stempiatura visita dermatologica deludente

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
145
615
Veneto
calviziehelp.it
hairscience ha scritto:
Finnikola , ok pochi giorni è un poò troppo.. però se mi permetti 1/2 mesi di interruzione non è che sia un periodo tanto lungo no ?
per avere dei risultati con il minoxidil bisogna prenderlo per sempre ...le interruzioni dall applicazione del mInox sono cose forzate che non danno alcun beneficio nè ai capelli nè all'organismo e non hanno senso...perchè avevi interrotto per 15 giorni l'applicazione del minox ?

Ripeto, lo hai detto tu pochi giorni mica io.... 1 o 2 mesi invece è decisamente sufficiente per creare problemi.

Ho sospeso semplicemente perché dovevo andare in vacanza e non mi andava di portarmi dietro lozioni, ho chiesto al dottore che mi segue e mi ha detto che 7-10 giorni non rappresentano un problema.... io ho allungato a 2 settimane [:D].

Ho continuato comunque fina in quel periodo.

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
boh ragazzi io la vedo cosi sul minoxidil.... voi fate quello che vi pare....
il mio era un consiglio per stempiato da come la penso io...se lui si vuol inpiastricciarsi con il minox ogni santo giorno è liberissimo di farlo però deve mettere in conto che dovrà farlo per sempre se vuol mantenere i risultati (se questi verranno )

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
145
615
Veneto
calviziehelp.it
stempiato77 ha scritto:

a prescindere da questo quale mi consigliate di usare per il mio caso ?

Eh, qui non ti so rispondere perché uso un prodotto galenico e che quindi necessita di ricetta medica (quindi non è il tuo caso).
Tu dovresti utilizzare per forza di cose un industriale e pertanto non ho esperienza non avendone mai usati.

Comunque il linea generale automedicarsi non è mai la scelta migliore.
Ma il dermatologo che ti ha visitato era esperto in tricologia? Perché dalla risposta che ti ha dato (cioè che ereditariamente non sei messo bene) mi pare strano che poi non ti abbia prescritto nulla.

stempiato77

Utente
16 Novembre 2016
8
0
5
finnikola ha scritto:
stempiato77 ha scritto:

a prescindere da questo quale mi consigliate di usare per il mio caso ?

Eh, qui non ti so rispondere perché uso un prodotto galenico e che quindi necessita di ricetta medica (quindi non è il tuo caso).
Tu dovresti utilizzare per forza di cose un industriale e pertanto non ho esperienza non avendone mai usati.

Comunque il linea generale automedicarsi non è mai la scelta migliore.
Ma il dermatologo che ti ha visitato era esperto in tricologia? Perché dalla risposta che ti ha dato (cioè che ereditariamente non sei messo bene) mi pare strano che poi non ti abbia prescritto nulla.

purtroppo per problemi economici mi sn rivolto a un dermatologo generico all ospedale.. lui mi ha semplicemente prescritto questo integratore sembrava interessato a quello visto che mentre parlavo guardava il catalogo per sceglierlo. io gli ho chiesto se fosse minoxodil ma lui ha detto no adesso è presto nn conviene sei giovane. ma io vorrei comunque provare se nn ha effetti collaterali e nn peggiora la situazione cm d'esempio la finasteride

8 Ottobre 2016
196
0
165
Buongiorno stempiato77,
Secondo me conviene prima di tutto fare una diagnosi precisa.
Il rischio è che, soprattutto se sei andato in ospedale per motivi economici, potresti spendere soldi inutilmente in cose che in realtà non ti servono.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Nel tuo caso potresti provare SOLO sulle tempie e in prima linea (per intenderci devi applicare il minox dove sei glabro e pensi di aver perso i capelli spalmandolo con un polpastrello sino a dove inizia la tua attaccatura frontale,così da non correre rischi di fare assuefare al prodotto i follicoli sani).Un parere più professionale ti serve comunque per valutare o meno un aga in corso e in quel caso un anti dht sistemico diventa d'obbligo (anche neturale se la situazione lo permette).Comunque solitament in fasi iniziali è meglio partire con % di minox basse (2-3%) in questo modo risparmi il 5% se vi dovessero essere peggioramenti in futuro e scongiuri eventuali cadute indotte che con le basse % di solito non avvengono.Come minox industriale 2% puoi provare l'aloxidil (ma prima ti converrebbe sentire un altro parere medico) ;-)