sto peggio di prima

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
vi è capitato che con l'uso giornaliero di lozione come l'idrocortisone + estrone e il folligen spray aveste l'impressione di avere ancora meno capelli??

non so...

è come se stessi peggio ora di quando non ci mettevo nulla[V]

magari sospendo per qualche settimana per vedere come va che dite?

complyinmenatafinoal26settembrechevadacampo

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
ciao.........io ho messo per un pò l'idrocortisone. Visto che non ho notato nessun miglioramento ho smesso...e ti giuro ne perdo meno.......
nno so come ma il fatto è quello.
forse i capelli respirano di +!

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
bissenti vorrei ma veramente sono incasinata forte....ho la suocera all'H e quindi non posso mollare i bimbi durante la settimana.....se almeno ricevessero di sabato[V]

annalaura anche io volevo smettere per un po'....voglio vedere che succede

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Da questo punto di vista posso tranquillizarti infatti per quello che io sappia l'idrocortisone non aumenta la caduta e non assotiglia in capelli,puo' essere inutile in qualche caso, per questo deve essere utilizzato correttamente.
Anch'io di miglioramenti ne osservavo ben pochi,infatti continuavo a lamentarmi,ma ho continuato seguendo le indicazioni del medico,per un periodo di tre sei mesi.

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
grinch quindi mi suggerisci di continuare?

....sono demoralizzata....domani chiamo campo e vedo se si puo' rimediare un appuntamento un po' prima di fine settembre[V]

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
L'idrocortisone non provoca caduta, anzi... te lo segnano proprio per bloccarla! [:D]
Al massimo, durante i primi mesi... questo continuo mettere lozioni, fa' venir via più teologeni del solito...e ti sembra di peggiorare, ma successivamente... la situazione si stabilizza... e ti sembrerà di perderne pochi o nulla... E' successa la stessa cosa a me con la lozione a base di estrone... ma questa è la causa.
Non mollare l'idrocortisone, semprechè tu l'abbia iniziato perchè avevi una caduta abbondamente... perchè diversamente, purtroppo non reinfoltisce niente! [V]

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
per stefania:
scusa ma secondo te se uno fa come ho fatto io (cioè un mese emmezzo di loicodon poi interrizione netta) dopo ha delle ricadute? nel senso: dopo che non c'è + il sostegno del loicodon i capelli tornano a cadere?
non ho mai capito se il loicodon agisce tempestivamente o necessita di tempo........
grazie

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
X ANNA LAURA: anch'io ho interrotto il locoidon di botto..ovvero son passata a metterlo 1 volta a settimana (che dicono sia pure inutile metterne così poco) e poi ho smesso. fin ora nn ho nessun aumento di caduta. sembra addirittura che nn ho effluvio stagionale (e questa primavera sono stata attenta a notare eventuale caduta..)

PS: è più di un mese che ho smesso locoidon. io nn avevo caduta massiccia ma ho pensato che cmq un po' di bene poteva farlo...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Mah, ragazze,
il Dr. Marliani ha detto tante volte che il Locoidon serve a tamponare i casi di effluvio (e le dermatiti) ma se non si risolve la causa dell'effluvio, è come curare la polmonite con l'aspirina...
Cioé se per caso avete il ferro a 3, è inutile continuare a mettere il locoidon se non integrate il ferro, perché i capelli continueranno a cadere. Purtroppo negli effluvi va individuata la causa!
baci
Claudia

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
C'è un articolo da qualche parte che dopo qualche settimana con l'applicazione dell'idrocortisone si assiste ad una riduzione della caduta.Viene utilizzato nel telogen effluvio cadute intense. per ridurre irritazioni e migliorare l'assorbimento di estrone glicogeno cortisolo da parte del bulbo,come blando antiandrogeneo durante la fase catagen.
Io ho usato solo idrocortisone prima scalpicin e poi locoidon per circa tre sei mesi,inizialmente c'era stata una parziale riduzione della caduta,che poi è proseguita con i suoi ritmi,un mese e mezzo mi sembra poco,se agisce sul catagen.
Non tutti i dermatologi utilizzano questo tipo di terapia.

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
scusate se faccio mille domande e che sto aspettando con ansia questi risultati per muovermi in ogni senso...anticipare la visita da campo, o contattarlo via mail per chiedergli un qualche tampone prima della visita tra tre mesi onde evitare che non ci sia più nulla da visitare....

adesso mi passa......[:(]