Strani capelli sul frontale

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
Cari amici,
ho quasi 24 anno e un'aga diagnosticata da 5.
Negli ultimi 3-4 anni si era molto stabilizzata,ora ahimè noto un forte peggioramento frontale/tempie(che era quasi intatto)
La cosa strana,è che mentre i capelli miniaturizzati sul vertex,quelli che trovo lavandoli,di solito erano più corti,con delle strane curvature,ma anche più scuri,neri(io ho i capelli castani)quelli sul frontale si stanno tutti trasformando in un un biondo chiaro,quasi platino,peraltro non diventando corti,anzi rimanendo lunghi,sembrano solo più sottili,con una strana consistenza quasi artificiale..non so bene come spiegarvi.
Può essere una delle varianti di miniaturizzazione o invece esser dovuto ad altre problematiche?
 

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
Gentile Dott.
ponendo come prima e più verosimile ipotesi che questi capelli siano causati dall'Aga che lei mi ha diagnosticato,quali altre patologie possono portare a un assottigliamento del capello?
può essere utile verificare eventuali carenze?quali altri esami potrei fare?


La ringrazio
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,910
1,108
2,015
l'aga e'0 la causa piu' probabile se fossero carenze interessebbero tuti i capelli non una zona localizzata
saluti
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
dottore, parlando invece di situazioni normali o borderline sul frontale è normale avere i cosiddetti baby hair che si arricciano e non crescono oltre i 4 - 5 cm? (pur presentando stesso spessore di altri capelli)?