strana situazione

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Salve a tutti io sono nuovo di questo forum.
Da marzo ho notato che i miei capelli, soprattutto nella parte centrale della testa(dalla fronte alla nuca),si sono assotiliati in maniera preoccupante...
tutto è cominciato da quando ho cominciato a lavarli anche due volte al giorno e soprattutto ad asciugarli mandandoli indietro col pettine e davanti col phon contemporaneamente. C'è qualcuno che può dirmi cosa mi sta succedendo? ah dimenticavo da quando è iniziato questo problema ho sempre un forte bruciore nella parte interessata accompagnato a forfora e arrossamenti del cuoio!
Dottor Gigli le ho inviato anche un messaggio privato, ma poi ho preferito aprire una nuova discussione per vedere se c'è qualcun altro col mio stesso problema

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Da marzo ho notato che i miei capelli, soprattutto nella parte centrale della testa(dalla fronte alla nuca),si sono assotiliati in maniera preoccupante...
tutto è cominciato da quando ho cominciato a lavarli anche due volte al giorno e soprattutto ad asciugarli mandandoli indietro col pettine e davanti col phon contemporaneamente. C'è qualcuno che può dirmi cosa mi sta succedendo? ah dimenticavo da quando è iniziato questo problema ho sempre un forte bruciore nella parte interessata accompagnato a forfora e arrossamenti del cuoio!
Dottor Gigli le ho inviato anche un messaggio privato, ma poi ho preferito aprire una nuova discussione per vedere se c'è qualcun altro col mio stesso problema

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,351
46
1,415
Ciao tac
benvenuto su ieson.
Difficile dirti, a distanza, se il tuo è un problema passeggero legato, magari, ad un eccessivo stress a cui hai sottoposto capigliatura e cuoio capelluto (troppi lavaggi e troppe phonature che ne hanno rovinato la struttura cheratinica esterna) oppure un inizio di caduta con cause più specifiche e profonde. Il consiglio più ovvio è la visita da un dermatologo esterto in tricologia che magari potresti far precedere da un cambiamento delle tue abitudini per verificare un eventuale rientro spontaneo.
Inoltre poichè parli di bruciore e forfora è evidente che il tuo cuoio capelluto sia irritato, condizione da rimuovere magari con dell'olio di mandorle dolci e con qualche prodotto lavante specifico.
Diversamente puoi fare mente locale per vedere se ci può essere stato un qualche evento scatenante di altra natura (diete sbagliate, stress psicologico, malattie di qualche tipo, e via dicendo).
Cmq stai sereno e vedrai che troverai la strada giusta.

Baci
Cleopatra...[:)]

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
ciao guarda.. io ho il tuo stesso problema, sono andato dal derma xè mi bruciava la testa, forfora e il derma mi ha diagnisticato aga xè oltre a ciò ho assistito alla perdita di capelli e diradamento.
a me come shampo mi ha ocnsiglito keto oil, alternandlo a uno delicato, era passato tutto ma ora è ricominciato. io poi ho aga quindi uso fina, cosa che tu probabilmente non dovrai fare. fammi sapere cosa ti risponde gigli, mi interessa!!!

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Il dr Gigli mi ha detto che è impossibile dirmi di cosa si tratta senza vedermi....
ho provato a cambiare abitudini, la caduta non c'è, ossia c'è ma non è troppo accentuata, purtroppo però i capelli sono rimasti fini e soprattutto strani, quasi sfilacciati e il tutto in prossimità dell'attaccatura...
Credo che sia ora di provare a rivolgermi a un bravo derma...

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
per quanto riguarda altri aspetti scatenanti non saprei, io di natura sono abbastanza nervoso, e non so se in tutto ciò possa entrarci qualcosa la gravidanza di mia sorella....