stempiatura visita dermatologica deludente

stempiato77

Utente
16 Novembre 2016
8
0
5
ciao a tutti ho effettuato una visita dermatologica perchè notavo una caduta eccessiva dei capelli premetto che sono molto stempiato e ultimamente a causa di stress la situazione sta peggiorando ho 22 anni, questa attaccatura stempiatura lho sempre avuta ma il dermatologo che mi ha visitato, non mi ha prescritto nulla apparte un integratore tricovel senza visitare le tempie... io vorrei mantenere la situazione attuale e vorrei provare il minixodil ma non mi è stato prescritto... aiutatemi

http://imgur.com/a/5TloC
http://imgur.com/a/5TloC

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
per essere stempiato sei stempiato...bisogna capire se ti è stata diagniosticata AGA o stempiatura fisiologia....ti ha dato minoxidil ?

stempiato77

Utente
16 Novembre 2016
8
0
5
hairscience ha scritto:
per essere stempiato sei stempiato...bisogna capire se ti è stata diagniosticata AGA o stempiatura fisiologia....ti ha dato minoxidil ?
non mi ha dignosticato nulla mi ha detto che ereditariamente non sto messo bene e mi ha prescritto un integratore per 3 mesi. potrei provare il minixodil comunque?

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
strana diagnosi a parer mio...bah ...secondo me il minoxidil può servire sulle tempie però attenzione : dovrai usarlo per sempre ..nel senso che appena smetti di usarlo (pochi giorni di stop) la situazione torna come prima ...perchè la molecola droga il cuoio capelluto apportando maggior sangue laddove viene applicato ...una volta che non si applica più si torno al punto di partenza....io personalmente non lo uso e non lo userò fin quando mi è possibile...
la cosa migliore è andare da un Dermatologo esperto in capelli e farsi visitare in maniera accurata.
Comunque per un periodo ho preso anche io Tricovel, male non fa..aiuta per la qualità dei capelli ...nulla di più

stempiato77

Utente
16 Novembre 2016
8
0
5
hairscience ha scritto:
strana diagnosi a parer mio...bah ...secondo me il minoxidil può servire sulle tempie però attenzione : dovrai usarlo per sempre ..nel senso che appena smetti di usarlo (pochi giorni di stop) la situazione torna come prima ...perchè la molecola droga il cuoio capelluto apportando maggior sangue laddove viene applicato ...una volta che non si applica più si torno al punto di partenza....io personalmente non lo uso e non lo userò fin quando mi è possibile...
la cosa migliore è andare da un Dermatologo esperto in capelli e farsi visitare in maniera accurata.
Comunque per un periodo ho preso anche io Tricovel, male non fa..aiuta per la qualità dei capelli ...nulla di più

se provo e poi dovessi smettere, la situazione peggiora o torna esattamente a com'èra prima del trattamento ? posso usare il FOLIGAIN.P5 o il KIRKLAND?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Ma come pretendi che ti possa essere consigliato minoxidil senza che tu metta una foto della tua situazione o senza avere una diagnosi?

stempiato77

Utente
16 Novembre 2016
8
0
5
mattafix ha scritto:
Ma come pretendi che ti possa essere consigliato minoxidil senza che tu metta una foto della tua situazione o senza avere una diagnosi?

mi sembra di averle inserite le foto[|)]

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
145
615
Veneto
calviziehelp.it
hairscience ha scritto:
...secondo me il minoxidil può servire sulle tempie però attenzione : dovrai usarlo per sempre ..nel senso che appena smetti di usarlo (pochi giorni di stop) la situazione torna come prima ...perchè la molecola droga il cuoio capelluto apportando maggior sangue laddove viene applicato ...una volta che non si applica più si torno al punto di partenza....

Spiegazione alquanto impreciso ed approssimativa. Non è vero che bastano pochi giorni di stop perché la situazione torni come prima. Così come non è vero che va preso a vita.

Può infatti essere sospeso, ovviamente con le dovute accortezze.

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
280
25
265
hairscience ha scritto:
secondo me il minoxidil può servire sulle tempie però attenzione : dovrai usarlo per sempre ..nel senso che appena smetti di usarlo (pochi giorni di stop) la situazione torna come prima ...perchè la molecola droga il cuoio capelluto apportando maggior sangue laddove viene applicato ...una volta che non si applica più si torno al punto di partenza....io personalmente non lo uso e non lo userò fin quando mi è possibile...

quest ricostruzione è troppo drammatica...

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
da cell non le vedevo..cmq sembra che i problemi ci siano. non credo basti un integratore...puoi provare a farti visitare da un altro dottore..in che zona stai?

stempiato77

Utente
16 Novembre 2016
8
0
5
mattafix ha scritto:
da cell non le vedevo..cmq sembra che i problemi ci siano. non credo basti un integratore...puoi provare a farti visitare da un altro dottore..in che zona stai?

fermo nelle marche.. mi sconsigli di provare il minox ? voglio precisare che sono quasi sempre stato cosi stempiato

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
perchè finnikola qual'è la verità secondo te ?
è cosi dai...se fai delle pause per il minoxidil dopo 20/30 giorni giorni ti ricominciano a cadere ..non è forse vero?
è ovvio che devi fare la cura per sempre con il minoxidil ..con la Finasteride puoi fare pause più lunghe ma con il minox no...o meglio puoi anche farle però poi i capelli ne risentono molto..
Ten tigers non è drammatica è reale anche se cruda

