Stiproxal opinioni

luka78

Utente
9 Luglio 2006
51
0
65
Ero convinto che fosse un buono shampoo, me lo hanno prescritto addirittura due dermatologi, ma leggendo qui nel forum ho notato che ha riscontri piuttosto negativi. Mi date qualche parere aggiuntivo per cortesia?

E per uno che soffre di una forte dermatite seborroica con annesso prurito cosa consigliereste?

lollipop

Utente
17 Ottobre 2011
12
0
5
Lo sto usando anche io, mi calma il prurito questo sicuramente [max 3 volte a settimana, per gli altri giorni utilizzo Ducray]

Ma ho notato che dopo aver asciugato i capelli ho come delle piccole squame bianche sul cuoio capelluto.

E' forse troppo aggressivo lo stiproxal?

Quando mi cade tale Shampoo sulla fronte mi screpola la fronte.

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
STIPROXAL MI è STATO CONSIGLIATO DAL DOTT.GIGLI..LO USO DA 2 SETTIMANE..IL PRURITO (SOFFRO DI PSORIASI) SI è ALLEVIATO ED è DIMINUITE FORFORA E DESQUAMAZIONI..SI ANKE A ME QUANDO CADE IN FRONTE BRUCIA,INFATTI LO USO QUANDO STO VERAMENTE MALE...SE POSSO EVITARE..
CHE PARERI NEGATIVI AVREBBE?

lollipop

Utente
17 Ottobre 2011
12
0
5
Peppe87 ha scritto:
Come vi trovate col ducray ?

lo uso quando non uso lo stiproxal.

Buon shampoo, senza infamia senza lode.

bigluca

Utente
22 Maggio 2011
99
0
65
la cosa migliore da fare e' sempre quella di attenersi alle cure del dermatologo possibilmente esperto in tricologia come esempio il dot gigli,poi se i miglioramenti non arrivano cambi dermatologo e strategie.
lo stiprox lo usato e' discreto e ne ho ancora una confezione nuova perche' erroneamente quando il dermatologo me lo prescrisse ne comprai 2, lo usero' alternandolo. il pricipio attivo non e' male,ma il problema e' che e' aggressivo va alternato ad uno shampoo delicato tipo di qualita' come helan,seres,biokap etc.
per il prurito a me funziona bene il locoidon lozione usato 3 volte al giorno per 5/6 giorni

peppe87

Utente
17 Ottobre 2011
144
0
165
Io ho una dermatite seborroica e dopo due giorni dall'utilizzo di sebiprox soprattutto quando ho i capelli lunghi già si sporcano ritorna il sebo e la dermatite. Credo che il mio cuoio capelluto si sia abituato al sebiprox minimo 2 volte a settimana.Cosa mi consigliate di fare per non usare sempre il sebiprox che è aggressivo? Usarlo 2 volte a settimana con 1 passata ogni shampoo oppure 1 volta sebiprox doppia passata e l'altra uno shampoo delicato? Se si quale shampoo da alternare al sebiprox utile per i capelli grassi? Ho provato biokap anticaduta ma qualche ingrediente di questo shampoo non va molto d'accordo col mio cuoio capelluto.E per il prurito cosa posso usare?
Grazie

peppe87

Utente
17 Ottobre 2011
144
0
165
In particolare il biokap anticaduta quando l'ho usato mi ha lasciato delle piccole palline bianche tra i capelli.Che sia allergico a quelche ingrediente dello shampoo che il mio cuoio capelluto non tollera?
Che opinioni avete sul biokap anticaduta è davvero preventico e rinforzante per la caduta?