(statistica) connessione risultati/sides

dunk79

Utente
25 Settembre 2011
87
1
65
mi chiedevo se fosse possibile fare un sondaggio su questo forum per capire se esiste un rapporto diretto tra i risultati e i sides.

cioè postare le proprie esperienze per capire se a riscontrare sides siano persone a cui il farmaco da anche risultati positivi o persone a cui il farmaco non fa effetto.

comincerei io:

prendo finasteride da 2 mesi - presto per fare un bilancio - ma:
- nessun sides (almeno non evidente)
- riscontro dei risultati

dunk79

Utente
25 Settembre 2011
87
1
65
mi chiedevo se fosse possibile fare un sondaggio su questo forum per capire se esiste un rapporto diretto tra i risultati e i sides.

cioè postare le proprie esperienze per capire se a riscontrare sides siano persone a cui il farmaco da anche risultati positivi o persone a cui il farmaco non fa effetto.

comincerei io:

dunk79

Utente
25 Settembre 2011
87
1
65

comincerei io:

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
per vedere risultati effettivi bisogna andare aventi per almeno un anno (se nn sbaglio anche due)

con pochi mesi nn si vede nulla.
al contrario i sides sono imprevedibili

dunk79

Utente
25 Settembre 2011
87
1
65
Propp ha scritto:
per vedere risultati effettivi bisogna andare aventi per almeno un anno (se nn sbaglio anche due)

con pochi mesi nn si vede nulla.
al contrario i sides sono imprevedibili

penso che su questo forum ci si debba dare una regolata.
il tuo intervento è totalmente inutile.

ho letto miriadi di post e tutti, compreso il dottor gigli, hanno parlato di 6-7 mesi per vedere se ci sono dei risultati.

poi apri un altro post e spunta fuori uno che parla di 2 anni e, non si capisce su quali basi, afferma che i sides siano imprevedibili.

grazie, lo so che sono imprevedibili.

per questo ho aperto un topic per provare a fare un sondaggio su esperienze reali.

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
dopo 6 mesi circa si vedono i primi risultati per tutte le cure ad oggi disponibili

Nel mio caso ad oggi 11 mesi circa di finasteride (per circa un mese e mezzo ho preso proscar/2 per il resto propecia o proscar/4) + 7 mesi di minoxidil (per 5 mesi un galenico al 4% con antiandrogeni, da 2 mesi un industriale al 5%) + 2 mesi di antiandrogeni topici ad alto dosaggio + integratori vari oralmente.

Inspessimento generale. Le tempie restano diradate e la destra in particolare marcatamente arretrata.

Nessun side degno di nota nè per fina nè per minox nè per gli antiandrogeni.

dunk79

Utente
25 Settembre 2011
87
1
65
zxcvb ha scritto:
Inspessimento generale. Le tempie restano diradate e la destra in particolare marcatamente arretrata.

anch'io ho la tempia destra più arretrata della sinistra
e ho meno peli anche sul petto destro.

vabeh, quindi su di te il farmaco ha avuto un qualche effetto positivo e nessun sides

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Si, comunque per completezza aggiungo che ho 20 anni (li compio tra poco) e che la mia aga senza cure mi avrebbe portato ad un nw 5/6 entro pochi anni poichè abbastanza aggressiva.
Ad oggi quindi mi ritengo soddisfatto dei risultati.

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265

ho letto miriadi di post e tutti, compreso il dottor gigli, hanno parlato di 6-7 mesi per vedere se ci sono dei risultati.

poi apri un altro post e spunta fuori uno che parla di 2 anni e, non si capisce su quali basi, afferma che i sides siano imprevedibili.

se trovi 2 che rispondono esattamente allo stesso modo alle cure avvisami, avvisami anche se sai dirmi con precisione quando come e se un side si presenterà o meno

ti consiglio di fare subito delle foto alla tua situazione così potrai valutare meglio i miglioramenti
io personalmente non sono mai riuscito a vedere differenze in pochi mesi di cure ...
cmq resta il fatto che ogni aga ha la sua storia, e non sono io a dirlo [:)]

osellapa20s

Utente
26 Febbraio 2010
194
0
165
effetivamente sul forum chi è esterno o dentro da poco va nei pazzi per capirci qualcosa e si crea ancora più confusione, troppi post troppe inesattezze e in un forum dove si fa informazione non ci si capisce nulla ogni 10 minuti un nuovo post su sides etc... etc... ma non ci sono amministratori...?

