Stop fina per 3 mesi

piergiuda

Utente
20 Marzo 2011
130
0
165
Ciao a tutti,
assumo finasteride da ormai quasi 2 anni e mezzo con ottimi risulatati; sono un'utilizzatore anche di Mionoxiil 5%.

Ultimamente, a seguito di un'interruzione di finasteride per 3 mesi, ho notato un notevole peggioramento; diciamo che ultimamente, vedo un po' tutta la testa più diradata del solito (anche ora che ho reiniziato finasteride da circa 1 mese, nuovamente.)
La terapia con Minoxidil invece è sempre continuata .

Dite che può essere un effluvio? Non capisco davvero...
Inoltre, noto che i capelli che perdo, sono più corti rispetto a quelli lunghi che porto...

grazie

piergiuda

Utente
20 Marzo 2011
130
0
165
Ciao a tutti,
assumo finasteride da ormai quasi 2 anni e mezzo con ottimi risulatati; sono un'utilizzatore anche di Mionoxiil 5%.

Ultimamente, a seguito di un'interruzione di finasteride per 3 mesi, ho notato un notevole peggioramento; diciamo che ultimamente, vedo un po' tutta la testa più diradata del solito (anche ora che ho reiniziato finasteride da circa 1 mese, nuovamente.)

Inoltre, noto che i capelli che perdo, sono più corti rispetto a quelli lunghi che porto...

grazie

piergiuda

Utente
20 Marzo 2011
130
0
165
Ciao a tutti,

grazie

testimone

Utente
6 Febbraio 2008
199
0
165
Corrisponde alla mia esperienza. Io ho interrotto a gennaio e febbraio (60 giorni esatti); a marzo ho ripreso ed oggi noto un peggioramento. La stessa cosa era già accaduta l'anno scorso: due mesi di pausa, ripresa, peggioramento il terzo mese. Il tutto continuando scrupolosamente il minoxidil. Comunque sia, NIENTE PAURA. l' anno scorso ho avuto un recupero rapido e completo alla fine del quarto mese, e non ho dubbi che sarà così anche questa volta. In accordo con il dermatologo, credo che continuerò così, una pausa serve e i danni sono lievi e transitori; mi sarebbe piaciuto poter fare pause di TRE mesi, ma a questo punto devo tener conto dei dati dell'esperienza. Annota per bene i risultati e valuta anche tu.

piergiuda

Utente
20 Marzo 2011
130
0
165
grazie della risposta. Si speriamo sia così anche per me... Sarebbe davvero un peccato perdere tutto a causa di una sospensione: sempre se il motivo è quello: ho letto che in teoria 3 mesi di stop non sono apparentemente sufficienti per dimostrare un peggioramento... quindi mi viene sempre di più il dubbio che il mio sia dovuto all'inevitabile avanzata dell'AGA. Speriamo sia come dici tu :)))

piergiuda

Utente
20 Marzo 2011
130
0
165
Allora sto continuando con finasteride... per ora procedo con 2mg al giorno perchè questa situazione non mi piace per nulla... speriamo di aumentare il volume...

piergiuda

Utente
20 Marzo 2011
130
0
165
No, l'ho fatto di mia iniziativa.
tanto i medici per quando riguarda le questioni di capelli se ne fanno una risata.
E in fondo fanno bene