(statistica) connessione risultati/sides

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
sarei semplicemente curioso di sapere se chi ha avuto dei sides erano persone a cui il farmaco non faceva nulla (da quel poco che ho letto sembra così... cioè che ad avere sides siano proprio le persone che non vedevano risultati)

questa consideraz è assolutam senza fondamento
secondo me la componente ansiosa gioca un certo ruolo nei tuoi sides

imao meglio che smetti o anche solo l'idea di poterli avere li farà arrivare

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
prendo finasteride da 6 mesi - ma:

- SIDES:
-SPERMA DIMINUITO
-EREZIONI MATTUTINE SCOMPARSE
-PENE PIU' SENSIBILE
-E LA BARBA MI CRESCE CON PIU' LENTEZZA
e mi fermo qui va..

- ZERO RISULTATI SONO SOLO PEGGIORATO!

dunk79

Utente
25 Settembre 2011
87
1
65
Propp ha scritto:
io ho sentito gente con buoni risultati e altrettanti sides (più o meno sopportabili)

con i io ho sentito qua, io ho letto là non si combina niente, per questo ho aperto questo tipic per fare un sondaggio con esperienze dirette.

cosa ci vuole a scrivere una di queste possibilità?

- ho avuto risultati e niente sides
- ho avuto risultati ma anche sides
- non ho avuto nè risultati e nemmeno sides
- non ho avuto risultati ma solo sides

è difficile?

dunk79

Utente
25 Settembre 2011
87
1
65
Propp ha scritto:
no, basta guardare in alto nel sito, cè un post fisso col sondaggio[:D]

in quel sondaggio non è specificato se chi ha avuto sides abbia avuto o meno anche dei risultati

dottor gigli... no comment

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Io non prendo finasteride e so che vuoi le esperienze dirette, ma ti posso scrivere con certezza che 2 miei amici coi quali sono a stretto contatto tutti i giorni prendono finasteride da circa 3 anni con buoni risultati ( modesta ricrescita) e zero sides.

Un terzo mio amico ha dovuto interrompere la terapia all'inizio del secondo anno per comparsa improvvisa di sides: sperma liquido e difficoltà erettiva: i risultati, fino a quel momento erano cmq buoni ( modesta ricrescita). I sides hanno impiegato 6 mesi per rientrare del tutto.

dunk79

Utente
25 Settembre 2011
87
1
65
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Esatto on i sono regole precise
Saluti

e su questo postulato scientifico il dottore è irremovibile
quindi è assolutamente inutile anche solo concepire fare delle statistiche sulla finasteride perché agisce assolutamente a caso.
per sua stessa natura scientifica, è casuale.

il dottor gigli ha avuto 1000 pazienti e i 4 possibili casi si sono manifestati esattamente al 25%
quindi la finasteride è inefficace e dà sides nella metà dei casi.

è quello che ha detto il dottor gigli cercando di bloccare sul nascere questa discussione

grazie dottore, scriva un libro di farmacologia che glielo compro

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
dunk hai stancato con questo atteggiamento
e te lo dice uno che ha un opinione non favorevole verso la finasteride

anche se ti si danno consigli trovi sempre da ridire in un modo molto fastidioso.

vuoi statistiche precise ? ci sono i dati merck
non ti fidi? smetti subito
vuoi statistiche improvvisate? leggi tutti i post nel forum

[8)][8)][8)]

dunk79

Utente
25 Settembre 2011
87
1
65
Propp ha scritto:
dunk hai stancato con questo atteggiamento
e te lo dice uno che ha un opinione non favorevole verso la finasteride

anche se ti si danno consigli trovi sempre da ridire in un modo molto fastidioso.

vuoi statistiche precise ? ci sono i dati merck
non ti fidi? smetti subito
vuoi statistiche improvvisate? leggi tutti i post nel forum

[8)][8)][8)]

si va bene...

se uno parte dal presupposto che la parola di un dottore è legge chiudiamo il forum, lasciamo solo postulati e indicazioni del dottore e siamo a posto.

come fa un dottore a dire che non c'è correlazione tra sides e efficacia senza spiegarne minimamente il motivo e addirittura stizzirsi e rispondere come un bambino non c'è niente da spiegare o leggiti un libro di farmacologia nel momento in cui chiedo semplicemente di riportare esperienze personali?

mi capitasse di persona un dottore del genere...

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
dunk il dottore l'ha spiegato, ma non mi sembra ci voglia un genio per capirlo. Non è assolutamente detto che se hai sides hai anche miglioramenti ai capelli e viceversa. I sides si verificano in bassissime percentuali (io assumo finasteride da 2 anni e sto una favola anche dal punto di vista sessuale) Insomma, se non sei un medico e hai studiato allora meglio fidarsi di chi è più competente, che dici?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,986
3,713
2,015
Milano
Il dottore ha affermato una cosa che è ormai evidente a tutti coloro che frequentano da anni questi forum e che si sono posti questa domanda varie volte, ossia che non c'è corrispondenza tra l'efficacia di una cura (non solo di fina) e i sides.

Dire il contrario non sarebbe corretto. Quindi tutto il resto è utile solo a far polemiche (e quindi va a discapito della corretta informazione che vuole veicolare questo forum).

Ciao

MA - r l i n

dunk79

Utente
25 Settembre 2011
87
1
65
Marlin ha scritto:
Il dottore ha affermato una cosa che è ormai evidente a tutti coloro che frequentano da anni questi forum e che si sono posti questa domanda varie volte, ossia che non c'è corrispondenza tra l'efficacia di una cura (non solo di fina) e i sides.

Dire il contrario non sarebbe corretto. Quindi tutto il resto è utile solo a far polemiche (e quindi va a discapito della corretta informazione che vuole veicolare questo forum).

Ciao

MA - r l i n

ho aperto questo topic dopo aver letto una discussione su questo forum datata 2007

la domanda era: esiste una correlazione tra risultati e sides?
risposta del dottor girli: no

c'era scritto solo questo

non ho trovato altre risposte da nessuna parte
i singoli pazienti che asseriscono con assoluta certezza che il dottore abbia ragione a prescindere non li prendo in considerazione perché un paziente che parla a nome di 10000 pazienti non conta niente.
la spiegazione alla mancanza della correlazione è è così e basta, non c'è niente da spiegare.

voglio solo capire, stiamo parlando di salute, non di sport.

sospetto che ci siano solo un tipo di domande che non creano problemi o polemiche su questo forum... e qui mi fermo perché voglio credere nella buona fede.

dunk79

Utente
25 Settembre 2011
87
1
65
chiederò sul forum della gazzetta, non prima di aver letto un manuale sul calcio
la possibilità di trovare un vero medico disinteressato sarà sicuramente più alta

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,986
3,713
2,015
Milano
In pratica pretendi che si affermi, mentendo, sì, c'è un rapporto diretto tra risultati e sides, se è solo questo che chiedi possiamo anche accontentarti....basta che poi la finisci qui.

Ciao

MA - r l i n

dunk79

Utente
25 Settembre 2011
87
1
65
Marlin ha scritto:
In pratica pretendi che si affermi, mentendo, sì, c'è un rapporto diretto tra risultati e sides, se è solo questo che chiedi possiamo anche accontentarti....basta che poi la finisci qui.

Ciao

MA - r l i n

sì, la domanda del sondaggio contenuta nel primo messaggio era chiara: ditemi che c'è un rapporto tra risultati e sides.

sogni d'oro marlin