Sto assumendo finesteride topica,consigli

Elpeligro

Utente
3 Marzo 2020
58
5
65
Milano
No almeno prima di fare ht dovresti farti valutare dal chirurgo il quale deciderà se farti fare un periodo pre operazione con fina/duta sistemica ..ci sono anche chirurghi che ti fanno iniziare la cura dal gg del trapianto o alcuni (e questi li escluderei) che pur di incassare e operarti assecondano la volontà di fare ht senza cure valide...ora se non vuoi rischiare shock loss la cura sistemica almeno nel pre operatorio ti serve così come servirebbe nel post per mantenere I risultati il più a lungo possibile...c'è un però ovvero nel post se tutto fila liscio l'aga è stabile e vi sono i presupposti si può pensare ad una cura di mantenimento più leggera,magari tornando a fina topica e se non basta aggiungerci un naturale sistemico -tutto ciò ovviamente da valutare con il chirurgo o derma che ti segue però ripeto eviterei di rischiare senza una copertura adeguata (fina sistemica prima di operarsi sino ad avere aga stabile)
Grazie del consiglio quindi tu mi consigli di iniziare con la sistematica anche se sembra che io abbia stabilizzato la situazione con la topica?
 

Elpeligro

Utente
3 Marzo 2020
58
5
65
Milano
No almeno prima di fare ht dovresti farti valutare dal chirurgo il quale deciderà se farti fare un periodo pre operazione con fina/duta sistemica ..ci sono anche chirurghi che ti fanno iniziare la cura dal gg del trapianto o alcuni (e questi li escluderei) che pur di incassare e operarti assecondano la volontà di fare ht senza cure valide...ora se non vuoi rischiare shock loss la cura sistemica almeno nel pre operatorio ti serve così come servirebbe nel post per mantenere I risultati il più a lungo possibile...c'è un però ovvero nel post se tutto fila liscio l'aga è stabile e vi sono i presupposti si può pensare ad una cura di mantenimento più leggera,magari tornando a fina topica e se non basta aggiungerci un naturale sistemico -tutto ciò ovviamente da valutare con il chirurgo o derma che ti segue però ripeto eviterei di rischiare senza una copertura adeguata (fina sistemica prima di operarsi sino ad avere aga stabile)
Ciao scusa il disturbo ,mi sai consigliare una buona clinica anche estera ? Non mi interessa se devo assumere finasteride topica o sistematica,voglio solo avere il massimo risultato ottenibile. Grazie
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,082
1,095
615
Solo estere direi...il mio preferito rimane rahal in canada ma non disdegno feriduni in belgio,de freitas e couto in spagna e koray in turchia
 

Elpeligro

Utente
3 Marzo 2020
58
5
65
Milano
Aggiornamento. Voglio cominciare a usare proscar. Stamattina sono andato a comprarlo. Avendo sides con questa lozione cosa mi consigliate di fare? Adesso ne sto mettendo un ml al giorno . Vorrei assumere direttamente proscar diviso in 4 però vorrei fare un periodo di stop da tutto. 1 settimana può bastare? O meglio 2? Per la nuova terapia vorrei assumere proscar sistematico e che cosa mi consigliate di farmi mettere nella lozione oltre il minoxdil? Magari qualche antiandrogeno. Grazie
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Aggiornamento. Voglio cominciare a usare proscar. Stamattina sono andato a comprarlo. Avendo sides con questa lozione cosa mi consigliate di fare? Adesso ne sto mettendo un ml al giorno . Vorrei assumere direttamente proscar diviso in 4 però vorrei fare un periodo di stop da tutto. 1 settimana può bastare? O meglio 2? Per la nuova terapia vorrei assumere proscar sistematico e che cosa mi consigliate di farmi mettere nella lozione oltre il minoxdil? Magari qualche antiandrogeno. Grazie
Stai usando la finasteride al 2 % ? A questa percentuale potrebbe essere più efficace del proscar
 

Elpeligro

Utente
3 Marzo 2020
58
5
65
Milano
Dipende ... alcuni studi riportano che la finasteride topica ad alte percentuali è più efficace di quella orale. Comunque ognuno dice la sua per cui... sta a te decidere.
Certamente sono in cura da quasi un anno con questa lozione,solo che anche i side diventano più marcati. Non so chi mi diceva che 2% vuol dire 20 mg di fina che mi spargo in testa.wuindi vorrei provare a passare a 1.25 mg di proscar al giorno,più una lozione topica senza finasteride e vedere come va
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Certamente sono in cura da quasi un anno con questa lozione,solo che anche i side diventano più marcati. Non so chi mi diceva che 2% vuol dire 20 mg di fina che mi spargo in testa.wuindi vorrei provare a passare a 1.25 mg di proscar al giorno,più una lozione topica senza finasteride e vedere come va
Ipotizzando che la percentuale di finasteride che viene assorbita sistemicamente sia del 10%, tu assumi 2 mg di fina al giorno
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,335
7,318
2,015
Di certo e' troppo costosa per quello che contiene,sempre farina del centro dove hai fatto la terapia?
 
  • Mi Piace
Reazioni: fiv

Elpeligro

Utente
3 Marzo 2020
58
5
65
Milano
E noi sono anni che lo diciamo... :censored:
Ma adesso non ti segue nessuno?
Hai chi ti può fare la ricetta?
potrei chiedere la ricetta a questa famosa clinica di incompetenti. Ho provato a scrivere alla segretaria del dottor gigli ma ancora nessuna risposta. Vorrei arrangiarmi tanto ormai ho capito che la cura che devi fare é quella fina+minoxdil.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,335
7,318
2,015
potrei chiedere la ricetta a questa famosa clinica di incompetenti. Ho provato a scrivere alla segretaria del dottor gigli ma ancora nessuna risposta. Vorrei arrangiarmi tanto ormai ho capito che la cura che devi fare é quella fina+minoxdil.
E si figurati se te la fanno, prenderanno la % su quella data
Evita di arrangiarti..dove hai contattato Gigli?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,335
7,318
2,015
Sull email che trovi su internet una certa Katia. Comunque e normale vedersi meno capelli in testa in questo periodo?
Si ma che studio?
Altrimenti senti lui direttamente se non ti risponde
È un po' che non sento lamentarsi di Effluvio, quindi direi di no.
 

Elpeligro

Utente
3 Marzo 2020
58
5
65
Milano
Si ma che studio?
Altrimenti senti lui direttamente se non ti risponde
È un po' che non sento lamentarsi di Effluvio, quindi direi di no.
Sono risultato positivo aleeee. Comunque stavo pensando di farmi togliere la fina dalla lozione e continuare con minoxdil e antiandrogeno. A che percentuale la fina tipica dovrebbe dare side nulli?