sto proprio messa male...

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
ciao ragazze allora la cura è stata complessa:
prima ho dovuto curare la dermatite sebborroica quindi cortisonici per tempi brevi e cura per bocca per due mesi + integratore per capelli biomineral one per 60 gg.
poi un mese di sospensione delle compresse per la dermatite per riprenderle dopo 1 mese di pausa per altri 2.
Una volta che il cuoio capelluto si è ristabilito timoglican lozione a base di estratto di ghiandola timica (ps: nelle fiale bio thimus è stato tolto nonostante abbiano conservato il nome, ho postato qualche tempo fa tutti gli ingredienti della confezione).
A gennaio avevo già una sostanziosa ricrescita.
la cura l'ho iniziata a settembre.
Il timoglican l'ho messo da fine ottobre a metà gennaio
settembre: 1 mese di cortisone (elocon, ma il locoidon è lo stesso) a gg alterni.
Ah fondamentale veramente mi sento di consigliarlo a tutte ahampo bio mellis ( questo a prescindere dal tipo di problema lo consiglio di cuore)
baci
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Vanex, lo shampoo che consigli è per tutti i tipi di capelli o solo per chi ha problemi di dermatite? io ho follicolite seborroica ed a volte maggiore desquamazione quindi volevo capire se era valido!
per quanto riguarda le fiale di timoglican, certo ti hanno fatto subito un buon effetto, ma nn saranno pericolose a livello della ghiandola del timo, la influenzano o cosa?!? perchè ricordo che ai tempi, come dicevi tu, per biothimus poi hanno tolto il timo!
ciao e grazie[:X]
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Vanex14 mi consola la tua testimonianza. Questa dottoressa dove riceve esattamente, ho letto il tuo post dove hai inserito il suo recapito telefonico ma la via qual'è? dev'essere brava. Meno male che piano piano si fanno nomi nuovi.La visita è cara? Scusa ma a me interessa sapere anche questo! Sono felice per te. [^]
 

non•

Utente
24 Aprile 2006
13
0
5
ciao vanex,
sapere che qualcuno ha risolto il problema che aveva mi fa ben sperare e credo faccia comunque piacere a tutte sapere (concretamente) che dalla caduta dei capelli si può guarire...
sono davvero contenta per te...
ma che diagnosi ti era stata fatta?
baci [ov]
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
allora...
...la via dello studio è v.le del vignola 70, la zona è flaminio.
Quanto alla diagnosi prima, da un'altra d.ssa dell'idi, era agosto e non sapevo dove andare ma era meglio se stavo a casa!!!(apposta vi dico assolutamente di non andare) lì alopecia androgenetica, senza analisi del sangue, senza tricogrammi, senza pull test, solo da un'occhiatina di 5 minuti totali si e no di visita, dalla scrivania.
Cura aloxidil (premetto che io c'ero andata perchè avevo delle crosticine sulla nuca e ripeto nuca, non mi vedevo chiazze o diradamenti o cadute) nel giro di 2 settimane il minox e l'alcol contenuto nella lozione hanno fatto una catastrofe, mi si è irritato tutto il cuoio capelluto, croste ovunque, caduta a ciocche. Terrorizzata chiamo la mia d.ssa che stava in ferie in calabria dove ha uno studio anche a gioia tauro, le spiego l'accaduto(era fine agosto) e mi fisso un appuntamento in calabria (soldi dell'eurostar benedetti)
Dopo 45 minuti di visita mi dice:
: Vanessa lei non ha nessun buco e nessuna chiazza che fa pensare ad un'alopecia, mi ha spostato tutti i capelli, mi ha controllato ogni centimetro di cute, ha solo una dermatite seborroica aggravata dal minox che tra le altre cose in casi di drermatite e psoriasi non si segna e un copioso effluvio.Stia tranquilla riacquisterà tutto quello che ha perso.
E cosìè stato.
Però davvero molto dipende dai medici e dalla loro bravura.
faccio le analisi, risulta anche una carenza di ferro e integro 2 volte a settimana anche quello.
Insomma tutto è bene quel che finisce bene....
Il costo della visita con la d.ssa Ioculano sono 80 euro.
se dopo ti segna le analisi, quando torni a fargliele vedere non devi ripagare.
E cosa importante ti lascia il suo cell. dove al contrario di molti ti risponde sempre.
Il bio mellis è uno shampo delicato che possono usare tutti, lascia i capelli molto morbidi e non aggradisce la cute.
da provare!!!
ragazze a vostra disposizione per altre domande.
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
ah per la dermatite seborroica molto buono, me l'ha segnato sempre la derma è il Kelual ds della ducray,
io mi lavo una volta a settimana o ogni 10gg con il kelual e le altre volte col bio mellis.
Altra dritta favolosa e ripeto favolosa che mi ha dato la mia mitica derma è di fare sui capelli, perchè ne ho qualcuno bianco, invece che la tinta l'epicea.
é naturale,tipo henne ma ha una diversa gamma di colori io faccio il marron glacè, ti nutre i capelli, sono lucidissimi e dura parecchio, io lo rifaccio ogni 35-40 gg e considerate che mi lavo la testa 3 volte a settimana.
Rgazze da provare
 

