sto pensando di rasarmi...

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
posso dirti di essermi rasato nel momento di maggior crisi. il risultato è ottimo in termini di qualità dei capelli e sono convinto che negli effluvi abbia effetto positivo. al contrario rasarli irrita molto la cute almeno se non sei abituato. l'effetto estetico è traumatico: sei un'altra persona.

in piu' la manutenzione è minima, non ti fai problemi con vento, pioggia, stress da messa in piega, d'estate non accusi il caldo (anche se il sole in testa lo accusi il doppio) mentre il freddo è terribile, io li rasai a febbraio e li ri-rasai a giugno.

poi li ho fatti nuovamente ricrescere.

inoltre c'è da dire che in una persona con anagen normale i capelli crescono di circa 1,5 cm al mese infatti dopo pochi mesi li avevo nuovamente lunghetti e a natale li tagliai un po.

tuttavia nonostante gli aspetti positivi la rasatura 'a zero' va valutata perchè psicologicamente è una bella botta, è come se andassi in clinica a perdere 20 kg e ti rivedessi dopo, ma magari per altri non è cosi' difficile, per me che ho sempre avuto capelli lunghi mossi e ondulati fu pazzesco anche perchè li avevo lunghi quasi 15 cm.

ricordo che dissi basta! uscii e andai da uno che vende rasoi ecc. e dissi mia dia una macchinetta, una qualsiasi, tornaia casa e feci come il soldato Jane, na figata! sembravol'ultimo dei samurai.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
Citazione:Messaggio inserito da Ginolollobrigido
grazie jake ma io non ho timori di non piacere anzi sono abbastanza presuntuoso i materia :)
è che aspetto altre 2 settimane così me li taglio ai lati ed avrò un taglio decente e non come un pulcino :)))

si era notato che sei uno pieno di se.basta vedere le risposte che dai.

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Anche io pago la differenza capelli asciutti e capelli bagnati ma da quando avevo 10 anni...avendo capelli chiari, sottili per natura e spesso nei periodi estivi corti.
Ho anche diversi amici che non hanno nessun problema che a capelli bagnati non sembrano poi cosi perfetti...ma credo che sia alla base una questione di costituzione dei capelli .
Ti consiglio pero' di tenerli alla lunghezza che ti piacciono..

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
bhe per dire,provate a scavare fuori il video di kids con robbie williams e kylie minogue..e guardate robbie in piscina alla fien coi capelli bagnati.E accorgetevi di come si vede parecchio la cute sotto.

E ricordate che robbie è iperfolto.....Quindi....a capelli bagnati è normale che si veda,come sotto al sole (io ho visto tanti che da perfetti sotto il sole o una luce sembravano radi).

Il punto è che noi alopecici cmq qualche capello in meno lo abbiano (non abbiamo cmq una capigliatura 100 per 100 sana ovviamente) e in più siamo super fissati.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Raiden la differenza è che un 'alopecico' è diradato anche a capelli asciutti e peggiora coi capelli bagnati! chi li ha folti se ne frega!

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
salve a tutti,a distanza di un mese ho rasato nuovamente i capelli stavolta ancor di +,sempre 2 mm ai lati e 6mm sopra.devo ammettere che in confronto alla scorsa volta la differenza di densità dei capelli coi lati si nota di +(sopratutto sotto luce o sole),ma va bene!
penso che la prox volta(se ci sarà penso sia l'ultima)opterò x una via di mezzo magari 2 ai lati e 9 sopra!
cmq volevo chiedervi cosa poter usare,vista la facilità ad applicare qualcosa,per magare idratare la pelle(vista anche la mia D.S. e seborrea)...nn so impacchi di aloe(a proposito quella della naturando è applicabile solo sui capelli o anche sulla cute?)...oppure che mi consigliate???

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
ho appena fatto una bella panoramica della situazione.mi sono messo davanti allo specchio cn luce sparata sulla testa e a 6 mm e tutta un altra cosa.ho la testa assediata da dermatite!!!sembra di avere un alone che faccia da corazza a tutta la testa!!!qst punto di vista sn messo davvero male!!spero che i bagni in acqua salata e sole mi aiuteranno,ma la situazione è davvero complicata!penso e spero che qst taglio mi aiuterà molto...
mentre dal punto di vista Aga il mio diradamento parte dal frontale e finisce al vertex tipico ludwig...con diradamento uniforme da un punto all'altro...
solitamente cn qst diagnosi fina,minox e poi cosa potrebbe aiutare?

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
1 consiglio!
Sbagli a fare i capelli corti sopra e rasati ai lati.fai tutto un millimetro, la differenza si noterà appena e avrai dei capelli quasi perfetti! Inoltre il modo migliore per sconfiggere la dermatite per un pò, ma tienili così per qualche mese e proteggiti dal sole eccessivo!