stagionale anche per i cronici?

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
Insomma, non capisco. Se la caduta stagionale nasce dal ricambio perchè anche noi che ricambiamo in continuazione dovremmo soffrire in primavera e autunno?

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
Insomma, non capisco. Se la caduta stagionale nasce dal ricambio perchè anche noi che ricambiamo in continuazione dovremmo soffrire in primavera e autunno?

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265

7 Novembre 2007
314
0
265
Quello che mi chiedevo anche io... insomma... ho finito da poco con la caduta indotta (che è stata bella forte) quindi mi aspetterei un effluvio stagionale più blando...

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
L ame sono nella tua stessa situazione...finita da poco una caduta indotta (piuttosto forte). Ora cosa dovrei aspettarmi?Un effluvio stagionale meno accentuato?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Mmmm ragazze, vi posso dire che io in anni di effluvio cronico ho assistito ahimé anche allo stagionale tutte le volte...
Secondo me perché comunque lo stagionale colpisce a prescindere dalla patologia che vi é sotto. Non si sa bene ancora a cosa sia dovuto, si parla di muta come quella degli animali. Da qualche parte avevo letto che dipende dagli aggiustamenti del fisico al prolungarsi delle ore di luce (con conseguente cambiamento di alcuni ormoni), quindi secondo me avendo cause diverse da un effluvio dovuto a carenze o tiroiditi ecc, si manifesta ugualmente...
baci

Ecco uno dei tanti articoli che parla dei cambiamenti ormonali in primavera...
http://www.tuttosanita.it/pugliasalute/Anno2004/Pugliasaluten%C2%B036%20PDF/primavera_12_aprile2007.pdf

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ragazze,
ma a voi è iniziato lo stagionale?
Perchè se così nn fosse, nn preoccupatevi, non è che deve avvenire perforza!
Io invece sono in pieno effluvio, nn so dovuto a cosa, se al cambio stagione o al fatto che per qualche mese ho messo il minox scaduto e ora pago le conseguenze.... o per lo stress...
Insomma non so, ma vi giuro che è devastante!!!![V]

7 Novembre 2007
314
0
265
Non ne ho idea, Jon. Speriamo siamo meno forte. In teoria se il minoxidil accelera la caduta di capelli che cmq dovrebbero cadere da lì a breve... magari già sono caduti anche quelli pronti a cadere per l'effluvio stagionale. So solo che a me la caduta indotta è stata particolarmente forte... e si vede.

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
io ho ricominciato a perdere capelli da due tre settimane, ho anche un pò di prurito in testa e palline bianche dure. brutto segno. almeno non tricodinia, non ancora.

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Dottor Gigli,
ma quindi è possibile avere appena finito la caduta indotta e nonostante questo soffrire anche l'effluvio stagionale?
Grazie per la sua disponibilità

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
possibile che l'effluvio stagionale sia causato dall'aumento del cortisolo?
in questo caso con un'integrazione adeguata può essere limitata la produzione di questo ormone, giusto?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Il problema é che non credo che il cambiamento di stagione porti ad un aumento di cortisolo....
Comunque si il cortisolo bene non fa, come puoi anche leggere nell'articolo di Fantini sullo stress....
http://www.sitri.it/stress2/stress.html
baci

7 Novembre 2007
314
0
265
Anche a me è tornato il prurito, Franci... per ora poco... ma appena inizia il caldo (e qui c'è caldissimo per i miei gusti e per quelli dei miei capelli) eccolo che compare... c'e' poco da fare, purtroppo. Anche io qualche giorno fa mi sono svegliata con queste palline bianche... ho rifatto lo shampoo e per ora niente.