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
ciao, scusate ma secondo voi se ci organizziamo in molti, non è possibile che si organizzi qualche visiti di Gigli al sud, perchè per molti che sono in cura o che vorrebbe farsi visitare da lui, sarebbe più comodo spostarsi in una regione del sud, che ne dite.
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
Ciao guarda che i capelli ricrescono, non ti scoraggiare, io avevo un buco e dico buco sulla tempia quando mi era iniziato l'effluvio, se ti azzeccano la cura tempo tre mesi e già iniziano a vedersi i risultati.
Te lo assicuro ricrescono.
Poi dal tuo primo post leggo che ancora non ti ha visto nessuno, quindi non perdere le speranze, durante i miei controlli mi è capitato di incrociarmi con una signora circa 36 anni con i capelli corti che aveva una chiazza completamente priva di capelli al centro della testa, non chiazza da alopecia areata, ma da alopecia femminile, ha fatto la cura, diversa dalla mia perchè le prescrisse una lozione a base di minox, progesterone e non so che altro e alla fine i capelli li ha riacquistati pure lei e nel suo caso la diagnosi era stata alopecia.
Vedi quanto cambiano le cose in base ai soggetti e alle cure!
a me il minox mi stava facendo pelare e a questa signora l'ha rimessa al mondo, le cure esistono e poi per una donna ci sono molte speranze di riacquistare i capelli.
poi qui sul forum si parla di molti medici beavi, oltre alla mia, gigli, marliani, etc
e anche loro ti dicono che si guarisce, stai tranquilla, anche l'atteggiamento ha la sua importanza.
L'unica cosa che ti raccomando è avere costanza e pazienza, i risultati arrivano.
e poi noi siamo tutti qui per ascoltarti e darti coraggio per tutto il tempo che ci metteranno a ricrescerti i capelli.
bacioni
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissima vanex
sono felice di leggere che la tua situazione è rientrata e che la cura a cui ti sei sottoposta abbia dato i suoi frutti...questo a testimonianza, ancora una volta, che con una corretta diagnosi e con l'utilizzo di prodotti adatti al caso personale si riesce a giungere a qualcosa.
Da come descrivi le cose mi sembra di intuire che la tua caduta fosse determinata da un effluvio passeggero i cui, la costanza ha giocato un ruolo importante.
Perfettamente d'accordo sul BioMellis...lo uso spesso ed è uno dei prodotti detergenti che più mi piacciono! Il risultato estetico è assicurato! [:p]

Grazie mille per essere qui a portare la tua esperienza che è sicuramente incoraggiante e porta una nota di ottimismo in quesi momenti un pò più difficili da superare.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
esatto effluvio aggravato da una brutta dermatite seborroica, ed è stato molto più duro far rientrare quella, poi immaginate il fastidio delle crosticine, squame e il terribile prurito,oltre al bruttissimo effetto estetico!!! i capelli mi cadevano deboli, sottili, mamma un disastro, è stata lunga ma serve forza e coraggio!!
cmq ribadisco e concordo con cle esistono le cure e le diagnosi, bisogna azzeccare quelle giuste al caso.
 

non•

Utente
24 Aprile 2006
13
0
5
ragazze grazie mille a tutte quante, e a questo forum... [tp]
mi avete aiutata tantissimo [ov]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Vanex, credo di avere capito che cmq. il min. nn era x niente appropriato, anzi direi dannoso, per il tuo caso, quindi solo effluvio e dermatite, difatti nessuno lo prescriverebbe in questo caso. Il min. difatti oltre ad irritare ulteriormente il cuoio capelluto provoca desquamazione ed eritema nel cuoio capelluto, lo so anche perchè io che nn ho dermatite seria ma + che altro follicolite, e l'ho usato per un periodo, al riscontro con la dermatoscopia mi veniva data questa diagnosi!
e cmq. nel foglio illustrativo del min. c'è scritto tra le controindicazioni anche alopecia, cioè un pò quello che ha causato a te, già in uno stato di precarietà del cuoio capelluto per la forte dermatite.
quindi la tua cura è stata semplicemente allontanare il min. e riportare il cuoio capelluto ad uno stato normale, perchè è pur vero che la dermatite in sè e per sè nn fà cadere i capelli, come dicono i medici, ma se il cuoio capelluto è danneggiato i capelli nn possono ricrescere bene!!!
volevo dire questo nn per essere negativa e smorzare la vs. positività, anzi ben venga, solo per dire che nn si parte da una vera alopecia dovuta a carenza di estrogeni, a probl. tiroidei etc. ma solo da effluvio quindi temporaneo che dovrebbe rientrare!!!