stop fina passo a serenoa...consigli

andrea18

Utente
11 Febbraio 2013
23
0
15
Ciao a tutti..ho deciso di smettere con la finasteride perché mi provoca dolori al fegato. Ho fatto una pausa di due mesi e dolori spariti, poi appena ho ricominciato i dolori sono tornati con presenza anche di emorroidi che non ho mai avuto. Ho più che buone ragioni per attribuire questi sintomi alla fina. Vorrei passare alla serenoa (Prostafactors)...c'è qualcuno che già lo prende e può dirmi come si trova?!?grazie!!
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Natura ha scritto:
Voi naturali si peggiora..non ci sono alternative!


non è vero..io son passato ai naturali e non sono peggiorato
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Messaggio di andrea18
Ciao a tutti..ho deciso di smettere con la finasteride perché mi provoca dolori al fegato. Ho fatto una pausa di due mesi e dolori spariti, poi appena ho ricominciato i dolori sono tornati con presenza anche di emorroidi che non ho mai avuto. Ho più che buone ragioni per attribuire questi sintomi alla fina. Vorrei passare alla serenoa (Prostafactors)...c'è qualcuno che già lo prende e può dirmi come si trova?!?grazie!!


l'assumo io e mi son trovato molto bene..prima ho assunto la fina per 8 mesi
 

natura

Utente
21 Settembre 2012
515
2
265
mralex ha scritto:
Natura ha scritto:
Voi naturali si peggiora..non ci sono alternative!


non è vero..io son passato ai naturali e non sono peggiorato

Da quanto tempo? Con cosa ti curi ora?
 

andrea18

Utente
11 Febbraio 2013
23
0
15
Bena mralex grazie..come lo prendi il prostafactor?due al giorno dopo i pasti? e l'olio di cocco?1 cucchiaino di mattina? hai avuto effetti collaterali?grazie ancora!
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Assumo una capsula di prostafactor a pranzo e un cucchiaino di olio di cocco a colazione.Non ho avuto nessun effetto collaterale.Con questa combinazione sono riuscito ad avere mantenimento (e son felice di questo)e forse un leggero miglioramento però di questo non sono sicuro in quanto non ho effettuato nessun esame.
 

andrea18

Utente
11 Febbraio 2013
23
0
15
ah quindi una sola capsula di prostafactors?non due, anch'io pensavo fosse troppo 320 mg dato che la mia prostata stà ancora bene!!che olio di cocco usi?
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
andrea18 ha scritto:
ah quindi una sola capsula di prostafactors?non due, anch'io pensavo fosse troppo 320 mg dato che la mia prostata stà ancora bene!!che olio di cocco usi?


di base se ne assumono due,però visto che utilizzo anche olio di cocco ne uso una

l'olio di cocco è questo

http://www.vitaminity.com/shop/details.asp?ProdId=COC01

tieni presente che una confezione di olio dura anche 3-4 mesi
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
5
415
Andrea io però ti consiglio il latte di cocco.. ha un sapore decisamente migliore..
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
JoeH ha scritto:
Andrea io però ti consiglio il latte di cocco.. ha un sapore decisamente migliore..
quoto...lo proverò anch'io...sto aspettndo che finisca l'olio
 

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,257
3
415
io sto usando Restax, ma anche quando avevo sospeso fina non ero poi così peggiorato, anzi ho mantenuto bene.
 

salvo80

Utente
23 Agosto 2007
63
0
65
Io invece sto seguendo il percorso inverso....stop naturali ritorno a fina. [:(]

Grosso peggioramento.
 

andrea18

Utente
11 Febbraio 2013
23
0
15
Però mi sembra che Restax costi un sacco, molto meglio Prostafactors. Qualcuno di voi a mai provato l'ortica?
 

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
Lo stop di fina porta inevitabilmente ad un peggioramento che si conclude dopo 1 anno di sospensione. Il miglior momento per assumere serenoa repens è la sera prima di andare a dormire, in quanto nelle ore successive riesce a far fronte alla produzione di picco di testosterone che si ha dalle 4.00 alle 6.00 (non per questo gli alza bandiera sono più frequenti in quelle ore).
La dose consigliata è di 320 mg! Non ti aspettare miracoli dalla serenoa ! Solo un semplice mantenimento senza particolare efficacie sulla zona temporale! Buona fortuna...