Stesso principio attivo (5%), caduta disumana...

abarthoso

Utente
23 Settembre 2009
59
0
65
casso, mi sa che l'ho fatta grossa: da un mesetto sto applicando, a rotazione:
spectral dnc
rogaine 5%
rogaine foam
walgreen (minox 5% generico)
E' tutta roba che mi era rimasta e volevo fare piazza pulita prima di passare ad una cura a lungo termine con kirkland.
John, per caso vendi parrucche?

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
797
40
265
Sicilia
Io ho cambiato 4 minox di cui 3 industriali per ragioni di prezzo, e 1 galenico che mi stava facendo peggiorare in maniera paurosa. all'inizio prendevo il Regaine, situazione stabile dopo la caduta indotta e segni di inspessimento e ricrescita; poi leggendo qui alcuni post sul galenico decisi di provare, arrivato al terzo bottiglione decisi di buttarlo nel water perchè stavo peggiorando in maniera paurosa, quindi con me i galenici hanno chiuso.
Passai quindi al carexidil, recuperando la situazione in pochi mesi, siccome l'ultima volta non cel'avevano presi il minoxmen che uso in questo momento, e dopo questo passerò alle 4 bocce di Kirkland che ho già pronte a casa.
Praticamente sono quasi al 5 cambio di minox, 4 industriali che sono tutti funzionanti a bomba, e 1 galenico che mi stava rovinando in soli 6 mesi di applicazioni.

Morale della favola tutti i minox industriali cambiati fino ad oggi sono stati perfettamente in grado di darmi spessore e ricrescita, quindi il fatto di prenderne una marca al 5% o un'altra al 5% non cambia nulla, può cambiare drasticamente invece se è galenico perchè una preparazione non è mai uguale alla precedente o perchè come spesso accade viene preparata in malomodo.

Per Abarthoso: secondo me comunque la rotazione non va bene, io faccio la cura minimo 2 mesi prima di cambiare, no un giorno coca e un giorno fanta, e il terzo giorno che metti sprite? [8D]

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Buono a sapersi, Aleturbo...attribuirò questa mia devastazione che prosegue imperterrita all'ennesima caduta indotta per il passaggio ad un industriale, anche se andando avanti così mi resterà una capigliatura alla Zio Tibia...[:(]
Terribile l'excursus che ho avuto con i galenici ma, allo stato attuale delle cose che mi ritrovo ad affrontare, per quanto variassero nella composizione ogni 3X2, qualche beneficio assicurandomi un modesto mantenimento devono pur avermelo dato in passato....
Ad ogni modo, voi vi ritrovate ad affrontare una caduta superiore alla media in questo periodo, a prescindere da eventuali cambi lozione?

Per Aleturbo: ma il passaggio da un galenico ad un industriale ti ha provocato caduta indotta? Se sì, quanto è durata? Grazie mille.

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
797
40
265
Sicilia
Certo che mi ha procurato caduta indotta, ma mel'ha procurata proprio perchè era come se durante i sei mesi di galenico non avessi messo nulla, comunque ero fiducioso in quanto la caduta indotta dovuta dall'industriale era sinonimo di funzionamento come la prima volta, e nel giro di due mesi circa ripresi la capigliatura che ho tutt'ora e a 32 anni posso dire solo grazie minox e anti dht che mi stanno salvando da un diradamento certo, ovviamente non ce li ho come a 18 anni, però rispetto a molte persone mi posso considerare abbastanza soddisfatto, praticamente la nota stonata nella mia cura fino ad oggi è stato solo il galenico, tutto il resto sta ancora funzionando bene, ho integrato pure il k max da un mese e mezzo e vedremo se potrò recuperare ancora di più il frontale e riportarlo come il vertex[X]
Comunque la caduta indotta dura 2 settimane circa, poi cessa e sei a cavallo con capelli più spessi e quindi meno spazi in testa[cp]

abarthoso

Utente
23 Settembre 2009
59
0
65
per day rider: personalmente da fine Settembre a fine Novembre ho una caduta che alemno e' quattro volte il mio standard.
Per essere piu' preciso potrei dire che dal rientro delle ferie estive sino alle ferie Natalizie mi becco il mio efflvio con un crescendo costante sino all'apice di metà Novembre.
Da li lenta cessazione del fenomeno, come detto.
Ciaus

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Aleturbo, altroché 2 settimane: è da metà agosto che me ne vedo cadere centinaia al giorno, esattamente da quando mollai il Minoxidil senza glicole perché la vitamina B contenutavi mi irritava, così sono tornato al galenico per 3 settimane per poi cambiare nuovamente con lo Spectral che utilizzo da nemmeno 20 giorni, ovvero esattamente il lasso di tempo in cui la perdita, se possibile, si è moltiplicata...stamattina sul cuscino ne ho contati più di cento (sic), senza considerare quelli che ho lasciato in doccia ieri sera....robe da pazzi.....

