STOP FINA!!!!!

rame

Utente
29 Marzo 2005
70
0
65
con solo 6 mesi di fina sono passato da una Scala Norwood 1 a una quasi 2A.ma vi rendete conto a Marzo ero pieno di capelli che tutti mi dicevo ma tagliateli!!ora quasi calvo..
In pratica nn è riuscita a mantenere la situazione iniziale ma mi ha peggiorato moltissimo..


Tot. spesa(farmaco+ dermatologo) 6 mesi circa 600e 1.200.000lire!!!!!!!!!!!! Che rapina
E sta m**da dovrei usarla per anni!!!

Ho sempre preso la fina da 56e,volevo prenderla per un anno per poi passare a qualcosa di meno caro..

Sta schifezza di farmaco mi ha veramente deluso e pensare che cmq avendo modificato l aspetto dello sperma da 2mesi pensavo che stesse lavorando per bene..

Sapevo che prima che facesse effetto bisognava aspetare almeno un 5mesi,ma miha rovinato..

Ora ci vorrà molto tempo e denaro per ritornare alla situazione di partenza..

Non ci sono scuse ha paccato alla grande,nn è adatta a tutti,troppo facile ti visitano per 15min ti prescrivono la fina(che è il top)ti chiedono dai 120e in su e poi ci si rivede a metà anno..
Ma come fanno a prescriverti un farmaco soltando gurdandoti la testa con gli occhi senza uno strumento senza dei controlli..questi sono farmaci pesanti che costano che hanno cmq dei loro effetti collaterali(vadi sperma..)

Proverò per l ultima volta con un altro dermartologo di Milano..mi fate dei nomi seri..però nn per sentito dire ma qualcuno che vi ha reso + felice..

Che poi nn capisco io sono quasi calvo sul frontale e quello mi ha sempre prescritto la fina quando tutti dicono che nn serve per qualla zona o cmq nn va presa assieme a qlc altro..

Che nervoso
 

rame

Utente
29 Marzo 2005
70
0
65
con solo 6 mesi di fina sono passato da una Scala Norwood 1 a una quasi 2A.ma vi rendete conto a Marzo ero pieno di capelli che tutti mi dicevo ma tagliateli!!ora quasi calvo..
In pratica nn è riuscita a mantenere la situazione iniziale ma mi ha peggiorato moltissimo..


Tot. spesa(farmaco+ dermatologo) 6 mesi circa 600e 1.200.000lire!!!!!!!!!!!! Che rapina
E sta m**da dovrei usarla per anni!!!

Ho sempre preso la fina da 56e,volevo prenderla per un anno per poi passare a qualcosa di meno caro..

Sta schifezza di farmaco mi ha veramente deluso e pensare che cmq avendo modificato l aspetto dello sperma da 2mesi pensavo che stesse lavorando per bene..

Sapevo che prima che facesse effetto bisognava aspetare almeno un 5mesi,ma miha rovinato..

Ora ci vorrà molto tempo e denaro per ritornare alla situazione di partenza..

Non ci sono scuse ha paccato alla grande,nn è adatta a tutti,troppo facile ti visitano per 15min ti prescrivono la fina(che è il top)ti chiedono dai 120e in su e poi ci si rivede a metà anno..
Ma come fanno a prescriverti un farmaco soltando gurdandoti la testa con gli occhi senza uno strumento senza dei controlli..questi sono farmaci pesanti che costano che hanno cmq dei loro effetti collaterali(vadi sperma..)

Proverò per l ultima volta con un altro dermartologo di Milano..mi fate dei nomi seri..però nn per sentito dire ma qualcuno che vi ha reso + felice..

Che poi nn capisco io sono quasi calvo sul frontale e quello mi ha sempre prescritto la fina quando tutti dicono che nn serve per qualla zona o cmq nn va presa assieme a qlc altro..

Che nervoso
 

rame

Utente
29 Marzo 2005
70
0
65
con solo 6 mesi di fina sono passato da una Scala Norwood 1 a una quasi 2A.ma vi rendete conto a Marzo ero pieno di capelli che tutti mi dicevo ma tagliateli!!ora quasi calvo..
In pratica nn è riuscita a mantenere la situazione iniziale ma mi ha peggiorato moltissimo..


Tot. spesa(farmaco+ dermatologo) 6 mesi circa 600e 1.200.000lire!!!!!!!!!!!! Che rapina
E sta m**da dovrei usarla per anni!!!

Ho sempre preso la fina da 56e,volevo prenderla per un anno per poi passare a qualcosa di meno caro..

Sta schifezza di farmaco mi ha veramente deluso e pensare che cmq avendo modificato l aspetto dello sperma da 2mesi pensavo che stesse lavorando per bene..

Sapevo che prima che facesse effetto bisognava aspetare almeno un 5mesi,ma miha rovinato..

Ora ci vorrà molto tempo e denaro per ritornare alla situazione di partenza..

Non ci sono scuse ha paccato alla grande,nn è adatta a tutti,troppo facile ti visitano per 15min ti prescrivono la fina(che è il top)ti chiedono dai 120e in su e poi ci si rivede a metà anno..
Ma come fanno a prescriverti un farmaco soltando gurdandoti la testa con gli occhi senza uno strumento senza dei controlli..questi sono farmaci pesanti che costano che hanno cmq dei loro effetti collaterali(vadi sperma..)

Proverò per l ultima volta con un altro dermartologo di Milano..mi fate dei nomi seri..però nn per sentito dire ma qualcuno che vi ha reso + felice..

