Stempiatura ,inizio cura

fra991

Utente
2 Settembre 2018
21
5
15
Salve a tutti , sono nuovo ed è un sollievo per me che esista una community cosi attiva riguardo al problema calvizie, spero che possiate aiutarmi come io cercherò di fare con voi al meglio.

Tagliando corto, ho 22 anni ed è da un anno che ho iniziato ad avere una stempiatura marcata e perdere molti capelli sotto la doccia,difatti mi ritrovo ad aver diminuito di molto il mio volume capelli.
Giustamente mi sottoporrò ad una visita tricologica a MI città , e vista la paura farmi visitare da un ciarlatano accetto consigli vostri su un buon dermatologo che appunto sia onesto sul quadro clinico e non faccia diagnosi false a scopo di lucro.
Per ora non noto diradamenti ma appunto solo una stempiatura, lascio una foto:
https://imageshack.com/a/img924/7987/1sY5pY.jpg
https://imageshack.com/a/img922/5287/Q28wjd.jpg

Vorrei capire:
1- se nel caso risultasse una stempiatura patologica(ma ne dubito) l'assunzione di qualsiasi farmaco/rimedio ,a parte il trapianto, risultasse inutile.
2-Qual'è il rimedio più efficacie contro le stempiature in base alla vostra esperienza.
3-Nel caso decidessi di smettere un' eventuale cura con mino o fina, la caduta causata da aga riprende da dove si è fermata alla stessa intensità o aumenta vertiginosamente facendo cadere i capelli e trovandosi diradato come se non avessi mai preso nessuna cura.

Grazie mille per l'eventuale aiuto!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,430
7,337
2,015
Ciao hai un mucchio di capelli,io starei molto tranquillo.

Hai zone diradate nel vertice??


Questa perdita di capelli la noti da molto e solo in certi periodi?

1- se nel caso risultasse una stempiatura patologica(ma ne dubito) l'assunzione di qualsiasi farmaco/rimedio ,a parte il trapianto, risultasse inutile.
La stempiatura fisiologica non la puoi curare

2-Qual'è il rimedio più efficacie contro le stempiature in base alla vostra esperienza.
Il piu' delle volte la stempia e' fisioloigica,comunque si utilizza:
Antiandrogeni,minoxidil,proadinidine

3-Nel caso decidessi di smettere un' eventuale cura con mino o fina, la caduta causata da aga riprende da dove si è fermata alla stessa intensità o aumenta vertiginosamente facendo cadere i capelli e trovandosi diradato come se non avessi mai preso nessuna cura.
Perderai tutti i benefici ottenuti e l'AGA continuera' ad avanzare

Quindi qui consigli sui medici,analisi da fare :
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71046





 

fra991

Utente
2 Settembre 2018
21
5
15
Proxy ha scritto:
Ciao hai un mucchio di capelli,io starei molto tranquillo.

Hai zone diradate nel vertice??


Questa perdita di capelli la noti da molto e solo in certi periodi?

1- se nel caso risultasse una stempiatura patologica(ma ne dubito) l'assunzione di qualsiasi farmaco/rimedio ,a parte il trapianto, risultasse inutile.
La stempiatura fisiologica non la puoi curare

2-Qual'è il rimedio più efficacie contro le stempiature in base alla vostra esperienza.
Il piu' delle volte la stempia e' fisioloigica,comunque si utilizza:
Antiandrogeni,minoxidil,proadinidine

3-Nel caso decidessi di smettere un' eventuale cura con mino o fina, la caduta causata da aga riprende da dove si è fermata alla stessa intensità o aumenta vertiginosamente facendo cadere i capelli e trovandosi diradato come se non avessi mai preso nessuna cura.
Perderai tutti i benefici ottenuti e l'AGA continuera' ad avanzare

Quindi qui consigli sui medici,analisi da fare :
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71046







No nel vertex non sono diradato.
Diciamo che la perdita è accentuata ad autunno quindi a breve , ma è costante tutto l’anno.
Il problema è che non sono stempiato del tutto ,nel senso nelle zone stempiate ci sono ancora dei capelli molto sottili che non crescono più , e questo mi fa pensare ad aga.
Con anti androgeni intendi Propecia ?
Non ho capito quindi se dopo la sospensione di Propecia i capelli continuano a cadere come se avessi fermato il tempo dall’assunzione oppure cadono tutti capelli che sarebbero dovuti cadere nel giro di poco tempo ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,430
7,337
2,015
Per caduta normale,si può arrivare fino a 100 capelli al giorno,il problema si presenta se poi questi capelli non vengono sostituiti.
Se tu hai una caduta maggiore nei periodi dei cambi stagionali è normale.
Se noti capelli sempre più fini in tutto lo scalpo,allora c'è qualche problema.

Se sospendi le cure perdi tutto quello che hai recuperato e l'Aga continuerà ad avanzare.
Per antiandrogeni parlo più di attivi per via topica (progesterone,spironolattone ecc ecc )