stasera sono ko

slash79

Utente
30 Giugno 2005
95
1
65
Ciao a tutti è da un po' che non posto poichè sono successe varie cose in questi mesi. ho 27 anni sono un hamilton 3 quindi stempiato con vertice ancora intatto. comincio ad osservare un arretramento della linea frontale e capelli sempre più fini. già li ho fini e lisci di natura quindi doppiamente sf***to. vi risparmio il mio passato simile a tutti i casi letti, bel ragazzo, parecchie ragazze, capelli sempre tenuti lunghi e curati ed ora sto agli antipodi di quel che ero con conseguente depressione. ho provato il genesis (finasteride) per 3 mesi ma di natura sono un incostante quindi presto ho lasciato pedere. figuariamoci applicarmi lozioni puzzolenti ogni gg, prendere integratori, deglutire pillole per almeno un anno prima di vedere,setutto va bene, qualche scarso risultato. non per essere pessimista ma la realtà è questa e la vita è troppo breve per sprecarla nel vano tantativo di vedere qualche risultato. questo lo dico perchè nel corso di quest'anno ho avuto due relazioni contemporaneamente con due ragazze molto diverse fra loro. una più tranquilla ed una scatenata che vive pure da sola. dormivo spesso da lei, facevo tardi, uscivo tutte le sere a cena, mi sbronzavo allegramente ed ero felice, mi divertivo. sono un vizioso di natura e mi piace trasgredire. come se non bastasse uscivo pure con l'altra ragazzae non so quante volte ho dormito in motel che ogni volta che vedo un cartello pubblicitario mi viene quasi nostalgia da quanto me la sono spassata. ora vi chiedo se è giusto passare la vita ad impiastricciarsi la testa, impasticcarsi di finasteride e quant'altro invece di godersela. in più come si può far coesistere uno stile di vita alla Alfie con una cura seria alla calvizie? dopo una notte di sesso, amore, complicità, seduzione le dici: cara scusami ma vado un attimo in bagno ad applicarmi il minox che mi son portato appresso e intanto mi impasticco un po' di fina con la tipa che ti aspetta nel letto nuda con del buon vino rosso in mano e quando esci dal cesso hai la testa che non ti si può guardare e puzza di quello schifo di impiastro che ti sei pazientemente massaggiato sulla testa, sempre che nel frattempo lei non si sia addormentata!? io so che non ce la farei mai. o cambio stile di vita ma si sa che per essere felici non bisogna mai tradire la propria natura o me ne sto in casa come un recluso a curarmi come si deve. ciò non toglie che ai miei capelli ci tengo, ho fatto visite dermatologiche serie, ho provato la nipo e il pensiero di per
 

axl potito

Utente
12 Giugno 2006
90
0
65
Ti capisco perchè ho 17 anni e il tuo stesso problema.. bel tipo capelli lunghi che fra un po mi auguro di no dovro salutare... in un anno che mi curo ho pensato tante volte a come andra a finire.. e le alternative sn 2, o mi curo molto seriamente o m raso a 0...
e poi credo che la bellezza nn scema con i capelli xke credo che sia qualcosa ke uno emana al di fuori dell'aspetto fisico... è un po un discorso del nepe, pero mi raserei senza ombra di dubbio se la situazoine è critica.. io mi sentivo troppo male ieri, xo oggi mi sn tirato su cn una bella giornata... Il connubio giusto è curarsi fragandosene, e godersi la vita... (Aiuto ho scritto mille pillonate ma quello che volevo dire penso si capisca)
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
è tostissima....
lo so...cmq se decidi di rasarti nn per questo verrai consoderato brutto...se ti poni cm un vincente cm uno ke è sicuro di se e si sente bello...il mondo fuori e me ne sono accorto nn fa molto caso ai capelli...nn sono i soliti discorsi retorici ke dicono ke i capelli nn contano...i capelli contano eccome...quando noi ci deprimiamo nn siamo piu sicuri di noi stessi e lo facciamoc apire al mondo esterno ke c vedra come un debole e senza sicurezza e percio gli piacciamo di meno...
la cosa piu difficile sta nel vincere questa ca**o di insicurezza ed uscire fuori al mondo come quando eri un capellone...li allora avrai i tuoi risultati positivi...una donna guarda ben altro ke i capelli...gli amici guardano ben altro ke i capelli...ma siamo noi ke dobbiamo far si ke questi contino poko anke per noi(anke se nn è cosi) e in questo modo vivremo la vita serenamente...
sn arrivato alla conclusione se noi superiamo il problema dentro di noi forse è quasi tutto risolto...e ne sono convinto...questo ovviamente per ki decide di semttere le cure e d rasarsi
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
non capisco la non costanza nel fare una cura. alla fine per applicare il minox occorreranno 5 minuti, per la fina un sorso d'acqua.

