strani dermatologi

jen65

Utente
6 Dicembre 2004
81
0
65
il problema è che l'attegiamento giusto sarebbe sicuramente stato di prenderlo a calci ma quando una persona si trova di fronte un medico è in una condizione di sudditanza psicologica e non sa mai bene come comportarsi, in fondo il corpo è il nostro, ma quello che lo conosce scientificamente è il medico

jen

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Infatti tendiamo sempre a considerare giusto quello che fa e veritiere le sue parole senza metterle in discussione e se anche ci viene un minimo dubbio lo ricacciamo perche' lui e' il medico e per questo ha ragione.Mi e' successo,un paio di volte.Per fortuna la maggior parte dei medici(perlomeno per mia esperienza,e' competente e seria).

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da jen65
il problema è che l'attegiamento giusto sarebbe sicuramente stato di prenderlo a calci

Non credo proprio, sai caro jen... perché la nostra cultura si basa sulla riverenza, sulla sottomissione, è una cultura servizievole, per questo abbiamo atteggiamenti come quello della tua amica piuttosto che quello dei parenti di Fabio che sganciano i 50 euro per un servizio decente. Le relazioni di pari livello, dove chi sa mette al servizio degli altri la propria conoscenza e chi non sa parla per chiedere e poi tace per ascoltare non esistono nel nostro paese come non esiste il diritto di informazione perché chi non sa nel nostro paese è ignorante e non ha diritto, mentre chi sa è sull'altare e può permettersi di sfruttare a suo piacimento la situazione. Ci sono le dovute eccezioni (prendi ad esempio i Doc del nostro sito) purtroppo però è una cultura che ci trasciniamo dietro da secoli, come conseguenza delle nostre profonde radici religiose. Che cos'è la corruzione se non una versione laica delle offerte ai santi? soldi in cambio di chi può farci un favore. E di conseguenza, cos'è l'atteggiamento servile della tua amica nei confronti del medico... il medico, colui colui che possiede la conoscenza, colui che se obbediamo in silenzio senza ribellarci, ci aiuterà a salvarci?
Non ne faccio una colpa alla tua amica, né del medico. E' un problema culturale, che va estirpato nei gesti di tutti i giorni, poco a poco.
Baci
Marina

jen65

Utente
6 Dicembre 2004
81
0
65
sono assolutamente d'accordo con te Marina,
ma il modo per uscirne passa proprio per qualche calcio a qualche medico che se ne approfitta

jen

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Un calcio? bastava un po' di sangue freddo per chiedere al medico per quale ragione dovesse spogliarsi e rifiutarsi di farlo se non ci fossero state ragioni plausibili. Che facciamo? prima soccombiamo e poi ci ribelliamo per non esserci difesi in tempo? Anche questi mi sembrano metodi poco civili. Se ci teniamo tanto a creare una società sana che si basi su principi e valori, meglio che incominciamo noi per primi a dare l'esempio e un calcio, per quanta rabbia possa fare, non aiuta certamente la prossima sventurata, che invece può salvarsi se il medico viene denunciato.
Ciao
Marina

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da fabio77
Be' se fosse stato carino ed esperto in capelli,ci si poteva accordare...lei gli dava il bacino e lui mi faceva le visite gratis...[:D][:D]

OOOOOhhhhh!!!! Ma perche' quando tento di essere serio arrivi tu e mi porti sulla cattiva strada????[sp][sp][sp]

Troppo forte Basilio...[:D][:D][:D]

EHEHEH FABIO hai ragione ma ti ricordo che non sempre la strada maestra è quella giusta[:p]

BASILIO

jen65

Utente
6 Dicembre 2004
81
0
65
Citazione:Messaggio inserito da marina
Un calcio? bastava un po' di sangue freddo per chiedere al medico per quale ragione dovesse spogliarsi e rifiutarsi di farlo se non ci fossero state ragioni plausibili. Che facciamo? prima soccombiamo e poi ci ribelliamo per non esserci difesi in tempo? Anche questi mi sembrano metodi poco civili. Se ci teniamo tanto a creare una società sana che si basi su principi e valori, meglio che incominciamo noi per primi a dare l'esempio e un calcio, per quanta rabbia possa fare, non aiuta certamente la prossima sventurata, che invece può salvarsi se il medico viene denunciato.
Ciao
Marina

secondo me il medico avrebbe avuto sicuramente un ottima scusa scientifica a cui la mia amica non avrebbe potuto obiettare mentre a un calcio in bocca è più difficile obiettare qualcosa...
e non preclude alcuna denuncia

in ogni caso mi sento un po' in imbarazzo a essere io quello che si incazza di più per una violenza su una donna (poi ripeto, non so come sono andati i fatti)

jen

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Citazione:Messaggio inserito da lorybel81
[}:)] [}:)] [}:)] [}:)]

Maschilisti che non siete altro....Basilio può dire ciò che vuole ed io no????

maschilisti e che c'entra?io prevedevo solo il marasma che avresti creato con le tue affermazioni !ma te l'ho fatto notare in modo simpatico (credo), mica era una critica....e poi...sai a me cosa mi interessa delle tue zone depilate?

[}:)] [}:)] [}:)] [}:)]

E poi parli proprio tu Harlequin che in chat scrivevi certe cose!!!

[V]

e cosa scrivevo?sentiamo....e chi t'ha mai vista in chat, scusa....
certe cose.....mah...dilla tutta , non lasciare le cose a metà visto che per certe cose addirittura sfiori la perfezione

lorybel81

Utente
30 Giugno 2004
321
0
265
prima cosa calmino, ho visto solo ora la tua risposta...
io perfetta ma quando mai?
non l'ho mai detto!
ti consiglierei del fluoro per la tua memoria, 1 o 2 volte tempo fà eravamo in chat con altre persone...mi sei sembrato molto aggressivo...

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
scusa lorybel se intervengo... mah.. ehm..cosa centra il fluoro con la memoria?
semmai del fosforo..

torno nell'ombra,.,[8)][:eek:)]

lorybel81

Utente
30 Giugno 2004
321
0
265
flegias credo tu abbia ragione...stamattina stavo parlando di dentrifici col dentista...ahi ahi...sti denti...mi fanno impazzire...che dolore![xx(]

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
tanto sono perfettamente depilata [:p] [:p] [:p]

vedi che per certe cose raggiungi la perfezione....mica l'ho detto io...
invece quando si tratta di sparare cose a caso su di me stai attenta a non scendere nei particolari limitandoti a parlare in modo generale e generalistico...(dici : in chat scrivevi certe cose)

ps: ah una cosa: e che diavolo c'entra il mio fare impulsivo in chat (come sostieni te) con la tua depilazione?questo poi me lo devi spiegare

bè?bè?bè?bè?

lorybel81

Utente
30 Giugno 2004
321
0
265
ho perso il filo del discorso tesoro [:X]

non sostengo solo io che sei stato impulsivo in chat, è successo mesi e mesi fà, non c'è nulla di male ad essere impulsivi, avrai capito che lo sono anch'io, seguo il consiglio di Salus e non vado oltre, finiamola qui...e poi ho troppo male ai denti per litigare [xx(]!