Stress e caduta

paulwll81

Utente
1 Ottobre 2003
368
0
265
Sarà un caso, ma da quando ho iniziato a lavorare 9-10 ore al giorno, ho notato che i capelli cadono im maniera molto più copiosa, fra i 5-10 ad ogni passata di mano fra i capelli.
Il mio dermatologo mi ha rassicurato su questo, dicendo che lo stres non è fondamentale nella caduta del capello.
Sto già usando finasteride e minox+spiro sulle tempie.
La caduta è da imputare allo stress?

paulwll81

Utente
1 Ottobre 2003
368
0
265
Sarà un caso, ma da quando ho iniziato a lavorare 9-10 ore al giorno, ho notato che i capelli cadono im maniera molto più copiosa, fra i 5-10 ad ogni passata di mano fra i capelli.
Il mio dermatologo mi ha rassicurato su questo, dicendo che lo stres non è fondamentale nella caduta del capello.

paulwll81

Utente
1 Ottobre 2003
368
0
265

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro paulwll,
beh lo stress invece secondo me é una concausa degli effluvi piuttosto pesante... Perché lo stress scatena una serie di cambiamenti chimici nell'organismo che non fanno certo bene ai capelli.
Prova a leggere questo interessante articolo:
http://www.sitri.it/stress2/stress.html
Poi beh, bisogna vedere che livello di stress si raggiunge... O meglio come si reagisce alle sollecitazioni. Lo stress si puó trasformare anche in stress positivo invece che negativo.
In ogni caso siamo anche in periodo di effluvio stagionale, non so se nel tuo caso coincide con il cambiamento sul lavoro...
baci

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
La caduta di capeli va nel caso valutata oggetivamente con u wah test , i tuoi riferimenti non siono obiettivi
saluti

roale

Utente
21 Maggio 2008
38
0
15
I capelli possono cadere per lo stress, ma deve essere uno stress molto molto importante, secondo me non e' quella la causa....

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
io ho aga e faccio la cura standard con pillola e minox,però in questo periodo sono stressatissima per i molti impegni ed infatti me ne cadono il doppio e più.mi potete consigliare un integratore per questo periodo particolare?baci.ah le carenze le ho risolte,quindi nn credo centrino.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara gea,
perché non provi anche tu omega 3 e vitamina E? Non solo (almeno a me) hanno fatto bene per lo stress ma anche per i capelli...
baci

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
infatti claudia,ho letto le discussioni e ho deciso di assumerlo.ma aggiungere la vit.e a parte è essenziale?pensavo di prendere solo l'omegor,perchè nn vorrei prendere troppe cose,visto che da quando prendo la pillola il mio fegato va un pò più lento.poi nella mia dieta prendo tanta vit.E(olio extra e cereali integrali).un bacio

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara gea,
beh la vitamina E funge da antiossidante, che in caso di stress fa sempre bene. Però se già ne assumi, meglio non esagerare.
baci

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
bè l'assumo appunto cn l'alimentazione.credo che per ora prenderò solo l'omegor,mi auguro che mi dia benefici lo stesso.grazie claudia,baci.