stempiatura fisiologica

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,822
7,449
2,015
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Sempre piu' indecifrabile , forse questo forum e' a un livello intellettivo troppo basso per lei, in toscana si dice : parla come mangi..
Saluti



[:D][:D] anche in Veneto
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
La stempia fisiologica non e altro che lo stiramento dello scalpo, con conseguente arretramento della linea frontale dei capelli.
Se ce stata perdita di capelli, non e stempiatura fisilogica, e' alopecia androgenetica e puo continuare nel corso degli anni.
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
reflex5 ha scritto:
La stempia fisiologica non e altro che lo stiramento dello scalpo, con conseguente arretramento della linea frontale dei capelli.
Se ce stata perdita di capelli, non e stempiatura fisilogica, e' alopecia androgenetica e puo continuare nel corso degli anni.

Il dottor gigli dice che la stempia fisiologica è dovuta ai valori normali di testosterone nel uomo che porta un arretramento e basta...
 

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
Beh se nei soggetti colpiti i capelli sulle tempie sono sensibili addirittura a valori normali di testosterone, figuriamoci se ci mettiamo un po' di diidrotestosterone, dato che il recettore per l'uno e l'altro è il medesimo e l'attività biologica è molto maggiore nel secondo.
Una cosa che mi piacerebbe sapere e se è solo una distinzione puramente geografica quella tra alopecia androgenetica e alopecia fronto-parietale.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,928
1,135
2,015
Gentili utenti esperti e dotati anche di molta ilarita' , provate a curare una stempiatura fisiologica con tutto quello che avete a dispisizione e vedete se si modifica alcunche' si chiama in gergo diagnosi ex adiuvantibus, e se ci volete credete o no indifferente , ho provato anche io a curarle, ma nuente di che, se invece c' e unna vera aga c' e risposta anche sul frontale .
Saluti
 

lolleuse89

Utente
17 Marzo 2015
21
0
15
Salve riscrivo perché il nuovo dermatologo mi ha prescritto propecia! Avrei 2 domande da fare:
1 un effluvio stagionale puo peggiorare il frontale, se si in quanto tempo posso vedere miglioramenti
2 fumare sigarete puó incidere sulla cura con propecia?
Grazie mille
2
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Se ti ha prescritto propecia ha riscontrato aga...
L'effluvio tende ad interessare tutta la capigliatura e ovviamente è facile che lasci maggiori danni nelle zone già sofferenti (solitamente si risolve in un paio di mesi).
Fumare non incide,ma fa male a tutto,capelli compresi (certo non fa venire aga)
 

lolleuse89

Utente
17 Marzo 2015
21
0
15
Il dermatologo mi ha prescritto finasteride, é da 1 mese e 5 giorni che la prendo! Incredibilmente ho i capelli più lucidi e neri, belli corposi, un'amica di mia madre ha detto se tingessi i capelli, perché a suo dire erano nerissimi! In più non so perchè ma da quando assumo fina sono molto piu attivo, libido apposto, erezioni apposto, sperma come prima! Sono gia contento dei risultati che ho ottenuto in un mese..AVANTI TUTTA
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Guarda che in un mese e impossibile che noti miglioramenti, sopratutto se li porti lunghi, e solo suggestione, comunque continua.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
guarda nella teoria potrei darti ragione,ma nella pratica a meno che li abbia tinti ma lo avrebbe detto,altrimenti non darebbe il merito alle cure per il colore,si vede molta differenza di colore dalle foto vecchie a quelle nuove, e non e' per la differenza di luce.
in piu' lo ha notato anche lui.
poi per chi e' giovane e ne ha tanti capelli e calvizie leggera e nuova si vedono subito i risultati,magari oltre alla fina potrebbe essere anche merito del minox che inizia da un po' a dare risultati e li si notano ora.

reflex5 ha scritto:
Guarda che in un mese e impossibile che noti miglioramenti, sopratutto se li porti lunghi, e solo suggestione, comunque continua.
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Dai risultati in 1 mese, con capelli lunghi, non raccontiamo le favole che gli asini volano!
 

lolleuse89

Utente
17 Marzo 2015
21
0
15
Ho tagliato i capelli corti!! Non ho detto che mi sono ricresciuti tutti i capelli, ma noto una migliore corposità e lucentezza!
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
io i risultati rasandoli spesso,e avendo preso minox molti mesi prima,cmq dall' assunzione dopo due mesi e mezzo ho notato i primi risultati e non sono solo mie immaginazioni ,parlano anche le foto .
gli asini possono volare se li carichi sull' aereo adibito al trasporto animali...non sono favole[:)]


reflex5 ha scritto:
Dai risultati in 1 mese, con capelli lunghi, non raccontiamo le favole che gli asini volano!