Sto provando Vitamine Minerali

solotoro

Utente
12 Gennaio 2011
6
0
5
Salve a tutti, ho 21 anni e piu o meno da quando ne avevo 16-17 perdo capelli, fortunatamente ho la madre parrucchiera pertanto riesce a tagliarmi i capelli in modo che non si veda più di tanto la stempiatura.
Soprattutto nell'ultimo periodo però la cosa si sta aggravando, quindi mi sono rivolto ad una farmacia che mi ha fatto un esame del capello.
Dagli esami risulta che nel mio corpo manchino alcuni minerali come Zinco Magnesio e altre vitamine, questo causa anche la caduta dei capelli, quindi ho cominciato questa cura a base di proteine.

Conoscete questa cura? Pensate che possa risolvere il problema?

B. giornata a tutti!

solotoro

Utente
12 Gennaio 2011
6
0
5
Salve a tutti, ho 21 anni e piu o meno da quando ne avevo 16-17 perdo capelli, fortunatamente ho la madre parrucchiera pertanto riesce a tagliarmi i capelli in modo che non si veda più di tanto la stempiatura.
Soprattutto nell'ultimo periodo però la cosa si sta aggravando, quindi mi sono rivolto ad una farmacia che mi ha fatto un esame del capello.
Dagli esami risulta che nel mio corpo manchino alcuni minerali come Zinco Magnesio e altre vitamine, questo causa anche la caduta dei capelli, quindi ho cominciato questa cura a base di proteine.

B. giornata a tutti!

solotoro

Utente
12 Gennaio 2011
6
0
5

B. giornata a tutti!

qwert88

Utente
29 Maggio 2010
129
0
165
dall'esame dei capelli? penso sia più accurato l'esame del sangue

se la carenza è accertata vitamine minerali vanno bene, ma che c'entrano le proteine? in ogni caso se è aga le cure sono altre..

solotoro

Utente
12 Gennaio 2011
6
0
5
Scusate ma sono davvero inesperto in materia...
In pratica mi hanno fatto un esame al bulbo del capello e mi hanno consigliato di assumere Magnesio, Zinco, Ferro ecc...
L'Aga che sarebbe??
Ho provato un sacco di lozioni ma i risultati non cambiano, cosa mi consigliate di fare?
Grazie in anticipo.

qwert88

Utente
29 Maggio 2010
129
0
165
in attesa del dott provo a rispondere in base a quello che so e ho capito, ma non prenderlo come oro colato..

l'esame del bulbo non lo conosco, ma di solito i dottori chiedono esami del sangue per accertare carenze, magari è un effluvio causato dalla carenza di vitamine e minerali e quindi andranno integrate, però potrebbe esserci anche aga, ossia l'alopecia maschile e la cura tipica è minoxidil magari con aggiunta di antiandrogeni topici + anti dht sistemici, naturali come saw palmetto o più efficaci ma con più effetti collaterali come la finasteride

che lozioni hai usato e chi te le ha consigliate? se non sono a base di minoxidil sono inutili, e comunque vanno usate per molti mesi per vedere risultati

ti consiglio visita dermatologica

solotoro

Utente
12 Gennaio 2011
6
0
5
Grazie! Comunque ho usato sia fiale che shampoo Keramine-H ma non vedendo nessun miglioramento ho smesso.

Di sicuro la mia calvizia è dovuta a un fatto genetico poichè sia mio padre che mio nonno sono calvi, quindi o faccio un autotrapianto (cosa che non credo di fare) o mi devo rassegnare, però chiaramente se c'è qualcosa che mi aiuta a fermarla o per lo meno rallentarla non esiterò a farne uso...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
per vedee se ci soin o casreenze si fanno esami del sangue , uin ogni caso ti condsiglio una vidsita dsa un dernmatologo espertyo in capelli
saluti

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
ho una domanda da porre, si sa che carenze di alcune vitamine o minerali possono portare ad un indebolimento e caduta dei capelli,
ma la carenza di minerali e/o vitamine quanto puo influire sulla cadutta da AGA e sul suo decorso?

swan87

Utente
23 Novembre 2010
59
0
65
l'aga ha cause ben diverse dalla carenza di vitamine e minerali. è molto più complesso. ma è chiaro che possono influire negativamente sulla capigliatura. in caso di diagnosi di una carenza la corretta integrazione risolve la situazione ma limitatamente al problema stesso provocato dalla carenza. per l'aga bisogna agire sulla 5 alfa reduttasi

saluti

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
si su questo cero anche io, io chiedevo se una carenza puo peggiorare il decorso dell'aga,e anche se integrando non si puo recuperare,questo mi chiedevo

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
le carenze di olkiogoelementi possono influire sui diametri deeri capeli e essrere concause nel peggioramento di un aga
saluti

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
questo vale per le carenze,o anche per valori non ottimali in tricoilogia?voglio dire se sono cmq nei parametri va bene o se sono ai limiti bassi è cmq un valore da migliorare altrimenti influisce?

solotoro

Utente
12 Gennaio 2011
6
0
5
Mettiamo che la mia calvizia sia dovuta all'AGA, l'assunzione di Zinco, Magnesio, Ferro ecc... servirebbe a qualcosa o no?

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
SOLOTORO cerchiamo di chiarire [;)]:

1)Se soffri di AGA (alopecia androgenetica, quella tipica maschile per intenderci che miniaturizza progressivamente i capelli) le vitamine ed i minerali non sono utili. Perdi solo tempo. Sono altre le cure da intraprendere.

2)Se all'AGA si sovrappone anche un effluvio (cioè abbondante caduta di capelli) dovuto a carenze minerali,con peggioramento della qualità, l'integrazione ti aiuterà, ma solo a risolvere quest'ultimo. La miniaturizzazione continuerà il suo corso.

3)Se c'è invece solo effluvio dovuto a carenze, il problema si risolverà integrando ciò che è necessario.

Per questo è opportuno rivolgersi ad un dermatologo esperto che possa fare la corretta diagnosi e prescriverti la cura appropriata.
Non buttare via i tuoi soldi.

P.S.: Prima intervieni correttamente, più possibilità hai di conservare a lungo la tua capigliatura [^]

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
una dei miei dubbi è che un effluvio dovuto a carenze,possa peggiorare la situazione di un'AGA gia esistente (in certi casi magari non ancora evidente), mentre la stessa AGA senza l'effluvio da carenze sarebbe stata piu lenta.

ma pare che la parte carenziale con la dovuta integrazione si recupera completamente,anche in presenza di un'AGA