Stop finasteride - Caduta capelli

fluxx

Utente
1 Aprile 2010
26
0
15
Salve.
Altra domanda.
Secondo le vostre esperienze (per chi ha smesso di prendere finasteride 1 mg)se si smette di prendere il fina dopo quanto tempo si arriva ad avere i capelli come prima del trattamento?

fluxx

Utente
1 Aprile 2010
26
0
15
Salve.
Altra domanda.
Secondo le vostre esperienze (per chi ha smesso di prendere finasteride 1 mg)se si smette di prendere il fina dopo quanto tempo si arriva ad avere i capelli come prima del trattamento?

fluxx

Utente
1 Aprile 2010
26
0
15
Salve.
Altra domanda.

gtr84

Utente
17 Febbraio 2010
47
0
15
caspita, non pensavo che il processo fosse così distruttivo

pensavo che ce ne volesse di più tempo per tornare alla situazione
di partenza.

fluxx

Utente
1 Aprile 2010
26
0
15
Se una persona decidesse di smettere di assumere finasteride, ma lo facesse ad esempio, alternando una pillola (1mg) un giorno sì ed uno no... il lasso di tempo per ritornare alla situazione di partenza potrebbe aumentare? In altre parole esistono strategie d'uscita che abbiano in impatto meno deciso?

fluxx

Utente
1 Aprile 2010
26
0
15
e un altra domanda scusate... si ritornerebbe alla situazione precedente all'inizio dell'assunzione del finasteride oppure si ritornerebbe ad uno stadio più avanzato di caduta?
In altre parole intendo dire...posto che l'assunzione di finasteride inibisce la produzione di una (o più di una... non sono affatto un esperto e non voglio farlo ovviamente) sostanza che il nostro corpo normalmente produce. Smettere di prendere l'inibitore non causa una sovraproduzione di questa sostanza nel nostro corpo visto che per molto tempo è stata inibita? Non c'è una sorta di meccanismo compensante?
Spero di aver posto la questione in termini corretti altrimenti me ne scuso.

Grazie per le gentili ed interessanti risposte. :)
Salve

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
quando sospendi la terapia l'aga riprende ad avanzare come avrebbe fatto se non ti fossi mai curato.

Che significa che se eri naturalmente destinato a diventare un NW 5 e con la finasteride riuscivi ad mantenerti sul NW 3, ricomincerai a peggiorare fino al NW 5. Similmente per altri casi.

Rallentare l'impatto della sospensione e cose del genere non ne vedo l'utilità, tutto quello che devi decidere è se ti vuoi curare o no. Se decidi che ti curi, ti curi; se decidi che non ti curi, non ti curi.

fluxx

Utente
1 Aprile 2010
26
0
15
Ognuno decide per se e decide cosa vuole fare arbitrariamente, non è questo che sto chiedendo.
Sarev, la prima parte della tua risposta l'ho apprezzata molto anche e la reputo una buona risposta.
Se per te non è utile rallentare l'impatto della sospensione è un fatto tuo personale e non estendere ad altri le tue idee con un atteggiamento pragmatico e spiccio.
Posto questo la mia domanda rimane evasa. A me interessa capire se il meccanismo può essere rallentato.

Ti do uno spunto di riflessione in ogni caso per permetterti di capire il mio punto di vista e per convincerti che un'utilità può esserci.
Ammettiamo che una persona debba smettere di prendere il finasteride per sempre per problemi oppure semplicemente per volontà. Il fatto di rallentare il meccanismo della ripresa della caduta e di renderlo così meno evidente nel corso diciamo di un paio d'anni non è sicuramente come avere lo stesso fenomeno in otto mesi non trovi?
Del resto se non ci importasse del giudizio altrui la percentuale di persone che prenderebbe finasteride diminuirebbe almeno un poco.
Il fatto di curarsi dipende molto dal giudizio estetico altrui e proprio, non certo da problemi di salute fisica fastidiosi in cui la cura prescinde dall'estetica.
Spero di averti reso chiara la mia posizione.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
Io mica ti ho detto cosa devi decidere, ti ho descritto le due possibilità che hai. Curarti o non curarti. Quando c'è il se davanti si chiama periodo ipotetico.

Detto questo il problema è che mettersi a fare le differenze tra 2 anni o 8 mesi è una paranoia da sfigato, quindi continuo a non vedere l'utilità di questo tipo di ragionamenti.

Ma tu fai come ti pare eh, liberissimo di farti tutte le paranoie che vuoi...

fluxx

Utente
1 Aprile 2010
26
0
15
mi piace capire come funzionano le cose, per questo mi informo sui diversi effetti del farmaco, anche in fase di stop terapia. Non ho delle paranoie in particolare ma anche se le avessi sarebbe carino non insultarmi, non hai nessun diritto di darmi dello sfigato più o meno velatamente.

