Stitichezza e dieta

F

fenderman

Visitatore
Ciao,
ho mio cognato(40 anni) che ha una stitichezza che potremmo definire cronica,caratterizzata da feci molto secche ed evacuazione ogni 4 giorni.
So che in erboristeria ha provato varie cose,stessa cosa dal suo medico. Secondo voi ci sono alimenti che potrebbero essere inseriti con costanza nella sua dieta per aiutarlo in questo problema? Non vorrei suggerirgli un rimedio ma piuttosto cibo,come facciamo in molti sul forum utilizzando cocco e semi di zucca al posto degli integratori per i capelli,per intenderci.
Il mio primo consiglio è stato quello di bere molta acqua,preferibilmente a temperatura ambiente. Poi pensavo di parlargli dell'olio di canapa per l'effetto antinfiammatorio ed emolliente. Che ne dite? Suggerimenti?
 
F

fenderman

Visitatore
ok grazie,lo terrò presente. Ho appena scoperto però che beve pochissimo.Se non cambia quest'abitudine non gli consiglio nulla...
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Messaggio di Fenderman
Ciao,
ho mio cognato(40 anni) che ha una stitichezza che potremmo definire cronica,caratterizzata da feci molto secche ed evacuazione ogni 4 giorni.
So che in erboristeria ha provato varie cose,stessa cosa dal suo medico. Secondo voi ci sono alimenti che potrebbero essere inseriti con costanza nella sua dieta per aiutarlo in questo problema? Non vorrei suggerirgli un rimedio ma piuttosto cibo,come facciamo in molti sul forum utilizzando cocco e semi di zucca al posto degli integratori per i capelli,per intenderci.
Il mio primo consiglio è stato quello di bere molta acqua,preferibilmente a temperatura ambiente. Poi pensavo di parlargli dell'olio di canapa per l'effetto antinfiammatorio ed emolliente. Che ne dite? Suggerimenti?



dovrebbe mangiare molta fibra.cereali a colazione,frutta,verdura...prugne e albicocche secche,che tra l'altro fanno molto bene alla salute in generale
 
F

fenderman

Visitatore
hai ragione anche tu mralex,ma visto che beve pochissima acqua mi sono anche pentito di avergli parlato dell'olio di canapa. Come dice Pccion servono almeno 2 lt al giorno,poi lui è anche uno sportivo.. Spero che l'olio sia uno stimolo per correggere l'alimentazione e bere di più.
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
Anche io come Marmotta consiglio i kiwi e di bere molto. Inoltre anche unpo di attivita fisica non nuoce anzi....