Stress e capelli

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
Un salutone a tutti !!!

Da una 10ina di giorni ho i capelli, tutti, debolissimi e molto sottili.

Non ho una gran caduta ma appunto è evidente un indebolimento generalizzato.

Vi chiedo alcune cose...

Da un mese circa ho avuto un forte stress con apice altamente stressante, appunto 1 mese fa.

E' plausibile che la capigliatura ne senta gli effetti 2 settimane dopo ?
E' plausibile che tale indebolimento sia conseguenza di quel periodaccio (che sto superando adesso...) ?

Aggiungo che sempre da un mese sto assumento lievito di birra a scaglie e tisane di fieno greco per aiutarmi a metter su qualche chilo, per caso, non son mica prodotti che potrebbero influire negativamente ?

spero di no :))))


GAZIE A TUTTI COME SEMPRE
SALUTI
Marco
 
25 Agosto 2007
757
0
265
Puo anche essere in piccolissima parte anche per colpa del lievito di birra perchè crea un'ipervitaminosi A che viene utilizzato per combattere l'acne vulgaris. Io tanto tempo fa avevo fatto un mega ciclone di roaccutan che mi ha seccato di brutto la pelle per far andar via i brufoli e mi ha fatto cadere qualche capello, molto tempo prima di avere anche problemi di calvizia. L'ipervitaminosi A ha come effetti collaterali, l'alopecia. Indebolisce tantissimo i capelli fino a farli cadere ma, stai tranquillo, alla sospensione dell'assunzione, l'organismo riequilibra tutti i valori e il problema rientra immediatamente. Forse ho scritto solo cavolate ma, secondo la mia esperienza, penso che qualcosina centri.

Per l'appunto io sconsiglio fortemente ò'uso del roaccutan. Ragazzi, quello si che fa male, altro che finasteride. Ciao.
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Mah, in reltà il lievito di birra è utilissimo per i capelli in quanto contiene vitamine del gruppo b, quindi credo c'entri poco. Ben altro discorso è il roaccutan, che è un farmaco con numerosi effetti collaterali.
Lo stress fa malissimo ai capelli.
Ciao