stimolare l'assorbimento del minoxidi... come???

27 Novembre 2008
208
0
165
Il dermatologo mi ha detto di insistere di più con il minoxidil su una zona della cute che resta meno folta rispetto al resto..

C'è qualche tecnica particolare per stimolare maggiormente l'assorbimento del minoxidil?
Penso ad un massaggio... cotton fioc...

Avete esperienze in merito?

Dottor Gigli?

Grazie a chi mi risponderà!


[X][X][X]
 
27 Novembre 2008
208
0
165
Il dermatologo mi ha detto di insistere di più con il minoxidil su una zona della cute che resta meno folta rispetto al resto..

C'è qualche tecnica particolare per stimolare maggiormente l'assorbimento del minoxidil?
Penso ad un massaggio... cotton fioc...

Avete esperienze in merito?

Dottor Gigli?

Grazie a chi mi risponderà!


[X][X][X]
 
27 Novembre 2008
208
0
165
Il dermatologo mi ha detto di insistere di più con il minoxidil su una zona della cute che resta meno folta rispetto al resto..

C'è qualche tecnica particolare per stimolare maggiormente l'assorbimento del minoxidil?
Penso ad un massaggio... cotton fioc...

Avete esperienze in merito?

Dottor Gigli?

Grazie a chi mi risponderà!


[X][X][X]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,491
7,365
2,015
Beh per migliorare l'assorbimento o ti affidi a preparazioni con veicolazione nanosomale,oppure allo skin roller:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=45572


ciauzz[8D]
 
27 Novembre 2008
208
0
165
Ah...

lo skin roller ok... capito...

ma le preparazioni con veicolazione nanosomale?!

mi sento completamente ignorante in merito Proxy... [:O]


Tecniche più caserecce?? Considera che l'area in questione è di pochi millimetri quadrati...

Grazie!


 

giemme

Utente
8 Aprile 2010
94
0
65
Prova a guardare l'elenco dei prodotti offerti da Jonny;

non ne ho la certezza assoluta,ma mi pare, che offra SINERE nanominox e microminox senza glicole, ma veicolati a nanosomi ed etosomi.

Poi, c'è di sicuro l'offerta minox SPECTRAL DNC, sempre a veicolazione speciale, che trovi anche su ebay,da venditori europei.

Spero di esserti stato utile.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Stellina,
se non vuoi cambiare prodotto, (non so se ne usi uno galenico con altre aggiunte) e vuoi un sistema più casereccio [:)] ricordo che molti si sono trovati bene applicando l'alpecin alla caffeina prima del minox... Pare che l'effetto rubefacente dell'alpecin aiuti l'assorbimento del minox... Secondo me puoi provare!
Un abbraccio
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
La più semplice e meno costosa, è applicare il monox con la cute bagnata. In ogni caso miracoli non se ne fanno in nessun modo
 

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
Quoto the cure e aggiungo che comunque bagnando la cute si ha un aumento di probabilità di assorbimento anche sistemico del minox, fermo restando il fatto che gli effetti collaterali dovuti ad assorbimento sistemico sono piuttosto rari alle percentuali di minox fino al 5% usate dalla maggior parte di persone.
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Attenzione che causa tachicardia mettendo subito dopo il minox.
L'assorbimento sistemico potenziato dallo skin roller incremente oltretutto l'effetto collaterale dell'ipertricosi.

Dico questo perchè uso costantemente il dermaroller da 2 mesi e lo sto notando su di me, oltretutto diversi utilizzatori oltreoceano evidenziano gli stessi problemi.

L'accoppiata dermaroller + cute umida non la farei mai, è altamente raccomandabile, se si vuole provare, che la cute sia assolutamente asciutta, e in seguito procedere all'utilizzo del dermaroller.
 

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
749
7
265
Sicilia
Ma infatti è pure scritto che si deve usare il minox a cute asciutta, proprio per evitare l'assorbimento sistemico[cp]
 
27 Novembre 2008
208
0
165
Ah...
ho capito! Grazie a tutti! [ov]

Io utilizzo due lozioni diverse: una con il minoxidil base al 2% e l'altra con
idrocortisone ed estrone che uso a giorni alterni...

Proverò con la cute bagnata ed eventualmente l'alpecin alla caffeina...

il derma roller mi fa un po' senso...

[8)]
 

mauri80

Utente
9 Marzo 2008
197
1
165
ma scusate, sul foglietto illustrativo del regaine c'è scritto che l'applicazione deve essere fatta su cute completamente asciutta!
 
27 Novembre 2008
208
0
165

Si infatti...

lo volevo far notare anche io...

quando usavo il minoxidil industriale sul foglietto c'era espressamente scritto di usare la lozione a cute asciutta e non asciugare mai la lozione con il phon...

[:I]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,491
7,365
2,015
Ma questa e' una cosa ovvia !!
Aumentando l'assorbimento,si migliorano i risultati,ma possono aumentare anche i sides(specie per le persone particolarmente sensibili agli sbalzi di pressione)
Ovviamente chi lo fa',sa a cosa puo' andare incontro tutto qui.


ciauzz
 
27 Novembre 2008
208
0
165

Ah... ok Proxy!

Perdona l'ignoranza... [8)]

Ci sono dei post dove avete elencato i principali effetti collaterali (sides, giusto?) del minoxidil?
Se lo uso su cute bagnata quali sono i sides per esempio?


[:X]
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Sono sempre gli stessi (tachicardia, ipertricosi ecc.) solo che aumenta la possibilità che si manifestino.