Stempiatura e capelli sottili

D

Delta Omega

Visitatore
Però un integratore anti-DHT serio secondo me può dare una mano, anche se non ne sono sicuro. Sono nuovo in questo ambiente.
Mi viene in mente (ad esempio, relativamente all’ipertrigliceridemia e all’ipercolesterolemia) la potenza dell’Omega, il quale letteralmente, in casi non gravi, è migliore delle terapie farmacologiche.
E 0.5 mg di Finasteride aiutano nettamente di più di una buona quantità di serenoa?
Il problema per ora è l’assottigliamento dei capelli che sto riscontrando e una lieve stempiatura sulle tempie.
Il fatto è che i miei capelli sono sempre stati folti, voluminosi. Praticamente preferirei vedere mia sorella calva che perderli io.
Anche io vorrei agire subito. Purtroppo qui da me tricologi affidabili non ci sono. Forse devo iniziare da solo.
Sì, quelle fiale non le prenderò mai.

Non vedo cosa ci sia da ridere in tutto questo, non c'è una sola cosa sbagliata ... mah, misteri di Proxy 😁

• Mi Piace
Reazioni: angelword77
A

angelword77

Visitatore
Infatti Omeghino,mica ho riso al suo post o_O
Sveglia !!!
Ha riso al mio ormai proxy ha giurato guerra alla terapia di Sergio Vano e odio verso il minoxidil orale. Peccato che i dermatologi che prescrivono dutasteride mesoterapia dutasteride e minoxidil orale ormai siano sempre di più.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,106
8,047
2,015
Ha riso al mio ormai proxy ha giurato guerra alla terapia di Sergio Vano e odio verso il minoxidil orale. Peccato che i dermatologi che prescrivono dutasteride mesoterapia dutasteride e minoxidil orale ormai siano sempre di più.
Si infatti ti ho spiegato anche il perché, devono fare qualcosa di diverso, perché poi la gente va da loro (vedi tu che lo consiglio solo perché fanno ste terapie
Chiedi al doc Gigli che non è uno sprovveduto.
Sul Minox orale si è espresso più volte,anche di recente
"
il minoxidil orale non e'di prima scelta solo casi selezionati e comunque una loziine con minoxidil antinfiammatori e antiandrogeni ovviamente agisce sull' aga in maniera multilaterale , e soprattutto riduce l' infiammazione che e' basilare nell' economia della cura dell' aga.
con il minoxidil orale tutto questo non e' praticabile e la cura e' limitata ed agisce in maniera solo unilaterale"

tu saresti minox orale a cani e porci come alcuni di questi medici.

Ho riso perché hai detto che il palmetto è inutile
Il doc Gigli ha consigliato una cura con Palmetto o Ajuga
Dici di non fare il minox Galenico e consigli Lozioni con antiandrogeni (che le puoi fare solo Galeniche)
Spari sempre la tua pappardella per tipo di problematica, quando vedi che poi lo stesso Gigli ti dice che la Finasteride deve essere valutata a secondo dei casi .
Insomma fai il doc per sentito dire e ti chiedi perché rido... 😅

• Mi Piace
Reazioni: supereddy94
A

angelword77

Visitatore
Si infatti ti ho spiegato anche il perché, devono fare qualcosa di diverso, perché poi la gente va da loro (vedi tu che lo consiglio solo perché fanno ste terapie
"
il minoxidil orale non e'di prima scelta solo casi selezionati e comunque una loziine con minoxidil antinfiammatori e antiandrogeni ovviamente agisce sull' aga in maniera multilaterale , e soprattutto riduce l' infiammazione che e' basilare nell' economia della cura dell' aga.
con il minoxidil orale tutto questo non e' praticabile e la cura e' limitata ed agisce in maniera solo unilaterale"

Dici di non fare il minox Galenico e consigli Lozioni con antiandrogeni (che le puoi fare solo Galeniche)
Spari sempre la tua pappardella per tipo di problematica, quando vedi che poi lo stesso Gigli ti dice che la Finasteride deve essere valutata a secondo dei casi .
Insomma fai il doc per sentito dire e ti chiedi perché rido... 😅
il galenico con antiandrogeni è obbligatorio perchè non esiste l'industriale ma se esistesse comprerei l'industriale.
Indicavo il minoxidil industriale migliore in qualità sicuramente rispetto al galenico.
il saw palmetto viene prescritto da tanti dermatologi funziona pochissimo ma lo sanno anche i dermatologi. Diciamo che il saw palmetto sta alla finasteride come una tazzina sta ad un bicchiere da vino. E questo è inconfutabile. Meglio 0,5 mg di finasteride che il cocktail vegano del saw palmetto.
Poi ogni caso deve essere valutato a sè e serve la visita medica come scrivo sempre. Ma in linea generale il protocollo di Sergio Vano è il migliore e questo è inconfutabile. Poi se vuoi pensala diversamente ma non deridere non tanto me (non mi importa) ma dermatologi di fama internazionale come il Dott. Sinclar e il Dott. Sergio Vano e la sua equipe.
Poi che il minoxidil orale non sia il farmaco migliore al mondo lo sappiamo lo abbiamo detto ma se esistessero valide alternative non saremmo costretti a ricorrere al minoxidil che come diceva il mio dermatologo "droga i capelli rendendoli incapaci di crescere da soli e una volta staccato, i capelli avendo perso la capacità di crescere da soli, cadono a mazzi e torni ad una situazione peggiore di quella che avevi se non avessi mai iniziato il minoxidil in lozione". Ecco perchè ho sempre escluso l'uso della lozione. la compressa come dicono dermatologi di fama internazionale consente una migliore compliance alla terapia.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,106
8,047
2,015
-Quindi devi usare un Galenico, quindi perché non il minox??? 😅
-ma tu da medico del sentito dire,hai un'esperienza clinica tale (per affermare certe cose)che può aver ad esempio Gigli sul suo utilizzo(che sai bene essere usato nelle situazioni tranquille e in alternativa alla fina se si hanno sides)
-ma scusa consigli minox orale a tutti, adesso dice che non è la cura migliore??
Il fatto è che con il sistemico sei finito se lo sospendi(oltre al fatto che non lo puoi usare per sempre),il topico lo utilizzi su zone delimita,che evitano i problemi del primo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,106
8,047
2,015
"

Insomma fai il doc per sentito dire e ti chiedi perché rido...