Che poi nn capisco io sono quasi calvo sul frontale e quello mi ha sempre prescritto la fina quando tutti dicono che nn serve per qualla zona o cmq nn va presa assieme a qlc altro..

Che nervoso
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao posso capire il tuo risentimento benissimo,
in efftei chi ti ha viosiatao ed avendo, come tu dici , un pèroblema nella zona del forntale doveva prescriverti qualcos adi piu adatto...ho notato anchio , quando andai, come ci sai da perte di molti esperti (non competenti) la falità a prescrivere fina soltanto ad ogni costo senza valutare bene la situazione...
Ti consiglio di provare ad andare da un dermatologo serio e preparato...

Ciao

Basilio
 

rame

Utente
29 Marzo 2005
70
0
65
Forse nn ci siamo capiti,nn è che mi sto lamentando che in 6 mesi nn ha fatto effetto..mi ha semplicemente rovinato
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
ciao,
la finasteride può richiedere anche tempi più lunghi di sei mesi per cominciare a lavorare, si parla anche di due anni per avere degli effetti apprezzabili.

non credo che un tuo repentino peggioramento sia comunque imputabile all'assunzione di finasteride, cmq se il peggioramento c'è stato potrebbe trattarsi della famosa caduta indotta, che a detta di molti dottori avviene anche assumendo la finasteride, quindi potresti provare a continuare invece di sospendere di colpo, infatti nn assumere + fina di sicuro nn ti porterà nessun beneficio.

se il tuo problema è poi più marcato in zona frontale, sono utili anche altri prodotti come antiandrogeni topici e anche il minoxidil.

tieni sempre presente che la lotta a qst patologia non è una guerra lampo, nn si anno risultati nel breve periodo (6 mesi), la tua terapia deve essere mirata, continua nel tempo, modificata a seconda dei risultati ottenuti (o non ottenuti), e cosa fondamentale devi crederci un bel pò....
non pensare che una notte vai a letto con tot capelli e il giorno dopo ti svegli con il doppio! perchè sfortunatamente nn è così...

stai sereno e continua le tue cure, in bocca al lupo [X][X][X][X]
 

rame

Utente
29 Marzo 2005
70
0
65
geko quello che dici sono sempre le solite cose che si dicono spesso ai nuovi..
e sono cose come la caduta indotta che ho avuto nei primissimi mesi ,ora siamo a 6..
il mio è un passaggio di due scale Norwood..e ripeto mi sarebbe andato anche bene se fina avesse fatto il suo lavoro anche dopo 2anni..ma sicuramente come minimo il mantenimento..

Caspita uno sa che ha a.a e quindi va da uno dei dermatol. + bravi(cosi si dice) in modo di avere dei miglioramenti e si ritrova con pochi soldi e con un passaggio di 2 scale..

vi dovrei far veder le foto per smentire tutti coloro che pensano che la fina vada bene a tutti..
solo che il mio amico nonostante gli paghi le 130e nn mi da le foto..

 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
guarda io ti dico queste cose perchè per nostra sfortuna è così.... 6 mesi sono pochissimi, non ci puoi fare nulla, la cura andrebbe continuata, poi la finasteride può dare ottimi risultati certo siamo tutti diversi e su una certa percentuale di persone magari ha meno effetto o addirittura può non averne... su qst hai perfettamente ragione, ma nella tua situazione nn si può ancora determinare cosa sta succedendo.....

adesso parlando sinceramente, ci sono 2 cose puoi fare:

1) sospendi la fina,
mettiamo che teoricamente dopo sei mesi il farmaco stava cominciando ad agire, per un paio di mesi dalla sospenzione noti i benefici del farmaco e li colleghi invece al fatto che hai smesso di assumerlo.... passati due mesi perdi anche i capelli che stavi salvando..... e a quel punto ti incazzi.

2) continui a prendere la fina,
essendo consapevole che in sei mesi sono molto pochi i casi in cui si è avuto un miglioramento molto marcato, cambi dermatologo e oltre alla fina magari cominci ad associare un trattamento per lozioni che di sicuro possono darti una spinta in + (e non indifferente)
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
non ti lamentare della fina xchè saresti diventato pelato lo stesso...semplicemente su di te non fa effetto...io proverei dutasteride...
 

rame

Utente
29 Marzo 2005
70
0
65
va bè vi ringrazio per i suggerimenti..
vedrò e vi farò sapere a fine anno..
avrei + possibiltà di curarmi bene con voi che con il mio derma
ciao
 

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
LA FINASTERIDE NON CENTRA ASSOLUTAMENTE NULLA CON LA TUA PERDITA DI CAPELLI, ANZI PROBABILMENTE SENZA DI ESSA ADESSO STARESTI UN PO' PEGGIO..PROVA A CONTINUARE AD ASSUMERLA PER ALTRI 6 MESI SE SMETTI ADESSO FAI UN GRANDISSIMO ERRORE
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,895
1,089
2,015
sei sicuro di avere davvero un aga poteebbe anche essere un effluvio acuto ...non mi torna poroprio un peggioramento cosi' rapido non e' tipico dell'androgenetica.
saluti
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
rame secondo me il medico ti ha dato fina ma non ha fatto una buona diagnosi nel senso che la tua perdita di capelli non era un aga bensi un telogen effluvio ,ma hai fatto le analisi del sangue e della tiroide? non tutte le perdite di capelli si curano con fina, stai sicuro che se avevi aga l'unica arma e' la fina,con minox + antindrogeni e' inutile sbattersi