Strane coincidenze

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Dato che mi sento di condividere tutto con voi, care ragazze, volevo farvi partecipe di due strane coincidenze che mi sono saltate per la mente stanotte prima di addormentarmi.
La prima, che mi fa molto sorridere, è che, non so per quale motivo, ma da quando ho raggiunto questo forum, sto avendo un peggioramento in termini di caduta. Se Betta la mattina quando guarda il lavandino ha un mancamento, io ce l’ho, oltre che a pettinarmi, quando guardo il cuscino..... Capelli vecchi, nuovi, tanti, tanti e tanti.
Sarà che il 9 settembre, giorno di visita dal Dott. Gigli, lo vedo lontanissimo, ma, stranamente è un periodo maledetto per la caduta....
La seconda coincidenza di cui vorrei parlarvi è questa.
Tempo fa dicevamo che noi donne siamo tutte un po’ streghe. Mia nonna materna lo è veramente e, purtroppo, in senso negativo. Quando ero piccola infatti puntualmente lanciava degli accidenti che poi si verificavano.....
Per chi, come me è degli anni 70 e negli anni ’80 era quindi in piena adolescenza, saprà che quello era il periodo delle permanenti, del famoso Crystal Soleil, di quegli strani aggeggi di gomma da mettere la notte che ti facevano venire i ricci....
Io che ho sempre avuto capelli color biondo cenere tipo topo, lisci, fini, sempre radi, ma, ahimè ai tempi bei capelli, sono stati anni di esperimenti.
Uno di questi era farsi dei strani codini, da fermare con quei famosi polsini di spugna elasticizzati, anch’essi molto di moda in quegli anni, dormirci la notte e la mattina quando li toglievo avevo finalmente i capelli mossi... WOW!!!!
Mia nonna allora mi disse “Continua così e vedrai che a 30 anni sarai pelata!!!!!!”
Qualcuna vuole commentare????
Questa era mia nonna. Dico ero perchè non è morta, è sempre viva. Solo che uno dei tanti famosi accidenti che mandava, un giorno lo rivolse anche al mio adorato gatto 14enne che lei detestava, perchè una volta lo morse, che poi coinvolse anche lei.
Disse infatti che quando sarebbe morto il gatto, sarebbe morta anche lei.
Il mio gatto morì e a lei venne un ictus e fu ripresa proprio per un pelo.
Da quel giorno non è più la stessa fisicamente, ma la testa, fortuna sua, è sempre la stessa e, fortuna per me, ha smesso di mandare accidenti. Comunque, la sua stregoneria, viene sempre fuori. Quando la vado a trovare, riesce sempre a capire se ho qualcosa che non va, pur non sapendo nulla di me. L’ultima volta, io in piena crisi col mio ragazzo, ma ovviamente nessun familiare sapeva nulla, infatti mi doma
 

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Buongiorno cara Maddy,
questa mattina va peggio di ieri[:(][:(], ma credo che molto dipenda anche dalle disposizioni d'animo di ogniuna di noi, che ovviamente cambiano di giorno in giorno. Come già ho detto in un precedente post questo non è un bel periodo per me e sicuramente anche il mio approccio alla perdita dei capelli si è incupito...per quanto rigurda le nonne, credo che siano tutte un pò dotate di poteri magici, la mia è una fata buona,[:O] ma non si sbaglia mai[:O].
Spero che tua[X] nonna[X] ti desse solo un consiglio quando ti diceva che saresti rimasta pelata e non ti tirasse un accidente, infondo le nonne dovrebbero essere tutte buone o mi sbaglio?[:D][:D]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Maddy, il periodo nn è felice x nessuna di noi, credo, in questo momento ci avviciniamo al cambio stagione e con esso (ahimè) a tutto iil resto! x quello ke racconti, penso ke molto dipenda da quello ke tu credi! nel senso ke se sei superstiziosa, farai sicuramente + caso a tute le cose ke tua nonna diceva e dice! ma se sei 1 credente nn dovresti neanke minimamente pensare a tutte queste stupidate sia vero o meno l'influsso negativo ke esse possano avere nella tua vita o in quella degli altri! se si crede ci si affida alle mani del Signore, si può solo chiedere con fermezza e fede senza mai vacillare, xkè purtroppo in quel caso dai spazio a persone realmente malvagie!!!!! questo è quello ke penso io e come la vedo in queste cose!sicuramente la magia, esiste, e purtroppo nn è mai positiva (come nel film ke citavo a te mi sembrastreghe) esiste solo x far insinuare altri pensieri nella ns. vita di sicuro nn positivi e nn fondati in qualcosa di buono! quindi ti consiglio vivamente di scacciare anke i soli dubbi.....e di andare sempre dritta x la tua strada senza voltarti mai e vacillare!!!!!è quello il loro punto forte!
spero di essere stata chiara anke se l'argomento è molto complesso e cmq. fa parte di un percorso ke solo ognuno di noi singolarmente può fare!!!ciao
 

