stanco dello stesso OLIOSHAMPOO

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao a tutti.
uso da diversi mesi il LUTISNE SEBOSKIN OLIMED.
alla fine rimane l'unico shampoo(o meglio olioshampoo) che non mi da'assolutamente nessuna forma di prurito anche minimo(mi e'stato prescritto da Campo).
tuttavia mi secca molto i capelli(anche a causa dell'uso di una lozione topica a base di MINOXIDIL) e per questo ho dovuto provvedere usando dopo lo shampoo
-lo SCALP THERAPY della NIOXIN
-il BLISS della NIOXIN
i miei capelli sono meno secchi.
tuttavia temo che anche lo shampoo contribuisca a seccarmi molto i capelli quindi sto seriamente pensando di cambiare.
voi cosa mi consigliate in alternativa?(ho gia'provato il BIOKAP ANTI-FORFORA ma mi da'dopo il primo giorno dal lavaggio un leggerissimo prurito)
eccovi l'INCI del LUTSINE SEBOSKIN OLIMED,lo shampoo che vorrei usare dovrebbe essere simile a questo(avevo pensato al RESTIVOIL ma non so quale devo prendere o al GALENIA KERION,ma preferisco seguire i vostri consigli!)
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1264&idSezioneRif=396
grazie a tutti,ciao.

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
un ' ottimo olio shampo è il liperoil o pure olio lavante del dr. taffi ed a questi aggiungerei l' olio della derbe all' aloe !
;-)

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
si il restivoil è un buon prodotto (puoi provare il complex) poi adessole nuove formule sono state anche migliorate le nuove formule sono quelle che hanno la nuova confezione (con la scriscetta in cima alla scatola con su scritto olioshampoo) come si può vedere da questa immagine http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=8199&idSezioneRif=387

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie a tutti per le vostre risposte.
-per GUASICALVO:tu quale hai usato?ma ti ha dato secchezza a lungo andare?
-per TROTTER:purtroppo il LIPEROL non enadato bene!mi dava un po'di prurito e (come il LUTSINE)a furia di usarlo mi seccava i capelli!
-per LULO:lulo cosa ne pensi invece del GALENIA KERION?a livello di INCI e'migliore il RESTIV OIL o il GALENIA KERION?
purtroppo devo provare a dusare uno shampoo delicatissimo(anche x'lavare i capelli a giorni alterni secondo me si puo'far esolo con uno shampoo molto ma molto delicato).la secchezza e'una brutta bestia da combattere x'certe volte piu'lavi i capelli e piu'ti si seccano.
non so se a questo punto per combattere la secchezza dovrei usare uno shampoo di erboristeria anziche'i soliti shampoo da farmacia.
ecco il GALENIA KERION:
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1248&idSezioneRif=396
grazie a tutti!

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
il Galenia Kerion mi sembra troppom costoso quasi 12 euro per soli 125 ml, certamente esagerato per un comune shampoo delicato per lavaggi frequenti, inoltre non si trova con facilità è distribuito solo in alcune regioni d'Italia. Puoi continuare ad usare tranquillamente il biokap antiforfora....comunque ti consiglio come detergente delicatissimo e per la secchezza di provare di provare il syndet (sapone non sapone)della Neutomed costa meno di 2 euro in tutti i supermercati....provalo è delicato senza sles e ingredienti aggressivi, ha un ph fisiologico etc, lascia i capelli morbidi e idratati, si trova con facilità ovunque e costa SOLO 1 EURO E 80 CENTESIMI e se ti stufi lo puoi sempre usare per lavarti le mani, il viso o per fare la doccia come un normale sapone

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao lulo grazie per la tua risposta.
1)ma sei sicuro che il SYDNET puo'essere usato anche per lavare i capelli?
2)e'schiumogeno?
3)il mio problema e'anche la necessita'di tenere sotto controllo la dermatite e non so se un prodotto cosi'e'in grado di risolvermi anche questo problema!
purtroppo il BIOKAP ANTI-FORFORA e'un ottimo shampoo ma mi da'un leggero prurito.cmq per fortuna l'avevo quasi terminato!

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
il syndett Neutromed ph 5,5 (che nella confezione appare come una normale saponetta) va BENISSIMO per lavarsi i capelli, il concetto di shampoo è in realtà un concetto commerciale nel senso che dobbiamo parlare genericamente di detergenti formulati con determinati criteri di qualità (ph, sostanze aggressive, tipologia di tensioattivi etc).... Per esempio sono eccellenti per lavrsi i capelli (ma anche il viso) anche alcuni detergenti intimi, comunque questo è un altro discorso...
Io ti consiglio di provarlo dal momento che costa meno di 2 euro e non rischi niente in quanto se ti stufi lo puoi sempre usare per lavarti le mani, il viso etc... per il prurito non so, intanto questo va bene per la secchezza poi al limite per il prurito potresti provare a fare un lavaggio a settimana con Triatop etc

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
io ho usato la confezione marrone e il complex.
Il primo dopo un po mi dava un po di secchezza ma non eccessiva, il secondo direi ottimo come resa e come sensazione

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie lulo e grazie guasicalvo per le vostre risposte.
-per GUASICALVO:se compro il RESTIV OIL vado sul COMPLEX di sicuro
-per LULO:posso provare questo SYDNET.senti lulo e se mi buttassi su qualcosa di erboristeria per risolvere i miei attuali problemi?
grazie di tutto,ciao.