devi essere ottimista e data la tua situazione (hamilton 3) puoi avere ottimi risultati.

se vuoi rasati tanto ricrescono e fai la cura normalmente (fina + minox) e dopo quando tra alcuni mesi ricresceranno valuterai il dafarsi, oltretutto se non ti rasi non sai come stai. io lo feci, è divertente!
 

slash79

Utente
30 Giugno 2005
95
1
65
x castanochiaro
circa un mese fa li ho tagliati cortissimi e devo dire che non fa per me. sembro un altro, non mi piaccio. rasato starei davvero male. inoltre non so come si faccia ad avere la costanza di un trattamento tipo fina+minox che io reputo una schiavitù. scusa ma mettendo la cosa in termini molto pratici: torni a casa dopo una notte passata a divertirti con gli amici, magari un po' sbronzo che voglia hai di metterti in testa il minox? te ne stai a casa tranquillo e ti spalmi il minox, i capelli sembrano un impiastro, ti suona un amico o ti viene a trovare un amica all'improvviso, che fai? esci con dei capelli che non ti si può guardare? dormi a casa della tua amante, dopo una notte passata a fare l'amore, ti porti dietro la tua boccetta e le tue pastigliette di fina, così il pomeriggio successivo ti alzi ed esci con la solita testa inguardabile? a me poi spaventa il sentirmi limitato nella mia libertà, la dipendenza psicologica data dal fatto di dovermi curare in modo così costante, cosa che ho appurato è inconciliabile se hai un certo stile di vita. non è certo come prendere l'aspirina per un'influenza ed i risultati sinceramente non penso che valgano tutto questo spreco di tempo. perchè di spreco si tratta in fin dei conti. con questo non voglio scoraggiare nessuno ad intraprendere una cura costante, anzi, ammiro chi riesce a curarsi senza diventare schiavo della cura stessa. il punto è che non c'è nulla da fare, il segreto è accettarsi e cercare di stare il più sereno possibile. se sono qui a postare di certo sereno non lo sono, ma che dovrei fare?
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Fai bene a fare come credi Slash, ottimo nick! personalmente credo che assumere una pillolina al giorno non è una gran fatica ma ognuno è diverso. Per la tua vita incasinata che rende difficile le cure posso dire che ti capisco eccome ma è questione di organizzazione. E poi diciamolo, le cure attuali non sono solo palliativi, suona più come giustificazione da dire a se stessi per il fatto che non si segue nessuna terapia. Molte persona hanno ottenuto risultati importanti. I risultati nel mio caso sono un mantenimento più che soddisfacente della situazione e non sono certo schiavo di mille cure strane. Dipende da quello che si vuole. Io vorrei riuscire ad avere tutto, vita e capelli, e per ora mi sta andando bene. Tu hai scelto di accontentarti finchè dura. Scelta rispettabilissima e degnissima.
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Slash, praticamente sei simile a me, sia nel modo di condurre la vitqa che di pensare, ma con un differenza, io mi curo eccome....
Qst stramaledetta alopecia, forse un giorno avrà la meglio sù di me, ma voglio vendere cara la pelle.....
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:slash
torni a casa dopo una notte passata a divertirti con gli amici, magari un po' sbronzo che voglia hai di metterti in testa il minox? te ne stai a casa tranquillo e ti spalmi il minox, i capelli sembrano un impiastro, ti suona un amico o ti viene a trovare un amica all'improvviso, che fai? esci con dei capelli che non ti si può guardare? dormi a casa della tua amante, dopo una notte passata a fare l'amore, ti porti dietro la tua boccetta e le tue pastigliette di fina, così il pomeriggio successivo ti alzi ed esci con la solita testa inguardabile? a me poi spaventa il sentirmi limitato nella mia libertà

comprendo cosa vuoi dire ma sei in una situazione dove devi fare una scelta: curarti o lasciarti andare. la domanda è una: se non fai queste cure domani che sarai messo male non sarà peggio che stare rasato? non sarà peggio non poter piu' intervenire? oltretutto non è che queste cure siano poi paralizzanti. il minox lo metti alla sera prima di andare a dormire, la fina l'assumi quando voui. magari una volta la settimana non lo metti o lavi i capelli al mattino o piu' spesso, non la vedo cosi' complicata.

