Studi Minoxidil

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
Connors ha scritto:
larry.jr85 ha scritto:
sono giorni che vado su e giù per il web per cercare dati e raccogliere testimonianze che il minox funziona. purtroppo dopo la brutta esperienza con finasteride (con il quale ho avuto solo effetti blandi a causa del mancata costanza) tendo ad essere molto scettico sull'efficacia del minoxidil. nonostante tutto sto trovando un sacco di video, foto e testimonianze impressionanti... gente quasi calva che ha recuperato un sacco di capelli. in più nonostante il fatto che dopo un mese di uso di minox sto notando un rinfoltimento sulla tempia dx (la prima e quella più colpita) continuo ad essere scettico!
credo sia un fatto normale perchè dovremmo vedere dei risultati su noi stessi per poter affermare che il minoxidil sia efficace e, nel momento in cui succede questo, di sicuro (almeno la maggiorparte) se ne sbatte di stare su un forum a rassicurare gli altri utenti che il minox funziona... se ci fossero più utenti che continuassero a postare informazioni dopo la buona riuscita del farmaco staremmo tutto più tranquilli e sereni... a mio avviso video e foto non bastano per placare la paura che c'è dietro ad un problema di questo genere...
Ti do perfettamente ragione, il minoxidil si usa per lo stesso principio della chemioterapia, cioè si sa che in alcuni casi procura un lieve miglioramento ma solo temporaneo, in altri casi addirittura non fa assolutamente nulla ma potrebbe addirittura peggiorare le cose, proprio come la chemioterapia; e come la chemioterapia per avere la coscienza a posto si tenta disperatamente nella speranza che possa avvenire il miracolo. Anche la risposta del Dott. Gigli conferma questa teoria, altrimenti lui avrebbe detto chiaramente che il minoxidill dà risultati e invece si è limitato ad una affermazione evasiva; chi meglio degli utenti di un forum possono dare delle testimonianze ?


la chemioterapia.. questo è un altro personaggio.