steroidi e caduta di capelli

fines

Utente
13 Agosto 2014
253
0
265
ciao a tutti

ieri pomeriggio ho incontrato un amico il quale ha 32 anni,l'ho rivisto dopo 10 anni
lo ricordo che era capellone zeppo di capelli ,appena l'ho visto sono rimasto scioccato a stento l'avevo riconosciuto perchè era diventato completamente calvo .dentro di me mi dicevo ,come sono fortunato a 40 anni ad avere ancora i capelli forse grazie anche questo forum attraverso il quale ho potuto apprendere molte cose utili x mantenere la chioma .
parlando con lui mi diceva che aveva avuto una caduta che si è aggravata nel giro di 3 settimane .
io penso che nn mi abbia detto tutta la verita' ,perchè lui fa bodybuilding e forse avra' fatto uso di steroridi che gli hanno provocato l'alopecia .questa è una mia supposizione ,non saprei
voi credete che ci sia una correlazione tra steroidi e caduta di capelli ?
io gli ho consigliato di farsi visitare magari ci puo' essere una piccola speranza di recupero con fina e minoxidil

 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
personalmente penso che sia l'AGA......da quando mi si è manifestata ho delle cadute pazzesche che prima non avevo........avevo un po di caduta nel periodo autunnale ma niente di terribile niente di preoccupante, da quando si è manifestata ogni anno una caduta importante, ogni piccolo stress caduta importante, i capelli sono diventati sensibili a tutto .....prima non si vedeva neanche la riga ....ora invece è diventata un problema .........più vado avanti più l'aga avanza .......ma avanza durante questi effluvi violenti .....e purtroppo non recupero più quei capelli persi ..........
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Gli steroidi possono velocizzare un aga (anche lieve) preesistente e di molto...non la innescano
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Uno che diventa completamente calvo e che ha una caduta improvvisa che si sviluppa in sole 3 settimane non ha AGA, ma probabilmente areata, quindi gli steroidi e la palestra non dovrebbero c'entrare molto.

Ciao

MA - r l i n
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
ma tu sai distinguere la differenza tra il fisico di un bodybuilder che fa uso di steroidi e uno che è tutto naturale?
 

fines

Utente
13 Agosto 2014
253
0
265
certamente si ,visto che anch'io da 10 anni pratico sollevamento pesi
e lui ad occhio l'ho visto molto pompato .
forse come dite voi ha avuto un aga aggressiva ,cmq è assurdo perchè lo ricordavo con una foltissima chioma ,capelli lunghi e vederlo all'improvviso senza 1 capello è stato strano perchè
ad impatto nn l'avevo riconosciuto era tutto rasato e di capelli si intravedevqano solo i laterali
per il resto tutto glabro [:(]
 

fines

Utente
13 Agosto 2014
253
0
265
io ritengo molto incide anche lo stile di vita ,inquinamento ,alimentazione
influiscono sui capelli il 70% altro 30% genetica
infatti alcune popolazioni orientali difficilmente noterete uomini agati in quanto in primis
la loro alimentazione è molto piu' sana di noi occidentali ,vedi i pakistani sono tutti capelloni
o (quasi tutti),lo affermo in quanto io vivo a napoli e per strada ne vedo tantissimi a vi posso assicurare che tra i giovani non ho mai visto nessuno senza capelli ,non solo pakistani ma anche cinesi ,pochissimi ne ho visti stempiati .di stempiati ed agati solo razza bianca .i cinesi si alimentano solo si riso basmati e pesce
io sono sicuro che se non avessi seguito un alimentazione sana,se non avessi fatto sport,ora sarei senza capelli .
ho 40 anni ed all'eta' di 18 anni che ho sempre fatto sport ho sempre seguito un alimentazione completa mangio 5 volte al giorno
(uova,pollo,pesce ,legumi ,insalate,thè verde ,orzo ,cacao amaro ,zucca ,cocco )no bevo no fumo ed ho la fortuna di vivere in provincia in una zona di campagna libero da smog e schifezze .cosa importantissima (LO STRESS)piu' la nostramente è libera di pensieri negativi piu' il sangue fluisce in modo fluido a beneficio degli organi interni .lo stress è come un veleno per il nostro organismo ,per questo invito tutti a stare sereni perchè ne beneficiano i capelli .
 
11 Novembre 2008
161
2
165
Una mia amica è andata in alopecia universale nel giro di 5 minuti mentre era sotto la doccia e non gli è cresciuto più niente da allora. Tante altre persone che ho conosciuto grazie ai gruppi facebook italiani riguardanti l'areata, hanno avuto perdite consistenti sino ad arrivare all'universale, nel giro di pochi mesi se non addirittura settimane o giorni. Quoto il dott. Gigli.