Stiratura chimica

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ti rispondo io ke sn andato avanti così x parekkio tempo!
Di sicuro se la fai come facevo io ti causa diradamento!
Cioè acido direttamente sulla testa e capelli all'indietro, l'acido sul cuoio capelluto decisamente nn fà bene!
diciamo ke se nn hai AA il problema non si pone se ne fai una ogni 4-5 mesi:Il problema si pone se sei Alopecico, xkè questo nn dico ke t accelera la caduta, ne perdi un sacco, ma diciamo ke all'inizio t diradi, poi mentre molti ricrescono altri cadono, xkè cmq brucia e rovina il capello, li rende + deboli!
1 consiglio da amico, se devi farlo e nn soffri di AA fattela fare dal parukkiere come cristo comanda, cioè sulle ciocche e non sulla capozza direttamente, paghi d+ e magari dura di meno ma non perdi capelli inutilmente!
Ah, credo ke la stiratura fai da te possa anke causare alopecia cicatriziale in alcuni casi!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,117
1,325
2,015
Puo' danneggiare gli steli far spezzare i capelli, ma non certo indurre un androgenetica.
saluti

zarr

Utente
29 Settembre 2005
175
0
165
magari indebolice il capello e lo fa cadere, per se si smette dovrebbe tornare il bulbo normale

pero sono solo supposizioni mie, non sono affatto ferrato in medicida&Co.

sara

Utente
19 Gennaio 2005
308
0
265
che strano che un ragazzo faccia la contropiega[:D]...siete prorpio vanitosi..come è giusto che sia..besos

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Non direi che causa androgenetica; ma, alopecia cicatriziale, sì, sarebbe molto possibile. Non tutte le alopecie sono androgenetica, Nissano. Insomma, puoi restare senza un filo di capello in testa senza aver mai avuto alopecia androgenetica.
Saluti!!![;)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,117
1,325
2,015
Bat attenzione un alopecia cicatriziale per verificarsi dopo una stiratura richiede che si verifichi un ustione... di 2°grado profondo o terzo grado. Non confondiamo le idee.
saluti

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Non confondo, ho parlato di possibilità non ho assicurato niente. L'abrasione del cuoio capelluto può occorrere; insomma, è possibile.
Saluti, dottore!!!

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Bè...si tratta sempre d 1 acido...mah...se la stiratura è forte...diluita cn acqua ossigenata si aziona una reazione chimica(si riscalda l'impasto) e magari se applicata direttamente sul cuoio capelluto causa abrasioni!

mikerollo

Utente
20 Settembre 2005
93
0
65
Grazie per le risposte...ho aperto questa discussione perchè i miei problemi sono iniziati dopo la sturatura, credo però sia stata solo una coincidenza cronologica.
Ho iniziato ad avere diradamento a 25, mio padre e mio fratello (più piccolo di me) sono calvi. Di recente mi è stata diagnosticata aga dalla dott. DI PRIMA.
Sono in cura, il diradamento non è eccessivo (non si nota immediatamente) ma bisogna agire precocemente...
Ah proposito gli antiandogreni ad uso topico ed il mino sono una buona terapia??
Io spero e credo di si...voi che ne pensate, ci vuole la fina??