Staminali+prp

Thunder

Utente
6 Giugno 2019
66
3
65
Roma
Qualcuno ha fatto il trattamento staminali + prp della dottoressa chiara insalaco potrebbe condividere i risultati
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
Perché dopo i medici,le case farmaceutiche,quelle cosmetiche etc non guadagnano più un centesimo..il business è altissimo e il trend è in forte crescita nel prossimo decennio
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: albert1

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Le cose in realtà stanno così:

https://calvizie.net/capelli-3d-tutti-ne-parlano/

Lo studio della Columbia Un. sui “capelli stampati in 3D” nasce da un filone di ricerca dell’ultimo decennio in cui si è scoperto che le cellule umane dei follicoli piliferi per poter produrre il fusto dei capelli devono essere coltivate in vitro in un ambiente a tre dimensioni orientando la crescita verso l’alto e l’esterno della cute se impiantate. Inizialmente si è cercato di coltivare i capelli umani in vitro con sfere di cellule contenute in apposite goccioline liquide, ma queste hanno dato esiti contrastanti, quelli di alcuni soggetti crescevano e quelli di altri non crescevano.

Ciao

MA - r l i n
 

albert1

Utente
11 Febbraio 2019
28
3
15
Milano
In pratica ci vorrebbe una stampante 3d con maggiore definizione per emulare meglio il follicolo, con l'aggiunta di tutte le cellule necessarie e ricreare realmente l'ambiente naturale del follicolo stesso.
interessante è che da solo mezzo cm quadrato si ottengono 5mila follicoli, in pratica anche se crescessero il 40% di essi, basterebbe una donor di pochissimi cm quadrati.
 

albert1

Utente
11 Febbraio 2019
28
3
15
Milano
Aspettiamo ancora il seguito, è necessario ricostruire perfettamente l'organo del follicolo, con il bulbo, matrice, prelevare cellule solo umane ecc e sperimentare... il problema è se queste ricerche hanno un proseguo o si perdono nel nulla cosmico, io credo che se davvero si riuscisse, infondo l'innesto di un follicolo perfettamente emulato/clonato non è cosi difficile, vedi il trapianto dei capelli ormai è un operazione di routine.