Mi spiace vedere che associ le paranoie alla sfiga, come se le persone che hanno delle paranoie fossero automaticamente sfigate. Anche in rispetto di quelle persone che hanno comunque delle problematiche psicologiche dovute alla perdita dei capelli e possono vedere problemi laddove tu, con atteggiamento categorico, non li vedi.

e ora un po' di comprensione del testo visto che ci tieni tanto:

TU hai scritto: tutto quello che devi decidere è se ti vuoi curare o no. Se decidi che ti curi, ti curi; se decidi che non ti curi, non ti curi

ti rispondo semplicemente che io non DEVO decidere proprio niente tra queste due cose che riguardano il mio libero arbitrio. Non ti ho chiesto consigli in merito non dovresti fornirmi nessuna ipotetico comportamento per altro sotto obbligo.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
eh boh, continui a non capire. E' ovvio che o ti curi o non ti curi... Tertium non datur... come se ti dicessi domani il cielo o è sereno o è coperto Necessariamente una delle due cose sarà vera. Devi per forza fare o una o l'altra cosa, io non ti sto obbligano a fare niente.

Ma in ogni caso, non è interessante questa cosa, la tua risposta l'hai avuta quindi va bene così.

E non farti nemmeno passare per la testa di rispondere a questo messaggio o dirmi come devo fare il moderatore. E questo è un obbligo, sì.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Non ti ho risposto? La tua frase cancellata faceva il verso a Sarev. Ora può darsi che a te diverta, a me fa solo incazzare.
Ti servono altre risposte?

fluxx

Utente
1 Aprile 2010
26
0
15
ringrazio ovviamente Gedeone che ha voluto rispondermi in modo serio...hai la mia stima. Se ci sono altri membri che vogliono portare le loro esperienze su questo tema da paranoici sfigati sarò felice di leggervi.

Aprite al pubblico un forum e poi tagliate come vi pare e quello che vi pare perché vi fa comodo... io ho criticato apertamente il comportamento (a mio avviso scorretto) di un moderatore con delle argomentazioni e sono stato censurato.
Gradirei almeno dico almeno che insieme al taglio di alcune mie frasi vengano tagliati alla mia vista anche i banner pubblicitari che giacciono sulle vostre pagine...almeno un po'.

dal canto mio non ho fatto nessun verso a Sarev e sono stato censurato lo stesso. Ho scritto semplicemente che essere moderato da una persona che mi da del paranoico sfigato senza nemmeno conoscermi è assurdo... ma viste le ultime censure e intimidazioni forse più che assurdo è logico.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Va bene che sei nuovo, ma leggiti la netiquette....
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=46233
precisamente:
Citazione:CONTESTAZIONI
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dagli amministratori del forum. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum.
Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiusa ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.
Cosa c'entrano i banner? Ti danno noia? Sono quelli dello shop grazie al quale anche questo forum sopravvive... Ringrazia piuttosto.
Sarevi ti ha detto che stare a chiedersi cosa succederà tra sei o otto mesi è una paranoia da sfigato, non che sei sfigato tu, altrimenti tranquillo che te lo avrebbe detto chiaro in faccia, come peraltro fa sempre se deve dire qualcosa direttamente. Dire a qualcuno che ha scritto una cretinata non significa dargli del cretino.
Detto questo se vuoi ricominciare a parlare dei capelli bene, direi che non c'è altro da aggiungere.

fluxx

Utente
1 Aprile 2010
26
0
15
Le lamentele degli utenti in forma privata gli insulti da parte dei moderatori in pubblico, le censure di pezzi di frasi degli utenti in pubblico, le intimidazioni in pubblico.
La netiquette serve per tutelare forse il diritto dei moderatori di insultare pubblicamente gli utenti e nascondere le critiche degli utenti attraverso la forma privata?
Non siamo certo in democrazia qui... ma ci mancherebbe altro, più che altro denoto una mancanza di buon senso da parte vostra.

Forse hai ragione Claudia, Sarev non ha insultato me, ha insultato tutta un gruppo di persone che come me si sono posti questa domanda etichettandoci come un gruppo di persone che si fanno paranoie da sfigati...
Per fortuna una persona degna di rispetto per tutti qui dentro, il dottor Gigli, si è degnato di rispondere in modo professionale alla mia domanda evitando di commentare con epiteti ed insulti l'utilità della domanda.

E il fatto di sapere che devo stare tranquillo perché avrei potuto ricevere ben altri insulti diretti francamente lo trovo molto di poco garbo.

In ogni caso continuerò a parlare di capelli da ora in poi, in modo moderato come ho sempre fatto nella vita e non accetterò comunque che qualsiasi individuo si ponga nei miei confronti in modo poco moderato e sgarbato come successo.

Il rispetto viene prima della netiquette.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Le lamentele ai moderatori vanno fatte in pvt proprio per evitare di scatenare flames, come adesso.... Allora se dovevi dire qualcosa a Sarev lo potevi fare in pvt, non è nemmeno detto che non avrebbe tolto l'appellativo sfigato che tanto ti fa incavolare... e che sinceramente può scappare... Così invece non hai fatto che alimentare polemiche, nelle quali poi ci si aggiunge chiunque abbia da dire qualcosa contro lo staff.
Cosa c'entravano i banner poi non me lo hai detto vedo...
La netiquette serve per far rispettare poche regole, essenziali per il quieto vivere di tutti. Se permetti visto che i moderatori e gli amministratori qui ci passano molto tempo e hanno a che fare con centinaia di utenti, il minimo che si chiede è di non creare un flame per una cosa che si poteva risolvere altrimenti e in modo molto meno permaloso.