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
dopo 1 mese che non applichi più il minoxidil i capelli cominciano a diventare come quando avevi cominciato la terapia ...è una cosa graduale ma veloce (più veloce della Finasteride ) , chiaramente la velocità è soggettiva in base al soggetto che inytraprende le cure però è cosi.....
è meno approssimativa Finnikola?
anche i dermatologi esperti dicono queste cose che dico io ......
potresti fare questo esperimento Finnikola: ovvero non applicare più minoxidil per 2 mesi e fare le foto Prima e Dopo secondo me ci sarebbe una difefrenza molto visibile

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Ma che reale... Già che dici che droga il cuoio capelluto apportando maggior sangue evidenzia che tu non è che ne sappia moltissimo. Se bastasse apportare maggior sangue per far star bene i capelli avremmo già risolto da un pezzo, infatti tutti gli altri vasodilatatori provati hanno dato esisti praticamente nulli. I meccanismi di azione del minox sono ben più complessi.
Comunque stempiato77, utilizzalo senza nessun tipo di preoccupazione, ma fallo in modo costante, se mai un giorno decidessi di interromperlo fallo in modo graduale, al massimo tornerai al punto di partenza. Nel frattempo fai una visita da un dermatologo serio che sia esperto in capelli.

stempiato77

Utente
16 Novembre 2016
8
0
5
Trezegol ha scritto:
Ma che reale... Già che dici che droga il cuoio capelluto apportando maggior sangue evidenzia che tu non è che ne sappia moltissimo. Se bastasse apportare maggior sangue per far star bene i capelli avremmo già risolto da un pezzo, infatti tutti gli altri vasodilatatori provati hanno dato esisti praticamente nulli. I meccanismi di azione del minox sono ben più complessi.
Comunque stempiato77, utilizzalo senza nessun tipo di preoccupazione, ma fallo in modo costante, se mai un giorno decidessi di interromperlo fallo in modo graduale, al massimo tornerai al punto di partenza. Nel frattempo fai una visita da un dermatologo serio che sia esperto in capelli.

quale dovrei acquistare.. c'è qualcosa di economico in giro?posso usarlo insieme all integratore tricovel?

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Leggiti le discussioni nella sezione minoxidil, non me ne intendo molto dei vari preparati industriali utilizzando un galenico.
Il tricovel è solo un integratore, quindi puoi continuarlo anche se non so che utilità possa effettivamente avere.

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
145
615
Veneto
calviziehelp.it
hairscience ha scritto:
dopo 1 mese che non applichi più il minoxidil i capelli cominciano a diventare come quando avevi cominciato la terapia ...è una cosa graduale ma veloce (più veloce della Finasteride ) , chiaramente la velocità è soggettiva in base al soggetto che inytraprende le cure però è cosi.....
potresti fare questo esperimento Finnikola: ovvero non applicare più minoxidil per 2 mesi e fare le foto Prima e Dopo secondo me ci sarebbe una difefrenza molto visibile

Se vuoi sentirti dire che hai ragione è un conto, però la verità è un'altra.

Oltretutto perché io dovrei smettere per 2 mesi quando tu parlavi di POCHI GIORNI? La cosa mi pare piuttosto differente e ovviamente in questo lasso di tempo si incorre on problemi (ma anche solo in un mese)

Per tua informazione io ho fatto anche sospensioni di 15 giorni e nulla è accaduto. Poi se per te, che nemmeno lo usi il minox, pochi giorni sono 2 mesi, allora ti do ragione.

stempiato77

Utente
16 Novembre 2016
8
0
5
finnikola ha scritto:
hairscience ha scritto:

Se vuoi sentirti dire che hai ragione è un conto, però la verità è un'altra.

Oltretutto perché io dovrei smettere per 2 mesi quando tu parlavi di POCHI GIORNI? La cosa mi pare piuttosto differente e ovviamente in questo lasso di tempo si incorre on problemi (ma anche solo in un mese)

Per tua informazione io ho fatto anche sospensioni di 15 giorni e nulla è accaduto. Poi se per te, che nemmeno lo usi il minox, pochi giorni sono 2 mesi, allora ti do ragione.

a prescindere da questo quale mi consigliate di usare per il mio caso ?

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
Finnikola , ok pochi giorni è un poò troppo.. però se mi permetti 1/2 mesi di interruzione non è che sia un periodo tanto lungo no ?
per avere dei risultati con il minoxidil bisogna prenderlo per sempre ...le interruzioni dall applicazione del mInox sono cose forzate che non danno alcun beneficio nè ai capelli nè all'organismo e non hanno senso...perchè avevi interrotto per 15 giorni l'applicazione del minox ?

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
280
25
265
anche se smetto di lavarmi i denti per 2 mesi probabilmente mi ritrovo pieno di carie. dovrò farlo tutti i giorni, 3 volte al giorno fine a che sono in vita... angosciante vero? [:p]

non c'è nulla di assurdo nel prendersi cura di qualcosa per sempre

certo qui parliamo di una medicina, un principio attivo. esistono comunque medicine che si prendono vita natural durante, o comunque per tanti anni. io ho preso per cinque anni un farmaco per l'artrite, ora ho smesso ma quando ho iniziato sapevo che avrebbero potuto essere 10 anni, 20 anni o tutta la vita... solo che mi serviva a stare meglio e quindi l'ho preso.
curarsi significa anche questo.
se non si presentano effetti collaterale, se un composto è ben tollerato, non c'è niente di malsano nel fare una cura sul lungo periodo. altro che drogare il cuoio capelluto