Abarthoso, forse anche il mio, (oltre ad essere caduta indotta da cambio minoxidil ecc.) è un effluvio stagionale: non so quale sia il tuo standard, ma vedersene più di 30 sulla mano ogni volta che la si passa tra i pochi rimasti è a dir poco angosciante...... Non so se possa o meno rimediare qualcosa, ma stamani ho acquistato il Locoidon che pare sia utile nei casi di effluvio...stasera lo applicherò e farò altrettanto la settimana prossima a giorni alterni, sperando che questo calvario venga almeno in parte arginato....ad ogni modo, lunedì mattina ho già la visita prenotata dal dermatologo..... [X]

abarthoso

Utente
23 Settembre 2009
59
0
65
Per esperienza e per averlo letto decine di volte sul forum, sia dal Dott. Gigli che da utenti esperti, una perdita cospicua di capelli come la tua, ancorchè impressionante e' normalmente benigna.
Capisco che sia comunque molto, ma molto difficile mantenere la calma: io lo scorso anno sperimentai un effluvio pazzesco in Ottobre: passavo letteralmente la giornata davanti allo specchio in angoscia.
Tre mesi orribili della mia vita che, con il senno di poi (e ad effluvio terminato), avrei potuto evitare con solo un po' di fiducia in più nei consigli del dermatologo.
Cerca di mantenere la calma e prosegui la cura con un Minox industriale, vedrai che passa. (a me dura sino a fine novembre...)
Ciauss

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
Lascia perdere il dermatologo si ci sei già stato.non devi far visite per farti confortare.SEI IN INDOTTA, ABBI FEDE RITORNERAI COME PRIMA.io ricomincierò il 15 e di certo avrò gli stessi effetti ma mica piango...ci sono passato tre volte perchè cmbiai tre volte l'industriale...E' NORMALE FIDATI!!
NON E' normale noi pazzi che cambiamo il prodotto quando funziona eheheheh
ADESSO UNO e si prosegue con quello, CADUTA O NON CADUTA.
tranquillo che per aprile/maggio anndiamo tutti in concerto con branduardi...!! saluti

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Stamattina sono stato dal dermatologo: mi ha consigliato senza indugio un'immediata sospensione del Minoxidil....sono fregato. Sul vertex i noduli irritativi sono andati via via peggiorando (e il diradamento che mi ritrovo ad affrontare evidenzia ulteriormente la situazione) arrivando ad uno stato cicatriziale. Devo iniziare una cura cortisonica sistemica, e topicamente alternare Olux ed Elocon......neanche a dirlo, sono completamente distrutto, moralmente e fisicamente.....non ho nessuna scelta: se non comincio la cura cortisonica mi tengo queste irritazioni fino alla morte, però -probabilmente- manterrei i due maledetti che ho in testa; se la comincio attenuo –presumibilmente- le irritazioni ma mi verrebbe giù tutto, come se non fosse bastato quello che mi ritrovo a perdere da due mesi......Il fatto è che il mio dermatologo è categoricamente convinto, a questo punto, che sia l'alcool a crearmi queste irritazioni oramai croniche...alla domanda se mi conviene smettere del tutto col minoxidil, il dermatologo ha prontamente risposto Se continui così secondo me poi sarà ancora peggio..... [:(] Che faccio?

proteina1973

Utente
7 Agosto 2008
145
0
165
Ciao Day rider,
io ti consiglio di sentire almeno un altro dermatologo per un ulteriore opinione, magari uno che si conosca o al quale si siano rivolti altri utenti per problemi di capelli. di che citta sei ??

proteina1973

Utente
7 Agosto 2008
145
0
165
Prova a vedere nella sezione Cerchi un bravo dermatologo? nel sito se qualcuno ha segnalato un bravo dermatologo al quale rivolgerti nella tua città.

Secondo me è doveroso avere almeno un altro parere prima di sospendere definitivamente il minoxidil, magari potrebbe essere sifficente fare una sola applicazione al giorno invece di due.

Ciao

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Ti ringrazio infinitamente, Proteina: ho già inviato una mail al Dr. Gigli per prenotare una visita al più presto possibile. In effetti, prima di sospendere il Minoxidil (alla luce anche della caduta devastante che, oltre alle irritazioni, mi ritrovo a fronteggiare da oltre due mesi) preferisco sentire un secondo parere davvero competente in materia. Per adesso, comunque, vista la quantità di cortisonici topici che mi ritrovo ad applicare, mi limito a mettere il minoxidil nelle sole tempie...il vertex, invece, mi guardo bene dal solo sfiorarlo con la lozione essendo oramai quasi del tutto eroso da eritemi nodulari. [:(] Ciao