Stasera Ricomincio

ChristianF

Utente
15 Maggio 2020
216
33
165
Milano
Ciao ragazzi,

Questa sera ricomincio con 0.25 di Fina orale e la continuerò a giorni alterni.
È il terzo tentativo.
Sto benissimo al momento sia fisicamente che psicologicamente, e mi auguro che partendo con questa posologia gli effetti collaterali possano essere evitati/ mitigati.
(Anche se 0.25 é pur sempre relativamente tanto”)

è stata una scelta difficile, ritengo che sia un farmaco deleterio per il corpo, ma ad oggi purtroppo è l’unico principio sufficientemente efficace.

E io non accetto di diventare pelato senza averci nemmeno provato.

Un caro saluto a tutti
 

ChristianF

Utente
15 Maggio 2020
216
33
165
Milano
Utilizzerò anche
•Shampoo al Ketoconazolo x2 volte a settimana
•Lozione con Progesterone ed Estrone, anche se non ho ancora capito se abbiano mai avuto efficacia (la prendo più per la funzione del Progesterone)
•MSM e Biotina

e in più cercherò di tenere:
•ritmi di sonno regolari
•una vita sana e regolare, con dell’attività fisica in palestra e una dieta equilibrata
 

Riccardo99

Utente
3 Luglio 2020
92
21
65
Fidati di me.
Anche io quando ho iniziato finasteride mi sembrava di aver i peggiori effetti collaterali, ma proprio i peggiori.
Usala per un lungo periodo e poi ti accorgerai che i problemi erano tutti nella tua testa..
 

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
6
165
Ciao, io la prendo da un anno, ho iniziato con dose bassissima a giorni alterni ( adesso aggiorno anche il mio "diario" ) andando a salire piano piano.
Di sides oggettivi ne ho avuti.

A distanza di un anno devo dire che (incrociando le dita) sono spariti.

Ma proprio come se non la prendessi,
tanto è vero che mi chiedo se sia ancora efficace.


fai bene a riprovarci, per me era il secondo tentativo a distanza di molti anni.
 

ChristianF

Utente
15 Maggio 2020
216
33
165
Milano
Ciao Alex. Guarda, questo messaggio che hai mandato era proprio ciò di cui avevo bisogno. Ti ringrazio
Ti spiego meglio: da quando ho fatto questo post, ho ricominciato l'assunzione di finasteride (0.25 a giorni alterni). La brain fog è presente, è sempre lei, quella che avevo avuto anche con gli altri tentativi (leggermente meno perchè ai tempi prendevo anche Saw Palmetto, che inibisce leggermente anche l'alfa reduttasi tipo 1).
Detto questo, ho deciso di sopportare questa sensazione finché riesco, non voglio perdere questa battaglia. Non ho alcun side di tipo sessuale per il momento.
Però mi chiedevo, per l'appunto, se sta cass di brain fog e umore appiatito ad un certo punto andassero via, perchè è una sensazione molto fastidiosa.
Un saluto!
 

Alex96Rage

Utente
12 Settembre 2020
154
84
165
Ciao Alex. Guarda, questo messaggio che hai mandato era proprio ciò di cui avevo bisogno. Ti ringrazio
Ti spiego meglio: da quando ho fatto questo post, ho ricominciato l'assunzione di finasteride (0.25 a giorni alterni). La brain fog è presente, è sempre lei, quella che avevo avuto anche con gli altri tentativi (leggermente meno perchè ai tempi prendevo anche Saw Palmetto, che inibisce leggermente anche l'alfa reduttasi tipo 1).
Detto questo, ho deciso di sopportare questa sensazione finché riesco, non voglio perdere questa battaglia. Non ho alcun side di tipo sessuale per il momento.
Però mi chiedevo, per l'appunto, se sta cass di brain fog e umore appiatito ad un certo punto andassero via, perchè è una sensazione molto fastidiosa.
Un saluto!
Ahimè il brain fog essendo una cosa non tangibile la avrai a prescindere, anche con una zolletta di zucchero, essendo un side dato principalmente dalla suggestione. Non dico che tu sia un bugiardo o altro, ma il brain fog non è paragonabile ad esempio ad un pene non funzionante o a dei seni che crescono. Si parla di alterazioni delle capacità cognitive non direttamente correlate nè al diidrotestosterone nè ad un farmaco (o almeno non sono state registrate evidenze scientifiche)
 

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
6
165
Ciao Alex. Guarda, questo messaggio che hai mandato era proprio ciò di cui avevo bisogno. Ti ringrazio
Ti spiego meglio: da quando ho fatto questo post, ho ricominciato l'assunzione di finasteride (0.25 a giorni alterni). La brain fog è presente, è sempre lei, quella che avevo avuto anche con gli altri tentativi (leggermente meno perchè ai tempi prendevo anche Saw Palmetto, che inibisce leggermente anche l'alfa reduttasi tipo 1).
Detto questo, ho deciso di sopportare questa sensazione finché riesco, non voglio perdere questa battaglia. Non ho alcun side di tipo sessuale per il momento.
Però mi chiedevo, per l'appunto, se sta cass di brain fog e umore appiatito ad un certo punto andassero via, perchè è una sensazione molto fastidiosa.
Un saluto!

Brain fog non l'ho notato, anche se qualche volta in concomitanza della percezione di minore libido avevo la sensazione di avere meno concentrazione.
Ma era una cosa rara e molto leggera.

Il brain fog ce l'ho presente, e lo sperimento chiaramente ogni volta che esagero con gli allenamenti in palestra, se ho i muscoli troppo infiammati il giorno dopo mi è quasi impossibile concentrarmi, li si sente chiaramente.
 
  • Wow
Reazioni: proxy