Storia di una ricrescita

veneziano

Utente
29 Maggio 2003
180
0
165
ragazzi a me sempre qualche puntino in più si vede sulle tempie...e alcuni sono sui 2-3 mm...però la caduta continua...l'unica cosa è sperare che il tutto si inverta nel tempo!!il problema è che sono in america per altri 4 mesi e le scorte di viscaplus mi dureranno sì e no un mese!!ho cercato in giro ma nn ho trovato da dove farmelo spedire!avete idea?
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
2
265
il viscaplus sono quelle pillole a base di cartilagine di squalo o qualcosa di simile? accidenti, il dermatologo me ne aveva dato un campione in omaggio per una settimana quando avevo fatto la visita, ma credevo fosse la solita fregatura e continuare sarebbe stato uno spreco di soldi. inoltre non volevo prendere pillole e roba varia, ma dedicarmi solo alla ginnastica. però quello che sto leggendo è molto interessante... veneziano, quanto costa una confezione?
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Maybe, noi parliamo del Viscaplus in lozione, non le caspule, che comq si esistono.
 

veneziano

Utente
29 Maggio 2003
180
0
165
non ricordo... sui 20-30 euro mi sembra...conoscete farmacie italiane che spediscono all'estero?
comunque c'è poco da dire sulla tempia destra ci sono 10-20 tra puntini e capellini...stiamo a vedere...magari non si smuovono da lì!
 

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Da una settimana sto mettendo il viscaplus e faccio due o tre sessioni di gf da 10-15 minuti, vediamo un pò se succede qualcosa fra un mese...
Certo che mettere viscaplus con i capelli un pò lunghi non è molto simpatico[:D]
 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
X chi vuole usare il viscaplus:

Se lo usate,usatelo 1 volta al giorno ,non 2 come scrissi all'inizio del post.E stato un errore di battitura

Io l'ho usato per quasi 7 mesi 1 volta al giorno,meglio ancora prima di fare la gf
I movimenti li facevo laterali,ossia facevo andare le sopracciglia a destra e a sinistra,non in alto
Se vi specchiate mentre lo fate,noterete che le soppracciglia vanno cmq in alto,ma secondo me c'e una grossa differenza
Quando fate alzate di sopracciglia,se la testa non e ben alta e inclinata da una parte,la sua efficacia e quasi nulla
Diverso se fate i movimenti laterali.Anche se la testa non e dritta,o un po abbassata ,il movimento riesce sempre a fare effetto




Volevo solo dire una cosa riguardo alla foto del Dopo
Quelle macchie scure,su tempie e che si estende piu' di 2 cmq sotto la linea frontale,non e un effetto luce della foto.
Ma sono le migliaia di capelli (non peli)molto corti che danno quell'effetto ombra

Quindi non e che avevo ripreso i capelli dove mancavano,ma mi era ritornata una capigliatura che avevo solo forse a 14 anni.Certo,poi devono crescere,e credo che altri 5,6 mesi ci vadano tutti.
Nella foto
la maggior parte erano solo di mezzo millimetro

Cmq io non credo molto al discorso che ogniuno ha risultati diversi
Secondo me se qualcuno fa la stessa cosa di un altro,ha gli stessi risultati




ciao









 

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
sf...to, purtroppo o per fortuna l'esperienza pare insegnare invece che i risultati a parità di trattamento non siano sempre gli stessi, dipendono sia dalla vera causa della malattia o del problema (ricordiamoci che la perdita dei capelli è il sintomo, non la malattia)che dalla capacità diversa di ogni persona di reazione alle cure. Questo vale sia per le cure farmaceutiche che per quelle naturali, cosi pure per i trattamenti cosmetici o per terapie alternative come la GF.
 

neptunus

Utente
30 Maggio 2008
20
0
15
raga è vero che ognuno risponde in maniera diversa ad ogni tipo di trattamento,ma sono d'accordo con sf***to quando dice che tutti possono ottenere gli stessi risultati in certi ambiti(voglio ricordare come la gf sia un movimento che si provoca naturalmente,voluto e creato dai nostri muscoli,e non come un farmaco che viene ingerito anche contro volontà e che può funzionare o non).
Comunque anche io sto usando il viscaplus abbinato alla gf ormai da un mese e dieci giorni,risultati ancora zero ma n demordo e sono fiducioso che questa sia la strada giusta.
 

