Sto perdendo tutto il frontale

number9

Utente
20 Settembre 2006
40
0
15
Ragazzi, vi scrivo perchè ho un problema molto grosso...
Ormai assumo Propecia da 3 mesi, ho 23 anni e sono un hamilton 2...
Il dott.Gigli mi aveva già rassicurato sul fatto che Propecia NON causa la caduta di nuovi capelli, ma il fatto è che dall'inizio dell'autunno ho praticamente perso 2 buoni centimetri di frontale, e i pochi capelli che mi sono cresciuti lì si contano sulle dita di una mano, ora mi ritrovo veramente con l'hairline arretrato rispetto a quando ho iniziato la cura...

Magari era destino che in questo periodo della mia vita li perdessi...ma si può fare qualcosa?... Cioè Propecia dopo quanto tempo dall'assunzione dovrebbe bloccare la caduta?...
A questo punto non voglio neanche più nuovi capelli, non ci spero, ma non voglio davvero che retrocedano di più...

Ad ogni modo a novembre ho una nuova visita con il dermatologo...
Mi faccio prescrivere anche il minoxidil......

E' una cosa così veloce l'aga?... Si perde l'hairline nel giro di pochi mesi? Esiste un crollo così?... Perchè nella mia vita non l'avevo mai notato finora un arretramento di questo tipo.........

number9

Utente
20 Settembre 2006
40
0
15
Il dott.Gigli mi aveva già rassicurato sul fatto che Propecia NON causa la caduta di nuovi capelli, ma il fatto è che dall'inizio dell'autunno ho praticamente perso 2 buoni centimetri di frontale, e i pochi capelli che mi sono cresciuti lì si contano sulle dita di una mano, ora mi ritrovo veramente con l'hairline arretrato rispetto a quando ho iniziato la cura...

Magari era destino che in questo periodo della mia vita li perdessi...ma si può fare qualcosa?... Cioè Propecia dopo quanto tempo dall'assunzione dovrebbe bloccare la caduta?...
A questo punto non voglio neanche più nuovi capelli, non ci spero, ma non voglio davvero che retrocedano di più...

E' una cosa così veloce l'aga?... Si perde l'hairline nel giro di pochi mesi? Esiste un crollo così?... Perchè nella mia vita non l'avevo mai notato finora un arretramento di questo tipo.........

number9

Utente
20 Settembre 2006
40
0
15

number9

Utente
20 Settembre 2006
40
0
15
Un effluvio?... Preciso che comunque ero già leggermente stempiato e con il frontale un po' diradato, ma le cose, così, sono peggiorate.... E sotto cura di fina, tra l'altro, è questo che mi riempie di pessimismo...

Visto che le altre zone della testa sono ancora abbastanza folte, è possibile che un effluvio colpisca soltanto una parte, e precisamente il frontale?... cioè che faccia perdere proprio quela decina/ventina di capelli che ancora teneva saldo l'hairline?...

number9

Utente
20 Settembre 2006
40
0
15
Cmq il diradamento sul frontale non è cominciato in modo omogeneo...anzi, si sono formate delle chiazzette senza capelli grandi come un bottone di camicia tipo, e man mano si sono estese ed unite, lasciando la pelle vuota con un paio di capellini insignificanti... E' l'alopecia che continua così o è un effluvio?...

Ammetto che c'è stato un periodo molto stressante per me al lavoro ultimamente, ma ho trovato un altro impiego più tranquillo che comincerà a novembre...
Ma lo stress si manifesta così? Sul frontale e basta?...

davide72

Utente
8 Ottobre 2006
28
0
15
Anche a me sta capitando la stessa cosa sul frontale, solo che non ho nessuna spiazza,
Il 5 settembre mi sono tagliato i capelli e non avevo notato niente di diverso dal solito. Dopo 3 settimane quasi improvvisamente noto un diradamento nel frontale. Faccio gli esami e trovo che sono carente di ferro e rame inoltre da qualche mese sono terribilmente sotto stress e questo pensi conti molto. Il dermatologo mi dice che queste cose non centrano niente con i capelli, mi guarda 3 secondi e mi dice che e' aga ereditaria (peccato nessun mio parente vicino o lontano sia mai stato calvo) Senza dubbio andro' da un altro a farmi visitare.
Ma come e' possibile trovarmi in questa situazione cosi' improvvisamente? Spero sia solo effluvio ma sf***to come sono..
Adesso sto prendendo deltacrin ed integratori delle vitamine mancanti.

signorbursn

Utente
21 Ottobre 2006
23
0
15
la domanda (forse stupida, forse no) che mi faccio è: come fa un medico a capire se la caduta dei capelli è determianata da fattori ereditari o da stess? Come fa a stabilire se si tratti di una AA o no?

number9

Utente
20 Settembre 2006
40
0
15
Ecco, ora sul frontale ho le chiazze senza capelli ancora più grandi, e immagino già che tutti quei (pochi) capelli intorno nel giro di un mesetto li perderò, perdendo così 4 cm buoni di attaccatura frontale...

Però la cosa strana è che sulle tempie grazie a fina stanno crescendo sempre più capellini, neri e grossi, che cominciano a coprire la zona vuota (anche se non ancora con la stessa densità di prima), mentre sul frontale, tra un capello e l'altro, non c'è proprio traccia di neanche un capellino vellus appena spuntato. Niente. Glabro. [:(]

Giovedì vado dal dermatologo...mi ha già detto in precedenza che mi avrebbe dato il minox......

E' più chiara la mia situazione? E' un effluvio? Sto perdendo il frontale?....
Tanto x avere quache argomento con cui parlare con il dottore....... [:)]

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
non preoccuparti , vedrai che con costanza la fina darà risultati buoni..ma credo ci voglia almeno un anno.
poi la combinazione minox+fina è il massimo..