nonostante l'areata son sereno. non sprizzo felicità da tutti i pori, ok, ma sto bene. e normalmente provo una sorta di disprezzo o almeno disapprovazione per coloro che si disperano per le calvizie comuni (donne escluse).
ieri sera ero in un bar e nel tavolino davanti al mio c'era seduto, spalle verso di me, un ciccione colossale con una lunga coda di capelli corvini. ogni tanto scorgevo il suo profilo, e per quel che potevo vedere era brutto pure di faccia: bianchissimo di carnagione, una barba rada ma lunga, occhiali con le lenti molto spesse. ho pensato, di sfuggita e non in maniera intensa come mi capitava all'inizio, perchè proprio a me e non a lui, che tanto è un mostro anche coi capelli?.
poi ho continuato a chiacchierare coi miei amici, senza più pensare al ciccione (ai suoi capelli) né alla mia areata. l'ho preso di nuovo in considerazione soltanto quando si è alzato per andare via, e in quel momento ho notato che aveva il braccio sinistro amputato all'altezza del gomito. pelle d'oca. ho pensato di essere stato nient'altro che un co***one, ma a parte questo mi sono sentito ancora più sereno e perfino felice della mia situazione.