sto pensando di rasarmi...

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
sono sicuro che il titolo vi avrà subito fatto pensare che sono alla frutta x cui ho deciso di tirare i remi in barca,ma x fortuna non è cosi!uso proscar/4 da quasi 2 anni + mix di integratori,con discreti risultati,a capelli asciutti mantengo ancora una buona x non dire completa copertura anche se coi capelli bagnati(li porto a circa 5-6 cm)il diradamento è visibile!il problema che al momento nn riesco a sconfiggere(pur avendo usato varie cose:biotina,lievito di birra,ketomousse,propso cap,triatop...)è la D.S.,ammetto che un po di colpa la dò anche a me,nel non riuscire a sgrassare bene la cute a causa dello stress che mi si crea x l'abbondante caduta ke mi affligge!!!
arriviamo al punto!!!
l'estate è alle porte ed io ho la fortuna di andare giornalemnte a mare e stare in spiaggia,quindi a meno che non porti i capelli a 3 cm,riskio(come già mi è capitato)di mostrare(visto ke i capelli sono quasi sempre bagnati)qst difetto ke ancora a quasi tutti è insaputo!!!
a tal punto ho pensato di prendere 2 piccioni con una fava,rasadoli a circa 4 mm e trovarne giovamento dal punto di vista della D.S. e di stare a fare il bagno in totale tranquillità!!!perchè cosi posso,x esempio fare impacchi di aloe senza impiastricciarmi i capelli o applicare la ketomousse senza problemi ma penso che il tutto sarà inutile xke sn convinto che coi capelli a qll lunghezza tutto(D.S.)svanirà in poco tempo!!!
a qst punto,vorrei fare delle domande agli esperti per sapere quali invece possono essere i contro!!
1-cioè,visto che nn ho mai tagliato i capelli in qst modo,ki mi dice che il diradamento tra il sopra e i lati così nn si evidenzi????(frs è preferibile fare il sopra 4 mm e i lati a 2)?
2-i capelli subiscono un trauma per la ricrescita o in generale??
3-altri problemi??

il mio problema è non tanto il non piacermi coi capelli cosi corti ma che si veda e tanto che sopra sn diradati...aspetta poi che ricrescano!!!anche perchè alcune volte noto nei capelli caduti che per il primo cm i capelli sn + sottili e dopo + pigmentati...impressione???

scusate per la distensione del post ma c tenevo ad essere chiaro!!!grazie

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
sono sicuro che il titolo vi avrà subito fatto pensare che sono alla frutta x cui ho deciso di tirare i remi in barca,ma x fortuna non è cosi!uso proscar/4 da quasi 2 anni + mix di integratori,con discreti risultati,a capelli asciutti mantengo ancora una buona x non dire completa copertura anche se coi capelli bagnati(li porto a circa 5-6 cm)il diradamento è visibile!il problema che al momento nn riesco a sconfiggere(pur avendo usato varie cose:biotina,lievito di birra,ketomousse,propso cap,triatop...)è la D.S.,ammetto che un po di colpa la dò anche a me,nel non riuscire a sgrassare bene la cute a causa dello stress che mi si crea x l'abbondante caduta ke mi affligge!!!
arriviamo al punto!!!
l'estate è alle porte ed io ho la fortuna di andare giornalemnte a mare e stare in spiaggia,quindi a meno che non porti i capelli a 3 cm,riskio(come già mi è capitato)di mostrare(visto ke i capelli sono quasi sempre bagnati)qst difetto ke ancora a quasi tutti è insaputo!!!
a tal punto ho pensato di prendere 2 piccioni con una fava,rasadoli a circa 4 mm e trovarne giovamento dal punto di vista della D.S. e di stare a fare il bagno in totale tranquillità!!!perchè cosi posso,x esempio fare impacchi di aloe senza impiastricciarmi i capelli o applicare la ketomousse senza problemi ma penso che il tutto sarà inutile xke sn convinto che coi capelli a qll lunghezza tutto(D.S.)svanirà in poco tempo!!!
a qst punto,vorrei fare delle domande agli esperti per sapere quali invece possono essere i contro!!
1-cioè,visto che nn ho mai tagliato i capelli in qst modo,ki mi dice che il diradamento tra il sopra e i lati così nn si evidenzi????(frs è preferibile fare il sopra 4 mm e i lati a 2)?
3-altri problemi??

il mio problema è non tanto il non piacermi coi capelli cosi corti ma che si veda e tanto che sopra sn diradati...aspetta poi che ricrescano!!!anche perchè alcune volte noto nei capelli caduti che per il primo cm i capelli sn + sottili e dopo + pigmentati...impressione???

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
arriviamo al punto!!!
3-altri problemi??

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Gino non capisco se il tuo intervento sia serio e quindi non incoraggiante o se sia una semplice battuta??