poi scusa pensa con questo caldo siamo tutti coi capelli sudati che fanno schifo anche per l'umidità, cosa faccio se viene un'amica a casa? posso mica andare dal parrucchiere! secondo me la fai troppo difficile. credo che tu debba alla fine valutare quanto i capelli contino per te e da come ti descrivi sei uno che ci tiene molto come me del resto quindi pensaci bene. poi la scelta tocca a te ma io ti dico tenta, cosa ti costa?
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
io farei del tutto per curarli...anke se capisco e ammiro ki nn lo fa...perkè riesci ad accettarsi...ma nn sono d accordo kon ki nn lo fa solo per scomodita...
io i miei capelli li voglio in testa...siamo nati cn i capelli nnv edo perkè debbo perderli diavolo
 

slash79

Utente
30 Giugno 2005
95
1
65
comprendo perfettamente ognuno di voi e vi ringrazio per le vostre risposte. rispetto ogni scelta e consiglio. ho provato per qualche tempo il minox ma ho visto che non riesco ad essere costante e francamente lo trovo piuttosto scomodo per i motivi che vi ho già citato. ho intenzione di riprendere con la sola fina nella speranza di non peggiorare in modo evidente la mia situazione perchè cmq ai miei capelli ovviamente ci tengo. ho visto un mio caro amico che in 3 anni è peggiorato notevolmente non essendosi mai curato e per vari motivi che lo hanno stressato (fra i quali la sua ex che l'ha mollato dopo 6 anni) ora oltre a stare depresso è pure esteticamente peggiorato ed in modo evidente. giusto la settimana scorsa ero a casa sua ed è saltato fuori il passaporto che ha fatto all'età di 21 anni (ora ne ha 27, come me) e quasi nemmeno me lo ricordavo così. una testa piena di capelli neri, quello che vedevo in foto era un bel ragazzo. bè io quella fine non la voglio fare, a volte mi scoraggio ma sono cosciente di odver tirare fuori le palle e combattere. una pillola al gg la posso pur prendere. ho scritto un post nella sezione Finasteride. se vi va di leggerlo e darmi qualche consiglio ve ne sarei davvero grato. grazie a tutti.
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
ma almeno fai la terapia di base con la fina (1/4 di proscar) cosi' risparmi anche abbastanza rispetto al propecia. dopo eventualmente abbini 1 capsula di nipon-e è un buono shampo al ketoconazolo un paio di volte la settimana, poi col minox non è che tutti si siano trovati benissimo. eventualmente puoi abbinare una lozione di antiandrogeni topici + idrocortisone da usare3 volte la settimana, puoi chiedere al dr. Gigli. la cura di base è cmq la finasteride.
 

slash79

Utente
30 Giugno 2005
95
1
65
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
ma almeno fai la terapia di base con la fina (1/4 di proscar) cosi' risparmi anche abbastanza rispetto al propecia. dopo eventualmente abbini 1 capsula di nipon-e è un buono shampo al ketoconazolo un paio di volte la settimana, poi col minox non è che tutti si siano trovati benissimo. eventualmente puoi abbinare una lozione di antiandrogeni topici + idrocortisone da usare3 volte la settimana, puoi chiedere al dr. Gigli. la cura di base è cmq la finasteride.


infatti pensavo al Finpecia. ho utilizzato in passato il Genesis per 3 mesi con l'unico side dello sperma liquido. le lozioni le escludo per il momento. per lo shampoo cosa mi consigli? ho il problema dei capelli grassi, che si ungono facilmente ma non ho forfora, e vorrei utilizzare un solo shampoo anche per lavaggi frequenti, quotidiani.
 

