Stop antidht o integratori per non far abituare l'organismo???

Tiberio

Utente
22 Maggio 2020
109
23
165
29
Ciao a tutti. Leggendo una conversazione ho visto discutere sul fatto che ogni tanto la fina andrebbe stoppata per un mese. È la prima volta che leggo una cosa del genere e non l'ho mai sentita dire da un tricologo. Immagino però che se così fosse, cio servirebbe per non far abituare l'organismo al farmaco e quindi per fare in modo che il farmaco appunto funzioni sempre ogni volta che viene assunto; esatto?
Vale lo stesso discorso anche per un semplice integratore antidht come ad esempio la serenoa?

Ho già chiesto sta cosa, ma non ho ricevuto alcuna risposta. Grazie in anticipo

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
214
265
Ciao a tutti. Leggendo una conversazione ho visto discutere sul fatto che ogni tanto la fina andrebbe stoppata per un mese. È la prima volta che leggo una cosa del genere e non l'ho mai sentita dire da un tricologo. Immagino però che se così fosse, cio servirebbe per non far abituare l'organismo al farmaco e quindi per fare in modo che il farmaco appunto funzioni sempre ogni volta che viene assunto; esatto?
Vale lo stesso discorso anche per un semplice integratore antidht come ad esempio la serenoa?

Ho già chiesto sta cosa, ma non ho ricevuto alcuna risposta. Grazie in anticipo
Non c'entra nulla "non far abituare l'organismo", le pause vengono fatte solitamente dopo anni di cura da chi per un po' vuole prendersi una pausa dai farmaci, ma non sono necessarie e non tutti le fanno. Io dopo due anni e mezzo di fina ho fatto due mesi di pausa, ma non è una cosa necessaria.

• Mi Piace
Reazioni: Tiberio