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Hai ragione Nanty, se ci lascia prendere dal vortice della superstizione si entra in una spirale senza fine!
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Sono stata superstiziosa in passato, ma ora non mi importa più.
Purtroppo io a queste cose non vorrei crederci, ma gli esempi con mia nonna sono così tanti, che sarebbe impossibile non prestarci attenzione.
Purtroppo sua figlia - mia mamma, dopo che ha sposato mio padre e mi ha partorito, si è ammalata di sclerosi multipla e mia nonna non ha mai accettato questa cosa e ha quindi dovuto sfogare la sua cattiveria su di me e su mio padre, dicendoci cose brutte che poi si sono avverate. Io non le ho mai volute sentire e credercu, ma purtroppo sono successe.
Lo so, è brutto da dirsi, ma è tipico del paese dove abita mia nonna. Guardano più a cosa possa pensare la gente, che a fare del male ai propri cari. Con lei è sempre stato così.
Gliene frega più di quello che pensa la vicina vedendomi, che di sapere come sto io....
 

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Maddy, mi dispiace sapere che il rapporto con tu nonna non sia buono, ma sei una persona forte e positiva, quindi è meglio che non ti soffermi sulle strane coincidenze [:eek:)]
Un abbraccio fortissimo!!!
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Beh Maddy purtroppo questa è mentalità, dovuta al fatto ke spesso la gente si fà completamente assorbire dal posto e dal modo di pensare della gente del luogo! io nn la condivido proprio e penso piuttosto ke bisognerebbe sempre tenere la testa alta ed affermare con fermezza ciò ke si pensa! Il fatto di avere dei riscontri di ciò ke accade con quello ke ti aveva augurato tua nonna, ripeto tutto sta nel farsi sopprimere dalle cose negative o meno, se lasci spazio a queste cose (nn voglio proprie definirle) e nn fai vedere loro di essere invece 1 roccia impenetrabile, è normale ke ne sarai sempre 1 facile preda! nn dico ke così nn ti accadrà mai nulla di ci ke nn desidererai, ma di certo nn avrai quest'aria sottomessa ed afflitta, ke sento adesso! quindi fatti forza, con l'impegno e la tua buona volontà, e con la fede nulla potrà trascinarti dove nn vuoi! e soprattutto finianmola con queste superstizioni, penso siano solo il pane della gente ignorante e gretta, nn di persone intelligenti e speranzose, come te! no???
[:X]
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Assolutamente, siamo troppo superiori a queste cose!
Solo che a volte mi viene un po' di rabbia.
Pensa che quando 15 anni fa mi diceva queste cose, mi assaliva una tale collera che la odiavo tantissimo, e pensa quando poi ho effettivamente iniziato a perdere i capelli, come mi sentivo...
Comunque, sarà una marcia in più per andare avanti nella battaglia!!![:D]
[:D]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Appunto Maddy, devi essere così: positiva! e soprattutto non curante di quello ke ti viene detto, da lei o da altri ancora....fà ke tutto ti scivoli addosso......
e poi adesso hai con ki parlare di questo noioso problema, pensa positivo e nn agitarti mai! l'agitazione nn giova a nulla! la calma aiuta a riflettere!!!!
[X] Cmq. capisco come ti senti, ma pensa: ki è ke a questo mondo nn hai noie o problemi seri? dobbiamo solo combattere....[:X]
 