capellibyebye

Utente
27 Luglio 2006
112
0
165
Ciao Slash.
Co cosa provi, perchè purtroppo lo provo anch'io. Ma sappi che l'unica soluzione alla calvizie è farsene una ragione ed accettarla. Curarsi può essere anche una soluzione, ma purtroppo le cure non ci fanno migliorare quasi mai, al massimo rallentano l'inevitabile.
Certo, non è facile accettarsi, ma bisogna incominciare a farlo. Che cosa si ha da perdere??? Io, come ho già ribadito, sto combattendo la mia battaglia psicologica contro la calvizie. E se vincerò la battaglia, sarò più vincente di chi resiste anni e anni col le pillole. Perchè vuol dire che avrò superato il problema grazie a me stesso, e non grazie ad una ca**o di pillola di m**da. Se poi un giorno arriva la cura definitiva, tanto meglio. Ma per adesso, l'unica cura efficace è la nostra forza di volontà. E dipende solo ed esclusivamente da noi. Forza e coraggio!!!

P.S.
Adesso aspetto Geppo che mi dirà che chi è calvo è un perdente a prescindere... convinto lui.
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
L'essere perdenti non ci si appiccica addosso per i capelli. Credo si sappia. Se volete vi porto tanti capelloni stra-perdenti...
Capellibyebye la tua ricerca della pace interiore è stimolante, credo che a prescindere dai capelli ognuno debba imporsi quello star bene con se stessi.
Apparte tutto io sono dell'idea che le cure attuali possano arginare o stabilizzare...miracolosamente qualcuno è migliorato (questo nelle migliori delle ipotesi) e un tentativo se non ti distrugge la vita lo si può fare..
 

capellibyebye

Utente
27 Luglio 2006
112
0
165
Certo che ci si può curare, non dico che sia sbagliato. Ma però ho paura che con le cure si perda tempo prezioso per iniziare la battaglia psicologica contro la calvizie, nell'illusione che le cure facciano il loro effetto.
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
come shampo ce ne sono tantissimi, tra i tanti erbagor ottimo a mio avviso, triatop con ketoconazolo cosi come nizoral a % piu'alta ma da usarsi con cautela perchè potrebbero se abusati generare rimbalzi della seborrea. vanno alternati a shampo delicati facendo un ciclo.
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Slash tutti abbiamo più o meno gli stessi rancori riguardo la calvizie.

Su di me x esempio le cure non hanno avuto alcun effetto, e che dovrei fare adesso? piangere?? imprecare?? bestemmiare tutto il giorno?? maledire la vita??
certo, l'ho già fatto.. pensavi forse che ero più in gamba di te?
Solo che arriva un giorno che ti stanchi pure di maledire la vita (visto che neanche questo ti da' la benchè minima ricrescita) e allora provi a fare basta e a ragionare di più... non dico che non bestemmierai + a causa dei capelli, ti ricapiterà di certo x molto tempo ancora.. ma la calvizie si allontanerà sempre di più dal centro dei tuoi pensieri e scopriremo (spero) che c'è una vita anche al di là di essa..
 

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Ma perchèèèèè tanti problemi.

Hai 27 anni? aspetta altri 3 e vattene in canada. io ne ho 22, sono all' inizio del problema e sono fiducioso. Credo che se mi curo riesco a mantenere una situazione accettabile. Ora li ho ancora tutti (o quasi), e ringrazio me stesso per la mia accortenza a rendermi conto del problema che agli occhi degli altri è invisibile (mi chiamano ancora sandokan). Voglio curarmi e non smetterò mai di farlo e se mi va male me li rimetto in testa!

Saluti a tutti
 

teopiuo

Utente
11 Luglio 2006
98
0
65
Scusatemi ma a votle davvero nn capisco. Innanzitutto penso che ognuno sia responsabile delle proprie scelte : se si considera impossibile fare le cure per incostanza allora si accetti l'alopecia senza lamentarsi. E poi perkè sempre dite che le cure di oggi sono semplici palliativi o del tutto inefficaci?E' vero non fanno miracoli, ma mi sembra che cmq gli effetti positivi ci siano eccome! Ovvio, in medicina l'assoluto non esiste, dipende tutto dalla variabilità individuale, ma ragionando per numeri mi sembra che cmq non siamo proprio a secco di soluzioni. Poi esistono i trapianti, il toppik, ecc... insomma, se davvero uno non vuole diventare calvo un modo lo può tranquillamente trovare ma deve farlo con serietà e crederci, sennò rasati e amen. ciaociao