stempiature e consigli dottori

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao Ice,
secondo me puoi recuperare qualcosa, ma come ti ha detto Tisch hai aspettato troppo tempo per avere un recupero vistoso...
Però secondo me non è mai tardi per cominciare a curarsi! Perlomeno mantieni la situazione e comunque se sei un buon risponditore alle cure puoi decisamente migliorare.
Certo vai dal dermatologo e fatti prescrivere una cura farmacologica.
Fammi sapere...

ice1977

Utente
15 Luglio 2010
38
0
15
grazie claudia, soprattutto perchè prima di iniziare a leggere questo forum, avevo un atteggiamento passivo verso la caduta e stavo iniziando a rassegnarmi all'idea di perdere completamente i capelli.

in questi casi, conta anche l'aspetto psicologico e l'incoraggiamento che può venire da chi ci è passato e può darti preziosi consigli.

ascolta, leggevo che può essere utile fare le analisi del sangue, specie per verificare se ho carenza di ferro.

scusa l'ignoranza, ma quando mi faccio fare il prelievo (andrò in un laboratorio privato per fare prima) devo specificare che mi serve per evidenziare i valori del ferro come causa di perdita di capelli o non serve?

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
non serve specificare le analisi per cosa le fai!!!

questi sono gli esami del sangue da fare:
Emocromo, ves, colesterolo tot, sideremia, magnesiemia, cupremia, zinchemia, ferritina,ft4, TSH, vit Bl2, ac folico

ice1977

Utente
15 Luglio 2010
38
0
15
ciao klopp, a me stamattina hanno chiesto 35 euro ma non so se comprende tutti gli esami che halford ha citato.
al medico che me le ha eseguite ho detto che mi servivano gli esami sia perchè volevo fare un controllo generale sia perchè giovedì prossimo ho una visita dal dermatologo e quindi gli ho chiesto in particolare il ferro e il calcio

ice1977

Utente
15 Luglio 2010
38
0
15
una domanda per claudia, halford e chiunque sarà così gentile di rispondermi.
ieri sera, ho affrettato i tempi ed anzichè attendere la visita dal dermatologo, sono andato dal farmacista di fiducia e mi sono fatto preparare le capsule di finasteride.
in realtà, il mio dermatologo, Dr Dovidio, me ne aveva già parlato all'epoca dell'ultimo controllo (nel 2006) ma decidemmo di rinviare la decisione alla visita successiva.
ora ho fatto di testa mia.
risultato: costo euro 14,50 per 60 capsule, composizione: finasteride mg 1, amido pregelatinizzato mg 437,775, magnesio stearato FU mg. 6,735, talco FU mg 2,245, silice precipitata FU mg 2,245.
che ne dite? ho fatto bene? e della composizione qual è il vostro parere?

ringrazio tutti coloro che mi daranno un loro parere

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao Ice,
beh il farmacista era proprio di fiducia se ti ha preparato le capsule senza ricetta medica![:O]
In ogni caso secondo me fai prima a farti fare una ricetta per il Proscar, spezzarlo in 4 e prenderne un quartino al giorno, secondo me risparmi. E in ogni caso dovresti andare dal dermatologo...
Per l'efficacia, si beh conta che ci sia la finasteride... Il resto secondo me è la composizione delle capsule, ma sinceramente non sono chimico.[:)]