munema

Utente
20 Luglio 2005
173
1
165
Citazione:Messaggio inserito da Maddy
Dato che mi sento di condividere tutto con voi, care ragazze, volevo farvi partecipe di due strane coincidenze che mi sono saltate per la mente stanotte prima di addormentarmi.
La prima, che mi fa molto sorridere, è che, non so per quale motivo, ma da quando ho raggiunto questo forum, sto avendo un peggioramento in termini di caduta. Se Betta la mattina quando guarda il lavandino ha un mancamento, io ce l’ho, oltre che a pettinarmi, quando guardo il cuscino..... Capelli vecchi, nuovi, tanti, tanti e tanti.
Sarà che il 9 settembre, giorno di visita dal Dott. Gigli, lo vedo lontanissimo, ma, stranamente è un periodo maledetto per la caduta....
La seconda coincidenza di cui vorrei parlarvi è questa.
Tempo fa dicevamo che noi donne siamo tutte un po’ streghe. Mia nonna materna lo è veramente e, purtroppo, in senso negativo. Quando ero piccola infatti puntualmente lanciava degli accidenti che poi si verificavano.....
Per chi, come me è degli anni 70 e negli anni ’80 era quindi in piena adolescenza, saprà che quello era il periodo delle permanenti, del famoso Crystal Soleil, di quegli strani aggeggi di gomma da mettere la notte che ti facevano venire i ricci....
Io che ho sempre avuto capelli color biondo cenere tipo topo, lisci, fini, sempre radi, ma, ahimè ai tempi bei capelli, sono stati anni di esperimenti.
Uno di questi era farsi dei strani codini, da fermare con quei famosi polsini di spugna elasticizzati, anch’essi molto di moda in quegli anni, dormirci la notte e la mattina quando li toglievo avevo finalmente i capelli mossi... WOW!!!!
Mia nonna allora mi disse “Continua così e vedrai che a 30 anni sarai pelata!!!!!!”
Qualcuna vuole commentare????
Questa era mia nonna. Dico ero perchè non è morta, è sempre viva. Solo che uno dei tanti famosi accidenti che mandava, un giorno lo rivolse anche al mio adorato gatto 14enne che lei detestava, perchè una volta lo morse, che poi coinvolse anche lei.
Disse infatti che quando sarebbe morto il gatto, sarebbe morta anche lei.
Il mio gatto morì e a lei venne un ictus e fu ripresa proprio per un pelo.
Da quel giorno non è più la stessa fisicamente, ma la testa, fortuna sua, è sempre la stessa e, fortuna per me, ha smesso di mandare accidenti. Comunque, la sua stregoneria, viene sempre fuori. Quando la vado a trovare, riesce sempre a capire se ho qualcosa che non va, pur non sapendo nulla di me. L’ultima volta, io in piena crisi col mio ragazzo, ma ovviamente nessun familiare sapeva nulla, infatti mi domanda se a me lui andava ancora bene...
Mi scuso per la lunghezza, ma volevo raccontarvi questa storia che, purtroppo per me, è stata una delle tante sfortune (non so se chiamarla così) che ho avuto nella mia non facile vita.
Quando mi guardo allo specchio infatti e mi paragono alle foto di quando ero una spensierata 16 enne che voleva i capelli mossi, mi assale un po’ di tristezza, ma passa poi.
Io voglio assolutamente riavere i miei capelli, alla faccia di mia nonna!!!!!![X][X]
Cara Nanty, anche mia nonna e mia mamma hanno sempre gufato.Anch'io avevo i capelli dritti e sottili ma tantissimi e mi piaceva sperimentare come ogni adolescente.E mia mamma mi diceva: lascia stare i capelli ....Forse aveva ragione o forse no perche' in ogni caso non mi ha mai fatto sentire bella,ma sempre fuori posto o sbagliata.Mi ha fatto soffrire ma la ringrazio quasi.... Mi sono veramente temprata e in ogni caso nonostante la chioma ho la consapevolezza di essere in gamba e non le serbo rancore e col tempo sto recuperando il rapporto con lei.
Ciao!
 

