stillicidio

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
e' uno stillicidio....

sti cavolo di capelli, anche piu' scuri e doppi, cadono sempre.....ma quando si fermera' la caduta????

in 6 mesi di fina qualcosa c'e' stato in termini di colore e doppiezza, ma la caduta preoccupa molto...

penso che mi tranquillizzero' solo e se la caduta si sara' arrestata
 

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
e' uno stillicidio....

sti cavolo di capelli, anche piu' scuri e doppi, cadono sempre.....ma quando si fermera' la caduta????

in 6 mesi di fina qualcosa c'e' stato in termini di colore e doppiezza, ma la caduta preoccupa molto...

penso che mi tranquillizzero' solo e se la caduta si sara' arrestata
 

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
e' uno stillicidio....

sti cavolo di capelli, anche piu' scuri e doppi, cadono sempre.....ma quando si fermera' la caduta????

in 6 mesi di fina qualcosa c'e' stato in termini di colore e doppiezza, ma la caduta preoccupa molto...

penso che mi tranquillizzero' solo e se la caduta si sara' arrestata
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Guarda la salute dei capelli,non quanti ne cadono.Ho letto da qualche parte che e' normale perderne anche 80 al giorno.
In teoria potresti diradarti perdendo 3 o 4 capelli al giorno,perche' questi ricrescono piu' miniaturizzati,mentre potresti non avee problemi perdendone 80,perche' questi cadono fisiologicamente e ricrescono tali e quali.[8)]
 

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
SI IL PROBLEMA E' CHE CADONO ANCORA PICCOLI DI LUNGHEZZA (2 CM). PERCHE NN SI ALLUNGANO DI PIU'???
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Corallo in un altro post ho letto dal dott. gigli che è normale perchè cadono quelli con fasa anagen più corta. In teoria ogni volta che ti ricrescono dovrebbero essere sempre più lunghi !!
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Corallo immagino che 1-2 mesi fa hai tagliato i capelli a 2 cm(o meno)....è quindi normale che ti cadano fisiologicamente i capelli di 2 cm (o comunque non certo della lunghezza attuale)....
Il capello che cade fisiologicamente è un telogen e quindi la sua fase di crescita(anagen) è terminata 1-2 mesi fa...di conseguenza il capelloè rimasto della lunghezza di 1-2 mesi fa....
Non ti preoccupare
-Dep-
 

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
dep io mi preoccupo perche' quelli che cadono sono cmq piu scuri e quindi pensavo che fossero quasi normali........e non che cadessero a 2 cm.
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Corallo forse non ci siamo capiti...
Non è che il capello deve per forza crescere fino a X centimentri.....dipende dalla fase del ciclo in cui si trova il capello.....

Ti faccio un esempio: se io taglio tutti i capelli a 1 cm e dopo un mese questi sono di 2 cm.....i capelli che cadono fisiologicamente NON sono di 2 cm ma meno perchè questi capelli hanno la fase anagen che è terminata 1-2 mesi fa (ed li ho uniformati/tagliati a 1 cm un mese fa)....
-Dep-