Stress... aiuto! (claudia scelgo te!) :)

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Salve a tutti: la mia situazione capillifera era molto migliorata, adesso lo stress portato dal lavoro nuovo, la burrascosa fine del mio rapporto sentimentale e un po' di effluvio stagionale (che credo abbiamo un po' tutti, anche il mio parrucchiere e quello di mia madre hanno notato cadute + intense in questi ultimi tempi) sta facendo ripeggiorare la situazione. Inoltre, come diretta conseguenza di questo stress, sono passato da 4-5 sigarette al giorno a 10/12. La caduta non è abbondantissima, ma me ne cadono più di prima, sia quando mi faccio lo shampoo che quando mi pettino... prima ne perdevo pochissimi... eppoi il cuoio capelluto mi fa un po' male, specie sul frontale e sul vertice.

Premettendo che la situazione è ancora difficilmente sgamabile (specie tenendo i capelli fermi con una fascetta) volevo chiedere come fare per ovviare a questo stress. Aggiungo pure che per provarle tutte passerò a breve dal nanominox 4% al rogaine foam, così da ovviare a quello che forse (ma non credo) è un peggioramento dell'aga. Eppoi son curioso di provare questo prodotto. [:D]

Da circa un mese assumo 3 mg di melatonina la sera per dormire meglio, e da due settimane, tutte le mattine, quando mi faccio lo shampoo faccio scorrere almeno 30 secondi l'acqua fredda sulla cute per contrastare questa tricodinia (faccio bene?)

ciao a tutti

P.S. I capelli sono quasi tutti spessi e lunghi, quando nel marzo 2007 ho iniziato la cura ce n'erano parecchi + fini, ora nn è più così... ovviamente qualcuno + fine è rimasto [:D] lunghezzamedia dei capelli 15 cm.

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Salve a tutti: la mia situazione capillifera era molto migliorata, adesso lo stress portato dal lavoro nuovo, la burrascosa fine del mio rapporto sentimentale e un po' di effluvio stagionale (che credo abbiamo un po' tutti, anche il mio parrucchiere e quello di mia madre hanno notato cadute + intense in questi ultimi tempi) sta facendo ripeggiorare la situazione. Inoltre, come diretta conseguenza di questo stress, sono passato da 4-5 sigarette al giorno a 10/12. La caduta non è abbondantissima, ma me ne cadono più di prima, sia quando mi faccio lo shampoo che quando mi pettino... prima ne perdevo pochissimi... eppoi il cuoio capelluto mi fa un po' male, specie sul frontale e sul vertice.

Premettendo che la situazione è ancora difficilmente sgamabile (specie tenendo i capelli fermi con una fascetta) volevo chiedere come fare per ovviare a questo stress. Aggiungo pure che per provarle tutte passerò a breve dal nanominox 4% al rogaine foam, così da ovviare a quello che forse (ma non credo) è un peggioramento dell'aga. Eppoi son curioso di provare questo prodotto. [:D]

Da circa un mese assumo 3 mg di melatonina la sera per dormire meglio, e da due settimane, tutte le mattine, quando mi faccio lo shampoo faccio scorrere almeno 30 secondi l'acqua fredda sulla cute per contrastare questa tricodinia (faccio bene?)

ciao a tutti

P.S. I capelli sono quasi tutti spessi e lunghi, quando nel marzo 2007 ho iniziato la cura ce n'erano parecchi + fini, ora nn è più così... ovviamente qualcuno + fine è rimasto [:D] lunghezzamedia dei capelli 15 cm.

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265

ciao a tutti

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
ciao manuel,fatti un giro nella sezione ginnastica facciale c'è tutto quello che fa al caso tuo!e cmq sono d'accordo con te : anche io chiederei sempre consigli a claudia ! [:151][:151][:D][:D]

sgaleo ergo sum

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro Manuel,
sicuro che il peggioramento sia dovuto solo a stress? Beh si c'è anche l'effluvio stagionale di mezzo, ma beh io con lo stress ci vado anche molto cauta. La tengo come ultima causa o come concausa, ma non certo come causa primaria di caduta...
Sarebbe meglio se ti facessi ricontrollare dal medico che ti segue, e magari chiedergli anche del rogaine foam, anche se, se già usi il nanomix credo vada bene.
Per la tricodinia ti aiuterebbe molto di più il locoidon che l'acqua fredda! Ma ti dà sollievo??? A me farebbe venire solo la cervicale! [:D] il che mica so se è un bene! [:D]
Comunque al di là del lavoro, della morosa e delle sigarette, cerca di star sereno... in quello purtroppo io mica ti posso aiutare! Cerca di pensare il meno possibile ai capelli... se hai già altri stress al momento, quelli sono solo il fanalino di coda...! La melatonina secondo me per lo stress fa poco... puoi provare la valeriana... che aiuta a rilassarsi e non rimbambisce. A me fa bene! Però bisogna trasformare gli stress negativi in stress positivi! E quello puoi sapere solo tu come fare...
baci

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
lo stress penso c'entri, claudia... se consideri il lavoro nuovo da imparare + la str... ehm morosa [:D] che mi fa dannare da un mese e mezzo, e che il peggioramento arrivato dopo tutto questo...(caduta + intensa anche se nn disastrosa)...

eppoi la tricodinia (o cmq sia dolore al cuoio capelluto) dovrebbero essere sintomo di effluvio e/o stresss, no?

Di riandare dal medico... è che nn so a quanto servirebbe, tanto la fina la prendo già, che altro dovrebbe darmi??? cmq penso di riandaci, ad ottobre-novembre però.

Con l'acqua fredda mi sembra vada un po' meglio, tranquilla che la cervicale non mi viene, sono un duro io [:D] Eppoi dopo i 30 secondi di acqua fredda, faccio passare anche un po' di acqua appena appena tiepidina sui capelli, per poterli pettinare un po' meglio [:D]

Cmq il foam lo prendo di sicuro... se neanche quello funzionerà mi sa che mi arrenderò [:D] ciaooo

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
[:D] si si è pacifico, perché anche a me viene quando sono più stressata... ma dicevo solo occhio a non dare subito la colpa allo stress... verifica anche che non ci siano altre cause, in primis qualche carenza che magari non hai visto...
Si si la tricodinia è sintomo di effluvio, ma non solo in caso di caduta dovuta a stress... in tutti gli effluvi e anche in caso di androgenetica, anche se in modo minore.
Io per star traqnuillo rifarei le analisi per vitamine e minerali... Lo stress si mangia magnesio, zinco, ferro ecc...
haha si si vabbè, io alla cervicale ci tengo! Se ti dà sollievo meglio così...!
Mi raccomando però rilassati un pochino... trova un'altra morosa! [:D]
baci

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net