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
carissima...........io penso che il problema sia questo: siamo talmente tanto prese dal dolore per i capelli che ci appigliamo ad ogni cosa, e cominciamo a badare a quei piccoli dettagli che nn dico che nn ci siano, ma che sono irrilevanti per risolvere il problema. Io nn credo alla superstizione ma magari esiste, esistono delle coincidenze ma queste a cosa ti servono? nn certo a risolvere il tuo problema........
Invece di pensare al passato, a quello che è stato detto o fatto cerca di concentrarti sul futuro..........nn è che stare a rimuginare il passato ti fà guarire.
nella vita ci vuole ottimismo e siamo noi che decidiamo il ns futuro.
cerca di concentrarti sulle cose che veramente contano e te lo dice una come me che ha già passato troppo tempo a pensare ai piccoli dettagli inutili.
ti capisco benissimo.......e per questo ti dico di continuare a lottare...anzi mettici ancora più forza!

ps per tutte le donne: ragazze siamo noi le più forti! Tiriamo fuori la forza che c'è in noi e facciamo vedere a tutti chi siamo!

un abbraccio a tutte
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Grazie Anna.
E' già da un pezzo che sto guardando avanti, invece di guardarmi indietro, anche perchè cosa è successo nel passato non è che mi sia piaciuto molto...[:)]
Come già detto, sto iniziando pian piano a capire cosa vorrei dalla mia vita, anche se per i capelli so già cosa voglio......
Non dico di tornare come ero da adolescente, ma almeno coprire le zone diradate, quello sì.
Quindi avanti tutta girls!!!!!![;)][;)][;)]
 

samantha

Utente
17 Agosto 2005
89
1
65
Ciao a tutte,
volevo dirvi che anche mia nonna, nonostante non sia proprio una strega cattiva, si è sempre occupata di cose come malocchio e anatemi, ma si giustifica dicendo che fa questo solo per difendersi dalla cattiveria degli altri!!! Ma la soluzione non è mai nell'attacco come difesa. Non possiamo vivere pensando che dietro ogni angolo ci sia un nemico, perchè così la vita diventa un vero inferno, e i nemici poi cominciano ad esistere davvero. Pensate a questo forum, e a quante amiche stiamo trovando qua! Non credete anche voi che il mondo invece sia pieno di persone meravigliose?
Un bacio grande a tutte
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
....Queste nonne......[V][V][V]
Quoto anche io comunque Sammy e Betta!
Basta solo trovarsi ed è fatta.
Sto contando i giorni che mi separano dal mitico 9 settembre, quando andrò da Gigli e so che questa sarà la grande occasione per i miei capelli.
Se non vi avessi incontrato, sarei ancora a buttare i soldi con quegli incompetenti dell'IDI....
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Si ragazze, sarebbe bello pensare ke ci sn tante xsone buone e sincere al mondo, ma dobbiamo anke credere ke ce ne sn di altrettanto cattive ed invidiose! sn 2 qualità terribili ma ke spesso fanno parte di molte xsone! e purtroppo (parlo x esperienza diretta e nn) nn sempre ce ne accorgiamo in tempo! x questo nn voglio essere pessimista e dire ke tutto è sempre così! ma la sincerità è 1 pregio molto raro al giorno d'oggi e spesso da ki nn la sa dare viene visto come 1 punto debole, dove poterti attaccare e ......! quindi mi auguro e vi auguro solo di circondarci di gente veramente buona e sincera! [:X]
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Guarda io ho pochissimi amici, perchè, dopo le tante fregature che ho preso, mi fido pochissimo e solo dopo tante conferme.
Quindi grazie dell'augurio.... Di sicuro se noi ci potessimo frequentare, saremmo delle grandi amiche!!!![:X][:X]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Anche io come te Maddy ho fatto 1 selezione strettissima delle persone da considerare Amiche e credimi di fregature ne ho prese tante e continuo a prenderle, forse dopo 10 o + anni ke considero 1 xsona amica, mi aspetto 1 comportamento diverso, da potersi considerare sincero, affettuoso e leale! a volte credo di essere anormale! e purtroppo le delusioni ce le ho sempre, devo imparare a conviverci! fai bene sn le conferme ke ci aiutano a selezionare, il problema è: quando finiranno queste conferme mai??? si, se la pensiamo allo steso modo e soprattutto agiamo allo stesso modo, lo saremmo....ki lo sà!?[:X]