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
beh l'idea del sondaggio non è male,spesso molti fanno troppo i sapientoni qui dentro,limitatevi a rispondere,se non vi và non fatelo.

io assumo finasteride e minoxidil 2% da 16 mesi,ho solo diradamento tempie:
-nessun sides
-caduta azzerata o quasi,ricrescita di capelli sulla zona tempie
si spera continui così,ma ahimè non sono positivo,sò che prima o poi andranno via,anche se davvero la mia situazione è più che ottima [:D]

dunk79

Utente
25 Settembre 2011
87
1
65
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Non cì'e alòcuna correlazione tra risultati della cura ed eventuali sides
saluti

cioè i sides si manifestano nella stessa identica percentuale?

potrebbe spiegare perché?
grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Come gia' detto none' che suno ha sides la cura risulta piu' effica ce nmon c'e da spiegare alcunche' , e' ciome dire che un antibiotico non cura una polmonitre se non da effetti collaterali,. la cura e bastya se da sides e' solo un problema inm piu0'. e' pacifico
saluti

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
ciao dunk...si il fatto dei sides non c entra nulla...io assumo dutasteride senza sides per fortuna e i i risultati sono ottimi...ora ho ricominciato da poco ad assumerla l'anno scorso l ho presa per 9 mesi una al di' senza problemi...e poi cmq la amggior parte dei casi accusa sides perche sa che ci sono.....nel senso e' tanto effetto psicologico!

dunk79

Utente
25 Settembre 2011
87
1
65
Come gia' detto none' che suno ha sides la cura risulta piu' effica ce nmon c'e da spiegare alcunche' , e' ciome dire che un antibiotico non cura una polmonitre se non da effetti collaterali,. la cura e bastya se da sides e' solo un problema inm piu0'. e' pacifico
saluti

se io assumo un farmaco e il mio corpo non reagisce, non gli fa effetto, non lo recepisce... come può essere possibile che avrà anche la stessa possibilità di andare incontro a sides rispetto a chi ha delle reazioni positive all'assunzione del farmaco?

con tutto il rispetto, ma non c'è nulla di scientifico nella sua non-spiegazione.

sarei semplicemente curioso di sapere se chi ha avuto dei sides erano persone a cui il farmaco non faceva nulla (da quel poco che ho letto sembra così... cioè che ad avere sides siano proprio le persone che non vedevano risultati)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
E' il tuo pressuposto assolutamente sbagliato e non scientifico i farmaci sono concepiti per funzionare senza dare sides e questo e' quello che avviene abitualmente i sides non sono la regola. ui sembra che sia tu a non voler capire
Saluiti

dunk79

Utente
25 Settembre 2011
87
1
65
i farmaci sono concepiti per funzionare senza dare sides e questo e' quello che avviene abitualmente i sides non sono la regola.

[:251] [:251] [:251] [:251] [:251] [:251]

e grazie al caz.. che non sono la regola, ci mancherebbe anche.
il discorso era tutto un altro.

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
dunk 79

prendi fina da 2 mesi,io dopo due mesi con fina peggioravo ancora,il diradamento continuava ancora a vista docchio.

continua almeno per 6 mesi,e non parlerei di risultati prima di 8/12 mesi,e ricodarti che per molti gia il mantenimento è un buon risultato.

dunk79

Utente
25 Settembre 2011
87
1
65
mr.mk ha scritto:
dunk 79

prendi fina da 2 mesi,io dopo due mesi con fina peggioravo ancora,il diradamento continuava ancora a vista docchio.

continua almeno per 6 mesi,e non parlerei di risultati prima di 8/12 mesi,e ricodarti che per molti gia il mantenimento è un buon risultato.

scusa ma cosa c'entra con il topic quello che hai scritto?