sto proprio messa male...

non•

Utente
24 Aprile 2006
13
0
5
care ragazze avevo scritto qualche mese fa su questo forum, ma per diversi problemi, ho tralascciato e trascurato ahimè la cosa
vi riporto in breve la mia situazione:
ho cominciato a perdere i capelli a 12 13 anni,
fino ad allora ho avuto una foltissima chioma, capello fine e liscio
poi la caduta e il diradamento, su tutta la testa, in particolar modo in alto, distribuito uniformemente
(ho notato inoltre dei punti rossi sulla cute, avvolte avverto prurito)
non ho mai consultato nessuno, ho sempre trascurato purtroppo il tutto...e ad oggi sto proprio messa male... malissimo
godo di ottima salute, qualche volta ho avuto il ferro basso ma nulla di particolare

credo che la cosa più significativa è che mia madre (45 anni) ha lo stesso mio problema....

avevo contattato via mail il dott Gigli (disponibilissimo e gentilissimo)che mi aveva consigliato il locoidon lozione per la caduta e le analisi da fare, e dopo aver visto alcune mie foto, mi rispondeva dicendomi che poteva/potrebbe trattarsi di effluvio cronico...

so che dovrei prendere un appuntamento e spero di farlo al più presto...ma abitando a reggio calabria, le difficoltà per spostarmi sono tante

un bacio a tutte
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara nanò
benvenuta su ieson.
Sono felice che tu abbia deciso di riprendere a frequentare questo forum e, magari, questa volta per restare un pò di più!
Come hai scritto tu stessa la cosa più importante, adesso, è scegliere un buon professionista che possa sottoporti ad una visita specialistica diagnosticandoti, con certezza, il problema e di conseguenza prescrivendoti la cura adatta al tuo caso. Dalla descrizione che fai e dalle parole del dott. Gigli credo si tratti davvero di un effluvio cronicizzato a causa del lasso di tempo che è trascorso dall'inizio della tua caduta. Non hai mai utilizzato il locoidon che ti era stato sugerito? Sarebbe utile anche contro il prurito e l'irritazione del cuoio capelluto a cui fai cenno.
Se puoi rifai le analisi del sangue e prenota una visita appena possibile..nel frattempo, anche in relazione al fatto che siamo in pieno effluvio stagionale, puoi cominciare con il Locoidon e vedere come ti trovi.
Stai serena.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

non•

Utente
24 Aprile 2006
13
0
5
grazie Cleopatra [8D],
avevo usato il locoidon e mi ero trovata bene.
so che la visita da Gigli mi chiarirebbe molte cose, ma rimangono le difficoltà per spostarmi da Reggio, cmq sai dirmi o qualcuo sa dirmi quali sono i tempi di attesa per una visita e se il dott. riceve anche a torino?
un bacio
 

non•

Utente
24 Aprile 2006
13
0
5
[:)]i tempi di attesa sono di circa 3 settimane...
che casino organizzare questo viaggio della speranza [;)]
speriamo bene...
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Figurati nanò
un vero piacere!
Lo so che purtroppo spesso non è semplice prenotare e trovare la possibilità di muoversi per recarsi da uno specialista ma spero che tu riesca a conciliare le due cose. Se ti sei trovata bene con il Locoidon fai un piccolo sforzo ed utilizzalo in maniera tale da tamponare in attesa di una diagnosi precisa.

In bocca al lupo e tienimi informata
Cleopatra...[:)]
 

non•

Utente
24 Aprile 2006
13
0
5
grazie cleopatra,
sei sempre così gentile,
si in effetti organizzare questo viaggio mi è un pò difficile visto che parto da reggio cal. e nn sono tanto abituata a spostarmi...cmq credo che bisogna farlo questo sacrificio (spero ne valga seriamente la pena)
vi farò sapere anche perchè sta volta voglio andare fino i fondo..
un abbraccio cleo e grazie...
 

non•

Utente
24 Aprile 2006
13
0
5
grazie Nanty,
vedo che sei siciliana, anche tu devi spostarti per le visite?
peccato che giù da noi nn ci sia nessuno di veramente competente almeno da quanto ho letto...[V]
[V]un bacio [;)]
ciao
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Si Nonò anche io devo spostarmi per le visite!!![:(] Difatti dopo i primi anni in cui potevo assiduamente farlo, adesso ho dovuto interrompere e fare cure un pò a testa mia e cmq. seguita dal forum e da consulenza del Dott. Marliani!
ma Devo andare prima o poi! spero nn sia troppo tardi!!!
quindi ti capisco perfettamente!!! ma l'importante è la determinazione, vedrai che se ti impegni e devi raggiungere un obiettivo, il viaggio ti sembrerà velocissimo!!!! e poi vedila dal lato positivo: è sempre un modo per partire...svagarsi! e magari tornare + carica di prima! te lo auguro!!!!!!![X]
Facci sapere nn appena torni!!![:X]ciao
 