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
rimango della mia idea che i risultati tra individuo e individuo possono essere (e spesso lo sono) clamorosamente distanti.
Spesso anche nello stesso individuo la stessa terapia effettuata a distanza di tempi produce risultati completamente diversi; ne ho io stesso un esempio clamoroso con un trattamento cosmetico che anni fa mi restitui tutti i capelli e che rifatto per ben tre volte a distanza di uno, due e 4 anni non ha praticamente dato più nessun risultato.
Ad ogni modo quella con il viscaplus mi sembra una strada sicuramente interessante, specie se associata alla GF e magari a qualche integratore naurale; concordo che probabilmente i risulati vanno valutati in un arco di tempo maggiore del misero mesettoo due che generalmente tutti utilizziamo come primo paramentro per scoraggiarci o entusiasmarci su una terapia.
In tutto questo poi ricordo che non è mai da sottovalutare il potere della nostra mente, questa si è l'unica arma che se ben usata può funzionare su tutti, convincerci che un qualcosa funziona e crederci come se stesse già funzionando può portare veramente alla realizzazione di qualsiasi cosa
 

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Sicuramente non tutti potranno avere gli stessi risultati... io però devo dire che seguendo le indicazioni di sf***to comincio a vedere qualche cambiamento...
è presto ancora per dirlo ma mi sono spuntati un paio di mini capelli a metà strada tra le sopracciglia e la linea frontale e che sotto quest'ultima i vellus piano piano stanno diventando quasi capelli sani
 

veneziano

Utente
29 Maggio 2003
180
0
165
ragazzi vi chiedo un piacere sono negli usa fino a novembre ho quasi finito le mie scorte di viscaplus non è che qualcuno di voi deve andare in farmacia a giorniper conto proprio e può comprarmene una confezione e me lo può spedire?vi pagherei in anticipo con bonifico,contattatemi in privato per l'indirizzo . altrimenti se conoscete qualche farmacia che spedisce all'estero...grazie mille...non vorrei sospendere una cura che potrebbe dare ottimi risultati...
saluti grazie
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Veneziano, che intendi per ucra che potrebbe dare ottimi risultati? IN base a quelloc he vedi sulla tua capoccia, oppure su quello che si è sentito dire....
 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
ma come alto mare?[:D]

I capelli corti scuri sono capelli veri e propri,atrimenti sarebbero peli trasparenti
Sono quelli a cui tutti mirano,i capelli!![:p]

Cmq perche crescano e si moltiplichino c'e una sola cosa da fare,non smettere di fare GF[:)]
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Sf***to, tu vedi di njuovo questi capelli? Io a due mesi non vedo nulla, senti quando puoi ptresti metetre le foto, dei tuoi risultati? Perchè onestamente si capisce poco da quelle che hai fatto in precedenza!
Garzie mille!
 

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
A dire la verità anch'io dopo 1 mese e quasi 20 giorni non è che veda questi grandi risultati... Due capellini nuovi in tutto questo tempo non mi sebrano un granchè...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
Non capisco come possiate aspettarvi qualcosa in due mesi e ancor meno, Io quando ho iniziato puntavo ai famosi 8 msei di Hagerty, lo stesso Pili, prima di quattro mesi non ha visto nulla...

Non sono un integralista della GF, ma quando ho iniziato sapevo che i tempi erano abbastanza lunghi. Anche ora che sto facendo l'intensiva o la frequente spero in qualcosa tra due mesi, ossia dopo che l'avrò fatta per quattro mesi interi e abbondanti.

Resto dell'opinione che serva al mantenimento e la ricrescita la sia possa avere in casi particolari, ma di certo non la si può avere in pochi mesi.

Proprio il fatto che sia Hagerty che Pili ai tempi non conoscessero il ciclo del capello e le sue tempistiche è un indizio che non abbiano barato sui tempi. Ieri leggevo di uno che ha avuto ricrescita in 12 gg, ma era appunto un probabile caso di alopecia areata portato da uno che invece appare come il meno affidabili tra quelli che hanno portato avanti queste tecniche, ossia Andy Bryant.

Anche questo caso porta acqua al mulino dei pionieri più semplici ed onesti come Hagerty e Pili e conferma le loro tempisctiche.

Ciao

MA - r l i n

 

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Il mio riferimento non è certo alla tempistica di Pili o Hagerty, ma a quanto diceva sf***to all'inizio di questa discussione.... Sono consapevole del fatto che se lui ha cominciato ad avere risultati dopo 1 mese o poco più non è detto che tutti li dobbiamo avere nella stessa tempistica... E sono consapevole anche del fatto che non è detto che se lui ha avuto ottimi risultati questi si possano ripetere in tutti noi... Ognuno fa storia a se...
Del resto anche con fina e minox c'è chi ottiene risultati e c'è chi invece non li ottiene per niente