Già per il fatto che questo prodotto sia commercializzato/proposto/inventato (da quanto leggo) da l' Oreal, sicuramente è una bufala pazzesca.
Sarei ben contento di sbagliarmi, ma Santa Madre Oreal ( e suoi figli Garnier, Kerstase, Vichy), oltre a produrre pessimi shampoo, pessime creme, ecc.. ecc... è supportata da un ufficio marketing pubblicitario molto valido. Basta vedere le loro pubblicità televisive (10 anni di ricerche, 20 brevetti internazionali, un milione di test, 40 scienziati) per capire che vendono aria allo stato puro.
Commercialmente parlando hanno un obbligo di uscire sul mercato, mediamente ogni 6 mesi, con un prodotto innovativo, con un nome di tipo HI-Tech che abbia un certo non so che di biogenetico, ed il gioco è fatto.
Al lato pratico sono sempre prodotti vuoti senza alcun effetto terapeutico e/o migliorativo.
Il consumatore ignaro legge le proprietà, ne rimane attratto e va a comprare il prodotto. Più che il prodotto, compra una nuova speranza cioè che quello, proprio quello, sia il miracolo atteso da anni: per far riscrescere i capelli, o per cancellare le rughe, o per togliere le borse, e così via.
Se solo funzionassero per la metà di quanto promettono, i chirurghi plastici sarebbero tutti disoccupati.
Se poi questo prodotto uscirà in autunno, stagione in cui (detto popolare) i capelli cadono in concomitanza con le castagne, allora il gioco è fatto!