non•

Utente
24 Aprile 2006
13
0
5
grazie Nanty,
il problema non è tanto il lungo viaggio quanto il far coincidere tutta una serie di cose per poter raggiungere la toscana (i miei esami univ., i turni di lavoro del mio ragazzo che vive a roma e che dovrebbe accompagnarmi, l'alloggio, coincidenze dei treni, ecc), ma so che non sono ne la prima ne l'ultima, quindi forza e coraggio [:)]
spero di poter prendere appuntamento per i primi di giugno visto che i tempi medi per una visita da Gigli sono di circa 3 settimane...
tu che problema hai?
ovviamente vi terrò aggiornate
baci
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara nonò,
se ti viene tanto difficile spostarti, ho sentito che la Dr.ssa Maurizia Coppola al reparto di dermatologia dell'Ospedale Mariano Santo - Cosenza dovrebbe essere esperta in tricologia!
Forse puoi provare....
baci
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao nonò, ora che ci penso tempo fà qualcuno (ma nn ricordo il nome dell'utente) mi mandò un pvt dove diceva che Gigli avrebbe fatto a breve visite in Sicilia e cmq. genericamente al sud, ma io nn essendo in condizione... nn ho aderito.! quindi magari se lanci un appello a chi ne sà qualcosa potresti essere ancora in tempo e così evitare disagi e spese!!
Io ho ipotiroidismo con ormai effluvio perenne e diradamento .....sto facendo la cura per la tiroide, ovviamente solo eutirox, ed aspetto di fare a breve gli esami di controllo, per vedere se ci sono esiti positivi, nei capelli ad oggi nulla di eclatante o cmq. ricrescita valida!
Valuterò se continuare così ho cambiare cura radicalmente!!!
se vuoi c'è la mia scheda qui dove cerco di spiegare il tutto!!!
ciao
 

non•

Utente
24 Aprile 2006
13
0
5
grazie Claudia....[:)]
ho già contattato il dott. Gigli via mail e mi ha ispirato tanta fiducia (anche grazie alle testimonianze lette su questo forum),
vorrei farmi visitare da lui quindi cercherò di prendere appuntamento il prima possibile....
in ogni caso mi informerò anche su questa Dr.ssa magari chiedendo sul forum...
sei sempre molto gentile
grazie ankora
baci
[ov]
 

non•

Utente
24 Aprile 2006
13
0
5
ciao Nanty, se Gigli scendesse al sud per fare delle visite sarebbe ottimo...magari chiedo direttamente a lui se la cosa è andata in porto...
cmq in bocca al lupo
grazie
baci [ov]
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
ciao nonò non so se ti può essere utile ma la derma che ha curato me e risolto il mio problema riceve anche a gioia Tauro, è molto gentile e disponibile oltre che brava se ti interessa fammi sapere ti do il suo cellulare, cmq non ti buttare giù con pazienza ma le cure funzionano.
bacioni vanex
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Ciao!
Vanex14 tu hai risolto? che tipo di problema avevi? Dacci la tua testimonianza positiva!
La dottoressa come si chiama?
 

non•

Utente
24 Aprile 2006
13
0
5
ciao vanex,
credo che avendo già preso contatti con Gigli (anche se ancora non ho fissato la data) mi farò visitare da lui,
comunque mi interesserebbe sapere chi è questa dr.essa
tu comunque che problema hai avuto?
sono contenta che hai risolto...[:)]
dacci la tua testimonianza....
baci e grazi 1000

 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
Ciao Ragazze, posso dire che con costanza e un buon supporto farmacologico e psicologico della mia d.ssa ho risolto, mamma mia i pianti che mi sono fatta quando mi cadevano i capelli, mi stavo diradando, e non riuscivo più nenche a guardarmi allo specchio, la d.ssa che mi ha letteralmente salvato[ov] si chiama Simona Ioculano.
Riceve a Roma Ha uno studio vicino al quartiere flaminio e ogni 2 /3mesi va anche in calabria dove ha uno studio a Gioia Tauro.
E' una persona squisita, scrupolosa, ti dedica un sacco di tempo, ti fa far le analisi, ti risponde sempre anche al cellulare per qualsiasi problema o dubbio.
IO ho avuto un brutto effluvio, mi cadevano i capelli quasi a ciocche, si era spaventata anche la mia parrucchiera.
la frangia si era danneggiata parecchio erano diventati quattro peli, adesso quando lo racconto alla gente (con enorme felicità) questi mi dicono: ma non si vede nulla hai tutti i capelli in testa!!! Non mi pare vero.
Il numero dello studio l'avevo messo nella sezione cerchi un bravo dermatologo.
Se vi riserve fatemelo sapere bacione a tutte.