Salve a tutti, mi sono appena iscritto sul forum perché ho bisogno di parlare con qualcuno. Ho 32 anni, fino a pochi anni fa avevo dei bei capelli folti nero corvino... Dal 2016 hanno iniziato a a diradarsi specialmente nella parte posteriore della nuca. La cosa mi fa soffrire molto... Non mi riconosco... Sto usando un integratore per via orale e varie lozioni (trioxidil 10%, spectral f7...) qualche piccolo miglioramento c'é stato ma a breve vorrei fare una visita dermatologica e magari iniziare con qualche farmaco. Ormai per uscire di casa uso il toppik, giusto in casa con i familiari riesco a starci senza. Ad agosto stufo della situazione mi sono rasato a zero... Un dramma... Non uscivo di casa senza berretto... Razionalmente so che ci sono problemi molto più gravi e che l'estetica in fondo non é ciò che conta davvero in una persona... Tuttavia ad oggi é così... In ogni caso di toppik ne uso pochissimo e quasi solo sulla parte posteriore della nuca proprio perchè non voglio che diventi un condizionamento troppo forte... Che mi consigliate di fare? Purtroppo spesso questa cosa mi condiziona e mi impedisce di vivere serenamente la mia vita.... Confido nel vostro supporto... Grazie...