stempiature e consigli dottori

paripari84

Utente
26 Luglio 2010
7
0
5
ciao a tutti! ho 26 anni e sono sempre stato stempiato fin da quando nea vevo 14. la mia situazione con i capelli è sempre stata traumatica, perche li ho sempre avuto molto fini.
ora ho deciso di prendere la situazione sotto gamba, almeno per cercare di mantenere quelli che mi sono rimasti, anche se devo dire che peggioramenti evidenti non ne ho vist negli ultimi anni.
quindi ho prenotato immediatamente la visita dal dermatolo, e nel fratempo chiedo consiglio a voi e a qualche dottore se mi vorra dare un cosulto. le foto non sono molto fate bene, ma spero che rendano l'idea.

altoi.jpg

alto1.jpg

latovi.jpg

lato2m.jpg

inoltre facendo molta piscina, sono ormai da anni che lavo i capelli tutti i girni, volevo sapere se questo crea problemi o no.
grazie a tutti e chiedo scusa per i tagli fatti un po male :)

paripari84

Utente
26 Luglio 2010
7
0
5
ciao a tutti! ho 26 anni e sono sempre stato stempiato fin da quando nea vevo 14. la mia situazione con i capelli è sempre stata traumatica, perche li ho sempre avuto molto fini.
ora ho deciso di prendere la situazione sotto gamba, almeno per cercare di mantenere quelli che mi sono rimasti, anche se devo dire che peggioramenti evidenti non ne ho vist negli ultimi anni.
quindi ho prenotato immediatamente la visita dal dermatolo, e nel fratempo chiedo consiglio a voi e a qualche dottore se mi vorra dare un cosulto. le foto non sono molto fate bene, ma spero che rendano l'idea.

altoi.jpg

alto1.jpg

latovi.jpg

lato2m.jpg

inoltre facendo molta piscina, sono ormai da anni che lavo i capelli tutti i girni, volevo sapere se questo crea problemi o no.

paripari84

Utente
26 Luglio 2010
7
0
5

altoi.jpg

alto1.jpg

latovi.jpg

lato2m.jpg

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
nonvedo solo una satempiatura ma anche un inizio dio diradamemnto del vetex hai fatto bene a prenotare una vcisita certamwentre hai bisogno dicure adeguate
saluygfi

paripari84

Utente
26 Luglio 2010
7
0
5
la ringrazio per aver risposto. volevo sapere se effetivamente possono esserci delle possibilità di rimedi concretti,considerando anche che la mia situazione e da anni in queste condizioni ( sono sempre stato molto stempiato e con pochi capelli).

domo

Utente
25 Giugno 2009
52
0
65
Scusi Dottore,
la mia situazione è simile a quella di paripari84 solo che a me sono più folti dapertutto tranne che nella zona frontale dove sono leggermente peggio ripetto a lui (per aga diagnosticata). Pensa che con minoxidil e sametrix possa fare qualcosa o devrei assolutamente incominciare con la fina.
P.S. ho 21 anni e quindi vorrei tardare il più possibile ad usare finasteride.
La ringrazio, salve

domo

Utente
25 Giugno 2009
52
0
65
Comunque dottore,
mi può dire se nella sua pratica clinica sono esistiti dei casi in cui con sametrix(ad esempio) e minoxidil si sono avuti discreti risultati, partendo da una situazione non molto compromessa sicuramente? cioè se questo meccanismo blando di inibizione di quell'enzima può dare qualcosa di positivo in qualcuno che risponde bene..
Le chiedo questo perchè sono disposto a curare i miei capelli ma il pensiero di usare finasteride e vedere , seppur eventualmente, intaccata la mia vita sessuale con la mia ragazza mi terrorizza.
Grazie dottore per la sua immensa disonibilità.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
si certo che ci possono essere risultatio anche se personalmente non uso ilk sametrix macomunque cxi sono prodottisimilariche prescrivo
saluti

domo

Utente
25 Giugno 2009
52
0
65
Dottore non si vede bene però meglio di niente..
queste è una foto:
http://img230.imageshack.us/i/fotografie0087.jpg/

incollo la foto...
fotografie0087.th.jpg

qui ingrandita:
http://img230.imageshack.us/img230/6079/fotografie0087.jpg

paripari84

Utente
26 Luglio 2010
7
0
5
in attesa della visita dermatologica (non sono riuscito a trovare una data utile prima del 22 agosto roba da matti), sono stato nuovamente dal mio medico di base dopo una lunga chiaccherata e in mia insistenza mi ha consigliato queste cure:

neril lozione da apllicare una volta al giorno.

è un integratore viscaplus, una pastiglia al giorno.
chiedo consigli a voi piu esperti, conoscete questi prodotti ed sono efficaci??posso prenderli tranquillamente?? grazie ancora

paripari84

Utente
26 Luglio 2010
7
0
5
rigraziandola ancora per la sua disponibilita dott gigli, le volevo chiedere se poteva consigliarmi qualche dermatologo competente della mia zona cagliari, visto che lei è molto distante e non ho possibilità di affrontare un viaggio.
se non è possibile va bene anche un messaggio privato.
inoltre le volevo chiedere quindi lei consiglia di non prendere nulla?? non ha magari qualche prodotto da consigliare? la ringrazio ancora per la sua disponibilità

ice1977

Utente
15 Luglio 2010
38
0
15
ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei avere un parere dagli utenti, magari anche dal dr gigli, sul mio grado di perdita di capelli. vedendo le foto (sempre se sono riuscito a caricarle), sono proprio messo male o posso ancora rimediare? al momento prendo solo il minox, ma da circa 4 anni ho smesso di fare controlli dal dermatologo (quindi la ricetta è vecchia del 2006), ringrazio chiunque vorrà rispondermi

http://img811.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=stemp.jpg

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,424
28
415
ice1977,
secondo me fai prima se ti radi a zero i capelli, o se ti li fai molto corti. Ci hai pensato un pò troppo tardi, secondo me. I bulbi oramai morti non tornano indietro, neanche con fina + minox + antiandrogeni a gogò. Ci sono dei buchi vistosi, quindi anche se recupererai qualcosina, avrai comunque zone scoperte.

Se 1977 è la tua data di nascita, hai gia 33 anni, e un uomo di 33 anni con pochi capelli in testa è nella norma. Se ne vedono mille in giro e mi avvio anche io su questa strada. Non farne un dramma e vivi sereno come vivono tutti. Si può condurre una vita soddisfacente e appagante anche senza essere capelloni.