Stato d'animo attuale

gabry monte

Utente
26 Dicembre 2005
112
0
165
Ciao ragazzi,volevo sapere il vostro stato d'animo attuale....cioè con la calvizia(ke brutta sta parola)si attraversano momenti di alti e bassi notevoli....io fortunatamente sono in un periodo postitivo,e spero duri il più a lungo possibile....volevo sapere voi come ve la state cavando attualmente....
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Non nego che a volte l' a.a si era presa la mia vita...io il fondo l' ho toccato diverse volte, ed è dura ammetterlo.
Più che altri non sono i danni fatti dall' a.a, perchè bene o male mi sono sempre mantenuto, ma vivere con la paura che domani possa essere peggio...è come portare dietro sempre un pensiero fisso, di certo poco lieto.
Oggi mi lascio alle spalle veramente anni difficili per i motivi detti sopra...ero schiavo di una paura e fortunatamente non ancora di un problema che mi ha chissà quanto compromesso.
Sono normale, fortuna mia sono rimasto per lo più decente (non vuol dire che stia benissimo), schiavo non più della paura ma di minoxidil, finasteride e di tante altre convenzioni che si impongono a chi ha deciso di affrontare questo problema.
Devo dire che quando lasci troppo spazio a questo problema è capace di distruggerti, ed è proprio il fatto di dare all' a.a la sua reale importanza e non un ulteriore peso, ad essere forse la cura più vincente per noi.
Ho vissuto tantissimi momenti di solitudine...non c'è nulla che tenga (ragazze, amici ecc..)
 

ynot

Utente
4 Ottobre 2005
157
0
165
[:(]

avere l'aga a 20 anni è bruttissimo... ci vuole un sacco di energia per controbilanciare il senso di decadenza e frustrazione che viene dal confronto con gli amici di una vita, tutti capelloni come quando avevamo 15 anni, e io invece.. e je do dentro de grinta...
 

ynot

Utente
4 Ottobre 2005
157
0
165
e il pensiero peggiore è che non si può migliorare...

poi stasera sono in piena malinconia, era meglio se leggevo questo topic in un altro momento! eheh
 

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
anch'io ho passato momenti brutti un pò come tutti voi,
al momento però ho trovato una situazione di equilibrio, sono tranquillo e rilassato.
un po' perchè ho cominciato a curarmi e un po' perchè do meno peso
ai capelli in se.
in pratica sono meno ossessionato.
ragazzi siete in cura tutti anche voi no?
per esperienza personale posso consigliarvi di rasarvi a zero.
fidatevi, è una comodità assoluta e inoltre da quando sono rasato
non perdo più tempo allo specchio a commiserarmi e coprire i diradamenti
con improbabili pettinature, mi sono tolto un bel peso.
prima ero diffidente ma ora mi piaccio e anche parecchio.
il mio e' un consiglio spassionato che a me ha giovato tantissimmo.
pensateci.

 

capellibyebye

Utente
27 Luglio 2006
112
0
165
Io me la passo abbastanza bene. Ho la ragazza già da qualche anno e sebbene mi fa notare la perdita perchè è anche parrucchiera, non credo che le dia troppo peso... anche perchè perde un casino di capelli anche lei!!! Inoltre, da ieri sono molto più felice perchè la migliore amica della mia ragazza ha iniziato a frequentare un tipo con un'alopecia vistosissima. Ma la mia ragazza ha approvato, anzi, l'ha spinta lei verso questa avventura!!! Infine, 2 anni fa la mia ex mi ha lasciato per un'altro con un ca**o di capelli e perdipiù anche brutto. Mah, secondo le mie esperienze personali, ho notato che i capelli non contano veramente un ca**o. Forse ho avuto fortuna...

[X][X][X][X][X][X][X][X]
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Io ho la tempia destra che arretra in basso, e la cosa mi da fastidio psicologicamente.
Sto facendo una ricerca per vedere se c'è qualche LACE da applicare solo in quelle zone...voi mi sapreste consigliare?

 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
io ho passato momenti pesantissimi. mi sono chiuso in casa. e cn questo problema ci convivo da poko. è dura si. non so spiegarmi il xè, ma da qunando sto cosi, sembra che le ragazze mi filino di piu, magari è solo un momento, visto che magari non si sono ancora accorte che ho problemi di capelli, riesco a nasconder ancora. stamattina x esempio, una ragazza mi ha detto.. e sei anche carino olte che simpatico e io frenato da queste paure non ci ho provato.. sono scemo lo so.. non dobbiamo farci condizionare la vita dai capelli cacchio.. forse xè da questo problema sto valorizzando alter mie qualità, non so. io spero di ritrovare la serenità, xè è solo quella che ti fa apprezzare le cose belle della vita. ciao a tutti, vi voglio bene ragazzi
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
E' normale che la vita venga in parte condizionata dal fattore capelli. E non saremmo mica qua a scriverci.
Spero come tutti in una soluzione definitiva al più presto possibilmente.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ragazz, mi raccomando: la vita è fatta da mutevolezza e dallo stesso modo che non si può vivere sempre in un mare di fiori, perché i periodi meno fioriti arrivano; il dolore e la negatività non durano all'infinito.
ANIMO!!!
 

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Io sto benone, poco diradato, sotto cura e gli amici mi dicono che sono paturniato...-seghe mentali- meglio di cosi?
Il coso funziona, ho la ragazza ed esco con altre nel frattempo (ho 23 anni, non 50)

a parte la premessa volevo spendere 2 parole per evolux: per me sei malato nella testa (senza offesa), ho visto le tue foto, troppe paranoie..accettati,stai bene e probabilmente sei anche un bel ragazzo forse un pò troppo menoso(come me) dati i canoni di trand, magari in la un trapianto ce lo spariamo insieme ma LACE no...dai..
Forza
 

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Periodo bruttissimo, sto prendendo seriamente in considerazione di farmi a boccia magari da quando vado in ferie.....
 

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Ciao salvy, a parer mio spero di trovare una persona speciale prima dei 50, certo con mia moglie(e sono uno che ci crede fermamente) il pistola eviterei di farlo per ovvie ragioni.
La mia ragazza? felicissima [:p]
A parte gli scherzi, abita a 200km da qui, non è detto che ci debba andare a letto con le altre anche se la malizia(reciproca) qualche volta c'è..

tac81: se avessi grossi problemi non ci penserei 2 volte a bocciarmi, sicuramente meglio cosi che con 4 capelli lunghi con riporto(dato per scontato che tu sia cosi)...suvvia.. la pelata in molti casi..cucca a bestia [8D]