Stiratura

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
Ragazzi, Dottori ed esperti,
vorrei cambiare look per capodanno e tenere i capelli sparati in piedi un po' lunghini senza tagliarli...quindi a questo punto è inevitabile una stiratura per renderli lisci eliminando quell'effetto ondulato che me li fa piegare...
Secondo voi, obbiettivamente e realmente, la stiratura con l'acido danneggia i capelli?
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Ma con la piastra non riesci ad ottenere l'effetto che vuoi?
Che io sappia la stiratura è come la permanente.
So che oggi viene fatta con ingredienti un po' più naturali rispetto a tanti anni fa, cmq benissimo ai capelli non fa, ma, correggetemi se sbaglio, dovrebbe rovinare al limite solo il fusto.
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Direi che si tratta di una pessima idea [:(]: la stiratura rovina la cheratina del capello e in alcuni casi puo' scatenare un effluvio... a mia madre e' successo: ha perso una marea di capelli! Meglio usare una lacca di tipo forte, visto che cmq si tratta di un'acconciatura temporanea...
Baci,
Marina
 

simone3g

Utente
25 Agosto 2005
144
0
165
nn è vero, penso ke la stiratura sia meglio della piastra, lo dico x esperienza...i miei capelli cn la piastra sn diventati paglia erano secchissimo anzi porprio devitalizzati! cmq la stiratura li rovina si ma mai qnt la piastra!
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Secondo il mio modesto parere...
la piastra rovina il fusto del capello se usata eccessivamente e in modo sbagliato perchè và fatta scivolare intorno ai capelli non và usata per fare una specie di tost:p
la stiratura invece tende a rovinare il fusto dei capelli e se usata direttamente sul cuoio capelluto può in molti casi scatenare un forte effluvio che dura dai 2 ai 4 mesi, oltre che portarsi via un sacco di capelli, quando la si fà direttamente sul cuoio capelluto, lo dico per esperienza personale perchè sono quasi 3 anni che la faccio due volte all'anno, l'ultima l'ho fatta questa estate a capelli molto corti...ma ovviamente era la mia ultima stiratura visto che ho alopecia androgenetica...