Stagionale a Giugno???

sweetyears

Utente
28 Gennaio 2008
78
0
65
Noto un accentuamento dell'effluvio, sono forse incappata in uno stagionale????

In genere gli stagionali dovrebbero collocarsi in primavera e autunno, ma forse con l'alterarsi delle stagioni climatiche e con l'avvicendarsi continuo del caldo/freddo, alla fine è un continuo effluvio [:(]

sweetyears

Utente
28 Gennaio 2008
78
0
65

In genere gli stagionali dovrebbero collocarsi in primavera e autunno, ma forse con l'alterarsi delle stagioni climatiche e con l'avvicendarsi continuo del caldo/freddo, alla fine è un continuo effluvio [:(]

sweetyears

Utente
28 Gennaio 2008
78
0
65

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao tesoro,
mah, anche io sono appena uscita dall'effluvio, eppure è giugno...
Non c'è un periodo di tempo uguale ed esatto per tutti. Di solito si dice primavera e autunno...
Un abbraccio,

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
Ma secondo voi è possibile che l'aga ti fa cadere 450 capelli nel wash test (di 7 giorni)?

Se ne cadono cosi assai è SICURAMENTE per effluvio?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Si sicuramente é effluvio!
Ma aga ed effluvio possono anche convivere sulla stessa testa...[B)]
Di buono c'é che i capelli caduti per effluvio ricrescono! [:D]

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
Grazie Claudia, esaustiva come sempre. [:D]

Ma che tu sappia a volte l'aga inizia con un effluvio acuto?
No perchè leggendo sul forum vedo che parecchie persone si lamentano di questo problema e una volta presa fina la caduta diminuisce...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
prego figurati!
Non credo che l'aga esordisca con un effluvio, sono due patologie distinte, ma ti potrá dire meglio il Dr. Gigli se ci sono casi in cui succede.
L'aga nuoce ai follicoli e fa miniaturizzare i capelli, ma non dovrebbe avere conseguenze sulla caduta, mentre con l'effluvio i capelli si rifugiano in telogen e cadono. Secondo me si tratta solo di coincidenze per quanto riguarda il blocco della caduta con fina, soprattutto se pensi che chi si cura con fina di solito usa anche il minox, integratori e chissá quant'altro.. [:D]
baci

megaxfactor

Utente
8 Giugno 2006
211
0
165
Io inizio ad avere dubbi che dopo l'effluvio ricrescono. ogni giorno ne conto una centinaia, rigorosamente con bulbetto bianco e non ricresce niente... anzi il diradamento aumenta. E sono mesi...

Esistono esami specifici che possono essere fatti?

Sembra quasi che sul frontale la pelle sia morta e i capelli non restano affrancati bene come sul lato...

willer

Utente
15 Gennaio 2008
153
0
165
anche io sto subendo un effluvio in questo periodo... almeno una cinquantina di capelli al giorno, se non di più.
ma quanto durano sti effluvi stagionali di media?! a me non passa più [V]

willer

Utente
15 Gennaio 2008
153
0
165
una domanda...
secondo voi i capelli portati più lunghi possono influire negativamente su un effluvio?
è la tesi del mio barbiere