13 Gennaio 2006
426
0
265
no mortale è serio
cioè se ti rasi vedi effettivamente quanti capelli hai in testa

ma credimi se poi avrai una brutta sorpresa dirai cavoli ma perkè li ho rasati???

l'ho fatto anch'io
guarda le mie foto
figurati che devo uscire con due ragazze e continuo a prendere scuse aspettando che mi si allunghino un pochino i capelli

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
vedi che coincidenza Gino,ho appena visto le tue foto e devo ammettere che la mia situazione è molto simile alla tua frs il mio vertex è sicuramente messo meglio ma tu 6 leggermente messo meglio sull'attaccatura!!!ma da rasato a quanti mm erano tagliati?e dv sn un pò + lunghi c sn a 1 cm?

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
x Gino-volevo dire,nella foto dv i capelli sn un pò + lunghi e il diradamento si nota meno,i capelli sn rasati a 1 cm?

x kingstream-ho il tuo stesso problema ma da + di 5 mesi,e anche qst sarebbe un pro,ma sinceramente le foto di Gino mi stanno facendo pensare molto(magari anzikè 4mm,facciamo 1 cm)...

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Ciao Mortal, se hai trovato il coraggio di farlo, te lo consiglio fortemente, per prima cosa perchè così con un po' di sole vedrai scomparire l'odiosa dermatite (mi raccomando le prime volte non esagerare se no ti scotti e peggiori la situazione) poi perchè l'estate tra bagni al mare, doppie o triple docce giornaliere, gel e quant'altro i capelli si stressano sempre un pochino, senza contare la maggiore praticità nell'applicare lozioni o creme varie.
Quindi in conclusione penso proprio che la tua sia una buona scelta.

Per quanto riguarda gino, mi sento di consigliarti di non rimandare gli appuntamenti con il gentil sesso, ma approfittane per superare il problema psicologico e per mettere alla prova la tua insicurezza tricologica (approposito ho visto le foto e stai abbastanza bene). Inoltre vedrai che le ragazze neanche se ne accorgono, ai primi appuntamenti sono sempre attente al loro di look (per questo non ti dimenticare di farle i complimenti per come sono vestite [;)])
In bocca al lupo! [X]

13 Gennaio 2006
426
0
265
grazie jake ma io non ho timori di non piacere anzi sono abbastanza presuntuoso i materia :)
è che aspetto altre 2 settimane così me li taglio ai lati ed avrò un taglio decente e non come un pulcino :)))

ale82

Utente
31 Gennaio 2006
97
0
65
rasatiiiiii

voi uomini nel farlo nn avreste problemi ma ki ve lo fa fare paranoie inutili...nn voi capisco...soi ke ugualmente anke x voi è un problemaccio ma cavoli nn vi cambia la vita...x le donne si ke è un problemaaa
vabbe dai lasciamo perdere senno entro in para ciao

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Hai perfettamente ragione ale, l'unico problema è che non tutti possono vantare una bella testolina alla ronaldo (per capirci) ma spesso sotto i capelli sono nascosti veri e propri capoccioni [:D]

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
Ciao Mortal...io ho portato i capelli rasati per un anno e mezzo, li rasavo da solo con la macchinetta.
SE non li hai mai rasati avrai un piccola traumino è normale ma niente di che...
poi però non fare come me che non aspetti altro che ricrescano un pò...
comunque con il caldo che verrà sono ottimi, applichi meglio anche le lozioni!
Comunque se il diradamento c'è un pò si vede ovvio...e ricordati che se usavi toppik o simili poi non puoi meterli e non vorrei questo ti giocase un ruolo a sfavore.

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
grazie mel,no x fortuna nn ho ancora mai avuto bisogno di usare toppik o simili.ho pensato che proverò prima a farli ad 1 cm e insieme al mio barbiere valuteremo se ridurli ancora magari fino a 4 mm...il problema cmq penso sia soprattutto qnd starò sotto il sole spesso infatti noto che i diradamenti si notano sotto la forte luce anche da rasati...cmq xlomeno vorrei provare,anke x come si dice vedere cm sono messo veramente al limite finke posso nn lo rifarò +

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
missione compiuta!!!!
sono appena tornato dal barbiere...alla fine ho optato per 2mm ai lati e 12 mm sopra...ottima copertura,come al solito si vede il diradamento sotto la luce,x il resto ok.volevo postarvi le foto ma non riesco ad inserirle...

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
da qualche mese a questa parte(quindi anche prima di essermi rasato)noto un problema che prima pur soffrendo di D.S. e seborrea non avevo:il prurito!!!
già dopo poco aver fatto lo shampoo mi porta molto prurito la testa...e ho notato pure che come mi succede sulla fronte(penso per il sudore e sebo)stamattina ho notato 2 piccoli brufoletti col pus interno sulla zona dell'attaccatura e all'interno della tempia destra,quindi in mezzo ai capelli!!!ora nn so se tt ciò è a causa di qualche shampoo o integratore che sto assumendo,fatto sta che ho visto ridotta solo la dermatite ma il sebo e il prurito stanno aumentando....

due domande:
1-ma è normale che poi dall'epicentro del prurito vi è sempre una pallina di grasso che si toglie???(qst lo dico perchè appena passo il polpastrello noto sempre una protuberanza,che cerco di togliere!!!)
1-è normale che per allieviare il prurito mi basta dare una smossa ai capelli come se il prurito fosse all'interno del follicolo?