Stanchezza e sonnolenza

sinesio

Utente
14 Ottobre 2003
55
0
65
Ciao ragazzi,da qualche giorno mi sento una fastidiosissima stanchezza e sonnolenza addosso dovuta probabilmente all'imminente cambio di stagione.Qualcuno vuol consigliarmi qualcosa. Ho comprato l'argivit un ottimo integratore ma nn so se sia un problema di vitamine. Non so come fare ho sempre sonno fosse per me dormirei sempre ...
Aspetto consigli
 
13 Gennaio 2006
426
0
265
inizia a fare dello sport
cerca di trovare delle cose diverse da fare
io quando mi capita questo cerco sempre di fare nuove cose e poi mi sento meglio
 
5 Marzo 2006
46
0
15
Ci sono diverse spiegazioni per la tua sonnolenza e stanchezza. Se hai un gatto e toccandoti il collo senti i linfonodi ingrossati potresti semplicemente avere la mononucleosi... nulla di preoccupante.
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Non ho capito cosa c'entra il gatto con la mononucleosi.. comunque sarebbe opportuno sapere da qualche esperto cosa si può fare per contrastare questo fastidio, dato che anche io ho sempre sonno in questo periodo[|)]


 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ma, siete uomini o orsi?!
Parlando sul serio,Sinesio, hai fatto tutte le analisi per scartare una carenza di ferro, qualche problemino epatico, di glicemia oppure sbalzi di pressioni?!
Saluti!!!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro sinesio,
leggi questo articolo, che è davvero interessante e completo a mio parere:
http://www.vitaesalute.net/articolo.asp?idx=31
baci
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Citazione:Ginolollobrigido Inserito il - 07 marzo 2006 : 17:47:16
--------------------------------------------------------------------------------
inizia a fare dello sport
cerca di trovare delle cose diverse da fare
io quando mi capita questo cerco sempre di fare nuove cose e poi mi sento meglio

Condivido in pieno, ritagliati un pò di tempo nell'arco della giornata in cui fare attività fisica, anche un pò controvoglia all'inizio, vedrai che ti farà bene e cerca anche di mangiare sano, non dobbiamo cercare di risolvere ogni sintomo che non va con un qualsivoglia integratore o prodotti vari, prima meglio provare con mezzi più naturali.[8)]
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
Citazione:Messaggio inserito da saga_di_gemini
Ci sono diverse spiegazioni per la tua sonnolenza e stanchezza. Se hai un gatto e toccandoti il collo senti i linfonodi ingrossati potresti semplicemente avere la mononucleosi... nulla di preoccupante.


[:D][:D] eheh Domanda chiusa, forse anche troppo, per uno dei sintomi più generali di patologia [8)]

Il prof. di cominicazione e relazione cosa ti avrebbe detto?!?!



cmq troppe variabili, può essere dovuta a carenze dietetiche, ad una leggera anemia (non necessariamente sideropenica, anche perchè più frequente nelle donne), ad uno stato sub influenzale; l'aspecificità del sintomo, non permette di darti molti consigli;
se la cosa si protrae una visita dal medico di famiglia male non fa, in qualsiasi caso! bye
 

sinesio

Utente
14 Ottobre 2003
55
0
65
Grazie a tutti ragazzi.Io credo sia dovuto all'imminente cambio di stagione in ogni caso mi son fatto scrivere le analisi del sangue e delle urine. Per quanto riguarda lo sport non credo perchè sono un giocatore di basket e lo pratico a livello professionistico. Per quanto riguarda la mononucleosi...mha mi pare nn c'entri davvero nulla.Fatte le analisi vi farò sapere. Nel frattempo mi son comprato delle fiale di ginseng ;)